[Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

alchimista
Aspirante Maratoneta

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da alchimista »

Grazie @Frankly per il contributo.
Per quanto ne sanno più di me, con questo tipo di caratteristiche meteo, a parte Suunto quale altro orologio le ha?
Wordcrasher
Ultramaratoneta

Messaggio da Wordcrasher »

Il Garmin Fenix 3 ha le previsioni meteo.
"Io intanto, quando corro o quando suono, dò un contorno chiaro a quel che sono"
alchimista
Aspirante Maratoneta

Si! L'avevo letto tra le caratteristiche, però credo che il Fenix 3 le previsioni meteo, le prende dal telefono cellulare che uno ha collegato.
Dico questo ma non sono sicuro di aver interpretato adeguatamente. :study:
M@tt
Maratoneta

Messaggio da M@tt »

@alchimista hai detto bene!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
M A T T :king:
Uberteam
Novellino

Re: Suunto Ambit 3

Messaggio da Uberteam »

gianky73 ha scritto:scusa ma i confronti vanno fatti così:

ambit 2 -> ambit 3 peak
ambit 2S -> ambit 3 Sport
ambit 2R -> rimane ambit 2R senza bt

tecnicamente le nuove versioni sono identiche alle precedenti solo che hanno aggiunto il chip bluetooth, nessuna altra modifica come puoi vedere dalla preview di dcrainmaker, a parte forse un aumento di storage sull'ambit 3 peak rispetto al 2.
le classificazioni che fa suunto tipo "per l'outdoor", "per l'atleta" etc etc sono solo marketing in quanto tutti gli ambit hanno indicativamente le stesse funzioni... solo che ler versioni S (sport) hanno meno batteria e non hanno l'altimetro barometrico (e qualche altro dettaglio minore)..
ciao
Ciao scusa se ti rompo..ti scrivo perchè vedo sei esperto in ambito di suunto e io da corridore in erba anche se grandicello con i miei quasi 43 anni ti chiedo consigli se puoi darmeli.
Che differenza c'è tra ambit 2 e 2R? qual'è migliore dei 2?
Poi..ho trovato in internet uno che mi venderebbe usato Ambit 2R a 90 euro con fascia cardio compatibile, credi sia un buon affare o no?
In alternativa ho trovato un polar M400 senza fascia dice praticamente nuovo e chiede 85 ma x 80 me lo da...
Quale mi consigli dei 2?
Grazie in anticipo
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da fydeyxo »

alchimista ha scritto:Si! L'avevo letto tra le caratteristiche, però credo che il Fenix 3 le previsioni meteo, le prende dal telefono cellulare che uno ha collegato.
Avendo anche lui il barometro, il Fenix 3 ha l'indicatore di tempesta (credo tu ti riferisca a quello). Si puó anche impostare a quanto tot di calo di pressione far partire l'avviso!

Le previsioni meteo ci sono anche loro, ma come hai detto giustamente, sono un'altra cosa e prendono i dati direttamente dal telefono - ragion per cui le trovo inutili: a questo punto tanto vale che guardo il meteo dallo smartphone.
jimmysalvo
Novellino

Messaggio da jimmysalvo »

Salve ragazzi,

qualcuno potrebbe spiegarmi la funzione del profilo altimetrico durante la registrazione di un'attività sportiva? non avrò comunque il grafico della variazione dell'altitudine durante il percorso?
gianky73
Ultramaratoneta

Re: Suunto Ambit 3

Messaggio da gianky73 »

Uberteam ha scritto: Che differenza c'è tra ambit 2 e 2R? qual'è migliore dei 2?
L'ambit 2 ha l'altimetro barometrico, batteria più durevole e supporta tutti i profili sport, il 2R è quello dedicato al running e mi pare che non supporti tutti i profili tipo il nuoto o il multisport...
Uberteam ha scritto: Poi..ho trovato in internet uno che mi venderebbe usato Ambit 2R a 90 euro con fascia cardio compatibile, credi sia un buon affare o no?
In alternativa ho trovato un polar M400 senza fascia dice praticamente nuovo e chiede 85 ma x 80 me lo da...
purtroppo per i prezzi non so aiutarti... sicuramente tra M400 (lo hanno 2 miei amici e si trovano molto bene) e Ambit prenderei l'ambit.
ciao :salut:
alchimista
Aspirante Maratoneta

fydeyxo ha scritto:
alchimista ha scritto:Si! L'avevo letto tra le caratteristiche, però credo che il Fenix 3 le previsioni meteo, le prende dal telefono cellulare che uno ha collegato.
Avendo anche lui il barometro, il Fenix 3 ha l'indicatore di tempesta (credo tu ti riferisca a quello). Si puó anche impostare a quanto tot di calo di pressione far partire l'avviso!

Le previsioni meteo ci sono anche loro, ma come hai detto giustamente, sono un'altra cosa e prendono i dati direttamente dal telefono - ragion per cui le trovo inutili: a questo punto tanto vale che guardo il meteo dallo smartphone.
Hai interpretato giusto :D
mbit
Novellino

Messaggio da mbit »

scusate se ripeto, ho scritto anche nella sezione del traverse:

oggi sono uscito a correre passando da una temperatura di 18 gradi a 6 circa,dopo una decina di minuti si è creata condensa al centro del vetro (del suunto traverse g.).... ma è normale? (magari causa dello sbalzo di temperatura..) o sento l' assistenza , che in questo caso è amazon e quindi me lo cambierebbe alla velocità della luce..( non vorrei cambiarlo però inutilmente )

p.s. l' orologio non ha mai "nuotato" e nemmeno doccia o pioggia, ora la condensa se ne è andata...

foto---> http://i.imgur.com/YrNFmhh.jpg

Torna a “Suunto”