[Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3
Ciao a tutti, ho un ambit3 peak. Qualcuno sa se collego il mio iphone all app movescount di iphone tramite bluetooh, e successivamente collego l'iphone al pc sempre tramite bluetooh se vedo i dati aggiornati sul movescount per pc??
grazie
grazie
-
- Guru
ciao tutti,usato ieri ambit3 peak per un giro in montagna,veramente preciso come altimetro.A parte qualche piccola pecca grande orologio.
-
- Top Runner
ho provato a cercare ma o non ho usato le parole giuste o a nessuno è successo
Praticamente non mi scarica una traccia , ne da telefono ne da pc , provato su due telefoni,disinstallato e reinstallato l'app ma niente,su due pc stessa cosa , le tracce nuove le scarica tranquillamente ma quella è li,la vedo sull'orologio ma non la scarica.
è gia successo a qualcuno e magari ha risolto ?
Praticamente non mi scarica una traccia , ne da telefono ne da pc , provato su due telefoni,disinstallato e reinstallato l'app ma niente,su due pc stessa cosa , le tracce nuove le scarica tranquillamente ma quella è li,la vedo sull'orologio ma non la scarica.
è gia successo a qualcuno e magari ha risolto ?
Next Trail:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
-
- Moderatore
capitato anche a me a marzo nn mi ha scaricato l'Ultrabericus [emoji35] poi tornato tutto a posto ma quella l'ho persa ... è come se si fosse incriccata durante il trasferimento via App
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il scopri->qui<-come!
-
- Mezzofondista
Successo a un mio compagno di squadra con un mezzo Ironman e qualche settimana dopo con giro di 280km di bici... frustrante la cosa
-
- Top Runner
il problema è che non capita mai su un'uscita normale di allenamento
Ovviamente anche a me successo su una traccia importante , do la colpa al fatto che avevo sbagliato l'impostazione della durata batteria,e dopo 24ore ha suonato per segnalare la batteria scarica,io ho lasciato perdere pensando quando si spegne salverà la traccia e stop. La traccia l'ha salvata,l'orologio è rimasto acceso solo in modalità orario diciamo....però non la scarica
Ovviamente anche a me successo su una traccia importante , do la colpa al fatto che avevo sbagliato l'impostazione della durata batteria,e dopo 24ore ha suonato per segnalare la batteria scarica,io ho lasciato perdere pensando quando si spegne salverà la traccia e stop. La traccia l'ha salvata,l'orologio è rimasto acceso solo in modalità orario diciamo....però non la scarica
Next Trail:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
-
- Moderatore
allora nn so tu se hai Android o Ios e se la prima volta che hai provato a scaricar la traccia hai usato il cell o direttamente da PC, per il mio problema io avevo dato la colpa al connubio Android/Suunto che nn è mai stato idilliaco in fatto di sincronizzazione; a marzo avevo ancora lo smartphone e tentai di scaricar la traccia dell'Ultrabericus di 10h (sicuramente un trasferimento importante) e durante la sincronizzazione pare che la comunicazione telefono/orologio si sia intrippata e quindi nn me l'ha scaricata, era come se si fosse bloccata l'App sul telefono, già il gg dopo, l'attività successiva invece me l'ha regolarmente scaricata. Da aprile poi son passato ad iphone e da subito ho visto che le comunicazioni tra i due dispositivi erano migliori, ma a fine maggio nn ho rischiato e dopo una gara di 14h ho preferito trasferire i dati via PC, mentre invece sabato scorso dopo una gara di quasi 12h ho provato e, anche se c'ha messo un po di tempo, la sincronizzazione A3/Iphone è stata precisa.
Cmq ribadisco che mi è capitato una sola volta e poi basta
Cmq ribadisco che mi è capitato una sola volta e poi basta
-
- Novellino
Ciao a tutti, sono un novello possessore di questo orologio. Corro spesso su un circuito attorno ad un laghetto del mio paese. Vi linko qui sotto delle corse caricate su strava che evidenziano i problemi che riscontro:
https://www.strava.com/activities/1036792465
https://www.strava.com/activities/1035298343
I problemi riguardano il gps:
- ci mette circa 30s ad agganciare il segnale;
- non è preciso, sia come percorso che come velocità rilevata;
- nell'uscita di ieri inoltre è sballato anche la misurazione dell'altimetro (questo probabilmente a causa del temporale)
Premetto che lungo il percorso ci sono molti alberi, può essere solo questo il problema?
https://www.strava.com/activities/1036792465
https://www.strava.com/activities/1035298343
I problemi riguardano il gps:
- ci mette circa 30s ad agganciare il segnale;
- non è preciso, sia come percorso che come velocità rilevata;
- nell'uscita di ieri inoltre è sballato anche la misurazione dell'altimetro (questo probabilmente a causa del temporale)
Premetto che lungo il percorso ci sono molti alberi, può essere solo questo il problema?
-
- Moderatore
a prescindere che le tracce sono discretamente buone, solo la seconda ha sbarellato l'ultimo km, mentre la prima è evidente che hai fatto partire l'attività appena fatto il fix dei satelliti, consiglio cmq di aspettare qualcosina prima di partire con l'attività dopo che ha preso i satelliti.
cmq prova a far questo:
1) rifai la sincronizzazione dei satelliti colleganto l'A/3 al PC e facendo partire moveslink
2) se nn migliora prova a forzare l'installazione del firmware (sul PC iconetta di Moveslink in basso a dx dello schermo, tasto dx, forzare aggiornamento firmware) (attenzione che perdi tutti le attività registrate nell'orologio e non scaricate in Movescount)
cmq prova a far questo:
1) rifai la sincronizzazione dei satelliti colleganto l'A/3 al PC e facendo partire moveslink
2) se nn migliora prova a forzare l'installazione del firmware (sul PC iconetta di Moveslink in basso a dx dello schermo, tasto dx, forzare aggiornamento firmware) (attenzione che perdi tutti le attività registrate nell'orologio e non scaricate in Movescount)
-
- Pink-Moderator
Ciao carissimi suuntiani (?), vengo in pace dal mondo TomTom per chiedere info sull'A3 Run, possibile mio prossimo acquisto.
Premessa, ho un tom tom runner 1, di cui adoro la pulizia della traccia, il quick gps fix e la semplicità. Detesto però l'annoso fastidio del lap manuale tramite touch, che da parecchia noia.
Complice il fatto che potrei cederlo alla mia dolce metà, guardandomi in giro sono giunta a Suunto. Di Garmin non voglio più sentire parlare, travce orribili.
Vi chiedo circa l'A3 run:
1) qualità/precisione traccia (se avete possibilità di confronto con TomTom ancora meglio);
2) rapidità aggancio satelliti (esiste qualcosa che lo aggiorni, tipo il quick gps fix di TomTom)?
3) durata batteria (mi sembra di capire molto buona)
grazie mille
Premessa, ho un tom tom runner 1, di cui adoro la pulizia della traccia, il quick gps fix e la semplicità. Detesto però l'annoso fastidio del lap manuale tramite touch, che da parecchia noia.
Complice il fatto che potrei cederlo alla mia dolce metà, guardandomi in giro sono giunta a Suunto. Di Garmin non voglio più sentire parlare, travce orribili.
Vi chiedo circa l'A3 run:
1) qualità/precisione traccia (se avete possibilità di confronto con TomTom ancora meglio);
2) rapidità aggancio satelliti (esiste qualcosa che lo aggiorni, tipo il quick gps fix di TomTom)?
3) durata batteria (mi sembra di capire molto buona)
grazie mille
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.