[Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ivanop
Novellino

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da ivanop »

ivanop ha scritto: ho un Ambit 3 Peak da un anno e mezzo che fa le bizze, in uso normale da orologio funziona correttamente, poi a volte l'altimetro non segna nulla (segna ---) o idem per il barometro, quando registro attività in montagna, spesso (ma non sempre, ad esempio sabato si e domenica no) i parametri di altitudine e temperatura sballano completamente, ad es. segnano 13500 m di altitudine e -48°C su monti da 2500m con temperature di -8°C (parametri confrontati con un Ambit 1°modello di 4 anni che funziona ancora).

Ho visto che sulle FAQ del sito Suunto anche altri hanno posto la richiesta di come risolvere quando segnala valori impossibili, ma nessuno di Suunto ha mai risposto.
Un anno fa aveva cominciato a fare lo stesso e dopo averlo inviato in Suunto per ben 2 volte l'hanno sostituito in garanzia, ma ora anche questo fa lo stesso.
Questi erano i problemi......
Confermo arrivato nuovo Ambit3 con cinturino precedente, in 8 giorni spedito e tornato. Servizio assistenza celere ed efficace.
Ora non mi resta che provarlo .......
franky23
Aspirante Maratoneta

Messaggio da franky23 »

Ciao, anche a me è stato cambiato con uno nuovo e in tempi rapidissimi per problemi all'altimetro barometrico. E mi hanno detto che i mesi in più di garanzia si vanno ad aggiungere allo scadere della normale garanzia di due anni.....

Detto ciò, sono incuriosito dal nuovo software che consente di vedere il rpofilo altimetrico. Qualcuno sa come si vede? Va inserito manualmente nelle schermate perosnalizzate dello sport prescelto (io per esempio ho sci alp, corsa in montagna e mtb che potrebbero trarne vantaggio....).

grazie

f.
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da gambacorta »

x me nn è il massimo si vede il profilo di tutto il giro e se è lungo di conseguenza il profilo risulta molto piccolo, se ci fosse la possibilità di zoomare sarebbe molto meglio
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
gianky73
Ultramaratoneta

Messaggio da gianky73 »

io lo trovo utilissimo... è vero che non puoi zoomare ma comunque ti fornisce una buona idea di dove ti trovi e di quanto ti manca ancora da scalare :D
per visualizzarlo basta che carichi la traccia da seguire e premi ripetutamente il tasti "view" nella schermata mappa: si alterneranno le varie modalità tra cui l'altimetra
Dano_tn
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Dano_tn »

Ciao a tutti, ho un dubbio, facciamo due.
Possiedo un Peak da un paio di mesi. tutto ok. Normalmente scarico gli allenamenti via BT ma mi chiedo se, con questa sincronizzazione, si aggiornano anche i dati dei satelliti. Lo chiedo perché ieri ho avviato una attività e ci ha messo una vita a prendere il segnale (giornata limipidissima, attività avviata nello stesso punto di sempre) tanto che dopo aver atteso invano al freddo per quasi 5 minuti sono partito e il segnale è stato ricevuto dopo oltre un km. Fatta prova segnale anche in serata, in altra zona di allenamento, stesso risultato.
Ho anche qualche riserva sulla batteria...a volte l'orologio resta fermo immoble sul comodino, quindi in st by, per un paio di giorni, e la percentuale scende regolarmente almeno di 1-2% al giorno. Il precedente Ambit2 non mi pare che si scaricasse così in fretta, in assenza di uso
grazie a chi mi sa rispondere
At 18 miles you wonder why you do this. At 26.2 it becomes perfectly clear.
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da gambacorta »

che sappia io i satelliti li aggiorna solo collegandolo con cavetto al PC e avviando Moveslink, mi è capitato raramente che nn sia stato veloce a fixare, ma cmq al massimo attorno al minuto di attesa nn di più.
per quanto riguarda il consumo in standby nn ho mai verificato francamente
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Dano_tn
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Dano_tn »

Grazie, Gambacorta. Allora come immaginavo, per quanto riguarda i satelliti. Lo collegherò più spesso via cavo
At 18 miles you wonder why you do this. At 26.2 it becomes perfectly clear.
triumph
Novellino

Messaggio da triumph »

betana ha scritto:Ciao a tutti, ho un ambit 3 vertical e sono contentissimo... mi sono creato un allenamento semplice con 2km di riscaldamento, 3 ripetute da 1600mt con 800 di recupero e alla fine un paio di km di defaticamento, l'ho fatto, non sono morto, ma su movescount non riesco a vedere le varie fasi di allenamento ma solo gli autolap. :emb:
Hai risolto la cosa? perchè io ho avuto lo stesso problema :)
marchito9
Guru

Messaggio da marchito9 »

guarda anche io no riesco a vederli.penso che sia un problema degli allenamenti,perche' nella corsa "normale"riesco a visualizzarli.
comunque aspetta persone piu'esperte di me,perche' ho l'orologio da poco e non vorrei dire stupidate.
Mad Mat
Ultramaratoneta

Messaggio da Mad Mat »

Penso che sia un "baco" di movescount, se porti l'allenamento su altre piattaforme (ad esempio Strava) vedi anche ciò che movescount (misteriosamente) occulta.

Torna a “Suunto”