[Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

simone.g
Mezzofondista

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da simone.g »

M@tt ha scritto: Concordo, per questo motivo chiedevo di che sensore si tratta, magari l'ha rotto lui...
Scusate ma sono un po' incasinato e faccio fatica a leggere il forum, comunque Il sensore cardio funzionava benissimo, come ho specificato in fase di spedizione, era la fascia che faceva falsi contatti (ossidazioni bho?!) e loro volevano comunqe cambiarmi tutto.

Morale della favola, dopo minacce di sputtanamento mi hanno rispedito l'orologio con cinturino e fascia nuovi, senza nemmeno una spesa!!!

Grazie, però trovo comunque poco corretto il loro servizio assistenza!!!
almandelli
Ultramaratoneta

Messaggio da almandelli »

Ritorno sull'argomento che ho sollevato qualche pagina fa riguardo la differente misurazione che fa l'ambit di un percorso "a circolo chiuso" se percorso in un senso piuttosto che in un altro.
Dopo aver segnalato la cosa al Supporto Clienti italiano, mi è stato chiesto di riprovare a fare il percorso nei due sensi tenendo l'orologio sull'altro polso.
I risultati sono stati stupefacenti (almeno per me), dato che ottenevo risultati opposti sul polso destro rispetto al polso sinistro (un a direzione di marcia sovrastimava se l'orologio era sul polso sinistro e sottostimava se era sull'altro polso).
Dopo che hanno raccolto anche questi dati, hanno inviato il tutto a Suunto in Finlandia e poco fa ho ottenuto la risposta che chiarisce tutto:

Gentile Alessandro,
ricevo una risposta dai responsabili della produzione e degli algoritmi di analisi, e non posso che confermarle che, in effetti, a causa della struttura dell'antenna GPS del Suunto Ambit3 Peak (si trova nel "bozzo" alla base della cassa) e del suo posizionamento, il rilevamento GPS è influenzato dalla posizione dell'orologio in rapporto alla direzione di "curva" dell'attività.
Nel caso di corse molto regolari su un circuito o un rettangolo, e con molte ripetizioni dello stesso, questo può portare a sovrastime o sottostime della distanza totale. Come intuivamo, la scelta del polso al quale portare l'orologio (poiché inverte la posizione dell'antenna GPS) ha un effetto in questo senso, e può serivre a limitare o annullare tali effetti di distorsione.
Cordiali saluti,
Tommaso - Supervisor
Suunto Supporto clienti
Suunto

Ok, tutto chiaro.
E quindi? :nonzo:
La migliore preparazione per domani è fare il tuo meglio oggi (H. Jackson Brown Jr)

http://www.strava.com/athletes/4260305
frankly
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da frankly »

Capita a anche a voi che dopo la sincronizzazione col cell, l' icone del bluetooth rimane accesa sull' Ambit?
Per farla "sparire" mi tocca riattivare la sincronizzazione e subito dopo arrestarla, lo faccio perchè alcune settimane fa mi sono trovato l' Amvit completamente scarico 2 giorni dopo la sincronizzazione senza averlo usato...
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da gambacorta »

si certo anche a me rimane fissa quando è sincronizzato, credo sia fatto apposta per far vedere che è sincronizzato, per la batteria però nn ho mai avuto problemi di consumo precoce
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
frankly
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da frankly »

e non ti scompare più l' icona fino al prossimo move?
Fabio Lipstick
Mezzofondista

Messaggio da Fabio Lipstick »

Ragazzi, capita solo a me di non riuscire, dopo aver creato un allenamento dall'app. di selezionarlo (flaggarlo) e quindi importarlo nel Peak? Sono almeno tre mesi che non riesco a farlo.
N. B. Solo gli allenamenti vecchi hanno il flag verde e quindi attivo
drainuzzo
Maratoneta

Re: RE: Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da drainuzzo »

edit
La sincronizzazione degli allenamenti è buggata. Ho scritto al supporto e dopo aver girato il ticket in America hanno risposto dicendo che sanno che ci sono dei problemi ma ancora non sanno quando rilasceranno la correzione.

Per tentare di risolvere ci sono delle prove da fare ma non sempre funzionano, nel mio caso non hanno funzionato poi dopo qualche settimana magicamente sono apparsi gli allenamenti (io ho un ambit3 sport).

Questo quanto mi hanno scritto:

It would be helpful if you can try this work around. First  try again to create the workout, then modify some settings,  like the brightness from the MC App and then the workout should also transfer. The Second option is that after saving the interval workouts on your Mobile app, please sync your watch vial Moveslink2 on your computer.

[emoji30]

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di gian_dil il 7 apr 2017, 10:06, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non quotare messaggio precedente, grazie
:batman: Immagine :batman:
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da gambacorta »

frankly ha scritto:e non ti scompare più l' icona fino al prossimo move?
sinceramente nn ci ho mai controllato fino a quanto rimaneva, ora sto provando è sincronizzato da un po e la vedo sempre accesa

@Fabio Lipstick confermo quanto scritto da drainuzzo ](*,)
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Fabio Lipstick
Mezzofondista

Messaggio da Fabio Lipstick »

Grazie drainuzzo... o forse dovrei dire "amen" [emoji24]
marchito9
Guru

Messaggio da marchito9 »

speriamo che risolvano il piu' presto possibile...anche se sono poco fiducioso

Torna a “Suunto”