[Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

zagallo3
Novellino

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da zagallo3 »

Ragazzi, mi avete convinto! Ho comprato l'Ambit3 Peak venerdì, dovrebbe arrivarmi domani! :D

E dopo 4 anni di Garmin proverò l'affidabilità Suunto!

Per chi fosse interessato, ho trovato (a parer mio) un'ottima occasione: Ambit3 Peak Black (HR) a 375,00 €!
ivan63
Top Runner

Messaggio da ivan63 »

Vedrai che non ti penti affatto :thumleft: :thumleft: :thumleft:
tricloro
Novellino

Messaggio da tricloro »

Ciao a tutti, ho un ambit 3 peak .
Utilizzando il creatore di applicazioni, ho creato un’app molto semplice, il cui risultato è il rapporto tra il tempo totale e il numero di giri:
RESULT = SUUNTO_DURATION / SUUNTO_LAP_NUMBER;
L’ho verificata e il test funziona, quando però la faccio girare sull’Ambit, ad ogni pressione di lap parte il nuovo giro, ma il risultato dell’applicazione è sempre il tempo totale, come mai ?
Grazie
alexilsecco
Maratoneta

Messaggio da alexilsecco »

Ragazzi, nella funzione Nuoto in piscina, ho notato che in vasca da 25m, se nuoto impostando la distanza effettivamente di 25m, l'orologio mi segna 50m (il doppio) ad ogni vasca fatta. Se invece scelgo "distanza personalizzata" ed imposto 25m manualmente, la distanza calcolata è sempre corretta. Succede anche a voi?
Questo è il move in questione e sinceramente ci ho capito poco di come ha calcolato le vasche ed il riposo -> http://www.movescount.com/it/moves/move52642632 :nonzo:
Gear Garmin Forerunner® 620
Muta 2XU MENS V:3 2015
Occhialini Malmsten Swedish
Bici Bianchi Sempre 2012 Ultegra 11v
Scarpe Asics GEL-DS TRAINER 20 | Asics GEL-KAYANO 21
Lo Zanne
Maratoneta

Messaggio da Lo Zanne »

Io con il nuoto ho il problema opposto: praticamente mi ruba sempre un pò di vasche, ad esempio su 1000mt realmente nuotati solitamente me ne segna 100 abbondanti in meno...
alexilsecco
Maratoneta

In piscina il GPS lo tieni spento o acceso? Lo chiedo perché mi sembra strano che rubi (o aggiunga) 100mt "abbondanti", dato che va a frazioni di 25, 50 o 100 a seconda della lunghezza della piscina.
Lo Zanne
Maratoneta

Messaggio da Lo Zanne »

alexilsecco ha scritto:In piscina il GPS lo tieni spento o acceso? Lo chiedo perché mi sembra strano che rubi (o aggiunga) 100mt "abbondanti", dato che va a frazioni di 25, 50 o 100 a seconda della lunghezza della piscina.
Gps spento... anche perchè non credo che prenderebbe...
alexilsecco
Maratoneta

Sì naturalmente, in effetti è spento anche di default: te lo chiedevo per la storia delle frazioni. A me è precisissimo ma solo sulla distanza personalizzata, che poi è una cosa stranissima.
Peraltro mi sono appena accorto di un altro errore: se vado nel registro corse direttamente sull'orologio, una corsa del 7 febbraio scorso di 4km me la segna di 800metri con velocità media di 24 minuti al km... Su Movescount invece è tutto normale... BOH!
christians
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da christians »

alexilsecco ha scritto: Questo è il move in questione e sinceramente ci ho capito poco di come ha calcolato le vasche ed il riposo -> http://www.movescount.com/it/moves/move52642632 :nonzo:
In teoria dovrebbe essere l'accelerometro che rileva il cambio vasca. Seguendo le indicazioni di DCRainmaker (nella recensione dell'Ambit 2S) le cose sono migliorate un pochino (http://www.movescount.com/it/moves/move ... year=2015).

Solo che comunque ci sono tante cose che non mi sono chiare; ad esempio, l'autolap come funziona? L'autostop come funziona?
Asics Nimbus 17, Adidas Boston Boost 5 (road)
Brooks Cascadia 7, Dynafit MS Feline X7 (off road)

Suunto Ambit3 Sport, Garmin fēnix 3
rubiTrack 4 Pro

10K 39'37"
21K 1h28'09"

2016
10K 42'52"
21K 1h34'59"
alexilsecco
Maratoneta

Boh. L'autolap in teoria segna ogni 100m, ma non ho capito a cosa serve dato che comunque segna lap automatici ogni 25m (o comunque ad ogni vasca, qualunque sia la lunghezza). L'autostop invece, che è disponibile peraltro solo dalle impostazioni da cellulare (sul sito non c'è...), non funziona, l'ho testato proprio oggi ma non va.

Torna a “Suunto”