[Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

almandelli
Ultramaratoneta

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da almandelli »

Ciao a tutti, provo a condividere con voi un (forte) dubbio che mi è venuto sull'algoritmo del Ambit 3 Peak che ho da quasi 2 anni durante i quali l'ho regolarmente usato sia per i miei allenamenti su strada che nei miei trail.
Ho notato ormai da tempo che nelle curve verso destra il gps tende a regalare qualcosa (segnala più distanza di quella effettivamente percorsa) e nelle curve verso sinistra viceversa, ovvero tende a togliere qualcosa (segnala meno distanza di quella effettivamente percorsa).
Questo fenomeno, che non si manifesta solo sul mio Ambit, appare evidente sul percorso classico su cui mi alleno, ovvero un rettangolo di 1180 metri. Se lo percorro in senso orario, quindi con curve verso destra, la distanza segnalata è sempre la stessa ed è 1210 metri; in senso antiorario invece è pari a 1150 metri. In media tutto quadra abbastanza: 30 metri toglie in un caso e 30 metri regala nell'altro, ma ovviamente non posso essere contento di questo.
Qualcun altro si è accorto di questo apparente "bug" dell'algoritmo di interpolazione del Peak?
Me lo sto chiedendo prima di scrivere a Suunto per segnalarlo...
La migliore preparazione per domani è fare il tuo meglio oggi (H. Jackson Brown Jr)

http://www.strava.com/athletes/4260305
triumph
Novellino

Messaggio da triumph »

Anche su Strava non riesco a vedere i lap di un allenamento creato.
Forse l'unica maniera è pigiare il lap manualmente ogni volta il Suunto vibra :)
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da gambacorta »

io per vedere bene i vari parziali degli allenamenti strutturati ho abbandonato da un bel po gli allenamenti creati dall'App del telefono, uso ancora le vecchie App (quelle che sono da creare da PC con Movescount) dove x forza di cose si preme fisicamente il tasto lap e così mi trovo tutto ben distinto sia su Movescount che su Strava.

Il problema è che il dispositivo (credo sia il dispositivo ma potrei sbagliarmi) nn riconosce come lap, quindi nn ne crea il parziale, quando c'è il segnale sonoro di cambio
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
triumph
Novellino

Messaggio da triumph »

Scusa ma davvero negli allenamenti creati con le varie app bisogna pigiare fisicamente il lap?
Moderatore

negli allenamenti strutturati si (es: ripetute) perchè se nn si preme il lap lui continua a suonare per avvisarti di premere (ero abituato bene anche io con garmin che faceva tutto lui), cmq oramai c'ho preso mano non mi pesa + di tanto ... bada, io parlo sempre delle "vecchie" App e NON quelle create da cellulare
triumph
Novellino

Messaggio da triumph »

ma quale è il vantaggio delle vecchi app rispetto gli allenamenti creati con il cellulare?
Moderatore

che una volta scaricati in movescount riesco a vederne i vari parziali (su PC)
vedi
Immagine

lascia perdere l'andamento lento del sottoscritto [-X questa è una serie di ripetute

questo invece se uso l'App dal cellulare
Immagine
triumph
Novellino

Messaggio da triumph »

si ma se devi premere il tasto lap quale è il vantaggio? :)
yuri ronchi
Mezzofondista

Messaggio da yuri ronchi »

edit
scusate... ma sembrano pressoché uguali
Ultima modifica di gian_dil il 31 gen 2017, 12:49, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non quotare messaggio precedente, grazie
run4fun
Top Runner

Messaggio da run4fun »

Dover premere necessariamente il pulsante lap, confermato da Suunto, è stato uno dei motivi del mio abbandono. E' una funzione talmente banale che trovo scandaloso non poterla personalizzare.
..si vive di emozioni e non di tempi, e chiudere una maratona con un sorriso è sempre una vittoria. © manuel28 - Runningforum :D

Immagine

Torna a “Suunto”