[Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Maratoneta
Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3
Io non sono un professionista ma andare a correre senza sapere il minimo di dati sull'allenamento mi manda in paranoia..
-
- Mezzofondista
capisco bene,,e come ti regoli per capire quando stai sforzando troppo, quando devi rallentare ecc...Luca.e72 ha scritto:Io non sono un professionista ma andare a correre senza sapere il minimo di dati sull'allenamento mi manda in paranoia..
come faccio a capire quale la mia frequenza cardiaca soglia..e nel caso la raggiungo qual'è la frequenza che devo attendere per poter ricominciare?
per queste informazioni l'orologio non c'entra un granchè; come detto prima devi informarti di tuo. leggi sui siti che trattano dello sport che ti interessa, compra libri parla con chi lo pratica da più tempo al limite consulta anche un medico per l'idoneità fisica del caso. l' orologio è solo un supporto, un aiuto, un monitoraggio. anche perchè sono parametri estremamente personali e variano da persona a persona.
-
- Mezzofondista
eh certo è proprio quello che intendevo. ovvero l'orologio diventa un ausilio indispensdabile quando si decide di fare sport seguendo una metodologia dettagliata. a questo passo ancora non ci sono arrivato! certo puo essere un bello stimolo per farlo cmq.
ora sto avendo qualche difficolta con la sincronizzazione deigli allenamenti. quano li programmo sulla app..poi non arrivano al ambit..dopo diverse sincronizzazioni.,.,non so come..me li ritrovo.ma ho fatto anche diversi tentativi prima senza risultati.
e poi..questi allenamenti mi pare che non si possano programmare anche dal web, vero?quelli che programmo da movescount.com sono diversi da quelli che uso sulla app. è cosi o mi perdo qualcosa?
ora sto avendo qualche difficolta con la sincronizzazione deigli allenamenti. quano li programmo sulla app..poi non arrivano al ambit..dopo diverse sincronizzazioni.,.,non so come..me li ritrovo.ma ho fatto anche diversi tentativi prima senza risultati.
e poi..questi allenamenti mi pare che non si possano programmare anche dal web, vero?quelli che programmo da movescount.com sono diversi da quelli che uso sulla app. è cosi o mi perdo qualcosa?
-
- Moderatore
hai capito benestefanocps ha scritto:...e poi..questi allenamenti mi pare che non si possano programmare anche dal web, vero?quelli che programmo da movescount.com sono diversi da quelli che uso sulla app. è cosi o mi perdo qualcosa?
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il scopri->qui<-come!
-
- Mezzofondista
ah peccato..la funzionme dalla app è molto interessante, farla dal web su pc sarebbe fantastico, molto piu rapidogambacorta ha scritto:hai capito benestefanocps ha scritto:...e poi..questi allenamenti mi pare che non si possano programmare anche dal web, vero?quelli che programmo da movescount.com sono diversi da quelli che uso sulla app. è cosi o mi perdo qualcosa?
-
- Moderatore
farlo dal web è possibile, ma l'app che crei la devi caricare su una delle schermate del tipo di sport perchè si attivi e poi ad ogni segnale sonoro devi premere fisicamente il tasto lap per passare alla fase successiva
http://www.ambitintervals.com/#!/
in questo link trovi un modo molto pratico per creartele, io al momento uso questo per crearmi allenamenti strutturati perchè con l'app da telefono nn mi trovo per niente, soprattutto poi nella verifica dati su Movescount
http://www.ambitintervals.com/#!/
in questo link trovi un modo molto pratico per creartele, io al momento uso questo per crearmi allenamenti strutturati perchè con l'app da telefono nn mi trovo per niente, soprattutto poi nella verifica dati su Movescount
-
- Mezzofondista
grazie sembra molto utile.
quindi dal sito del link creo il mio programma di allenamento
imposto i parametri nella schermata e poi copio il testo della prima colonna al termione della seconda?
e poi..non ho capito come passarla sulla schermata sport..di cosa dell ambit?
quindi dal sito del link creo il mio programma di allenamento
imposto i parametri nella schermata e poi copio il testo della prima colonna al termione della seconda?
e poi..non ho capito come passarla sulla schermata sport..di cosa dell ambit?
-
- Moderatore
no in Movescount web devi crearti una App da crea App e copi il tutto la dentro
una volta creata l'App poi la devi caricare su una delle schermate sempre da pc
una volta creata l'App poi la devi caricare su una delle schermate sempre da pc
-
- Mezzofondista
ok si..sembra ottimo!
dammi un amano ho vcopiato e la verifica mi da ok
poi non capico che cosa devo fare con la schermata sotto TEST
c'è un messaggio che dice ooppss please check the formula
dammi un amano ho vcopiato e la verifica mi da ok
poi non capico che cosa devo fare con la schermata sotto TEST
c'è un messaggio che dice ooppss please check the formula