[Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
frankly
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 543
Iscritto il: 12 feb 2016, 13:38
Contatta:

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da frankly »

Io passerei a Garmin
Skazzone
Novellino
Messaggi: 42
Iscritto il: 6 mag 2015, 10:53
Località: Parabiago

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da Skazzone »

Buonasera a tutti, tempo fa ero riuscito a crearmi dei programmi di allenamento sulle ripetute con movescount.
Gli allenamenti li raggiungevo entrando nel menu dalla modalità sport come nelle foto qui sotto.
Ora vorrei crearmi dei nuovi allenamenti ma non so più trovare il modo. Qualcuno mi può aiutare?
Grazie!!!!
Immagine

Immagine
ceccooo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 686
Iscritto il: 18 ago 2016, 8:33

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da ceccooo »

franesca79 ha scritto: 11 mar 2021, 12:31 Buongiorno a tutti! Ho letto con interesse la Vs discussione sul Ambit3. Avevo un Ambit3 Peak, utilizzato per ultra trail e varie uscite in montagna, per me l'orologio perfetto, ottimo sia per durabilità della batteria e robustezza dell'orologio, purtroppo è andato perso e sto necessariamente valutando l'acquisto di un nuovo gps. I miei dubbi sono:
- ri acquistare un Ambit3 peak, (che mi servirebbe anche per qualche allenamento su strada), però non è più in produzione e se non ho capito male, non sarà più supportato dalle app, (però resta pur sempre un gps fantastico)?
- buttarmi su un Suunto 5 (che promette lunga durata della batteria) rinunciando alla funzione barometro (è davvero indispensabile per trail/escursionismo in montagna?)?
- pensare ad un Suunto 9 baro, il cui costo però sapete anche voi che non è affatto poco.
Leggendo la vostra discussione non ho chiarito i miei dubbi, quindi chiedo a voi: chi ha esperienze in merito, sia come attività sportiva praticata sia come passaggio da un modello ad un altro? Grazie a chi mi darà un consiglio!
È davvero indispensabile il barometro?
Visto che pratichi escursionismo e "Trail" nessuno meglio di te sa se utilizzerà questa funzione ;)
Riguardo le differenze tra il 5 ed il 9, credo che il secondo offra sicuramente una miglior durata della batteria e, grazie allo schermo più grosso, una migliore visibilità.
Se valuti poi che il barometro non ti serve, puoi anche pensare al Suunto 9 "normale", si trova nuovo a 300 euro scarsi

In alternativa, se posso suggerire, io valuterei anche gli orologi di Coros, ad esempio gli Apex 42/46 mm. Ottimi, grande durata batteria, altimetro barometrico , cristallo zaffiro , ecc
Avatar utente
Luca p
Novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 18 feb 2021, 12:45
Località: lago di como

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da Luca p »

Da possessore Ambit3 Peak (orologio perfetto per Trail / Ultra Trail) sono passato al Suunto 9 Baro (versione Titanium). Per me è la scelta più naturale se si vogliono avere gli stessi parametri (valori/durata/precisione gps)
Ovviamente è un upgrade sul lato estetico ed anche l'interazione con l'app ora è molto migliorata!
Il prezzo è un pò alto si, ma è un investimento nel tempo
Avatar utente
ab81
Novellino
Messaggi: 21
Iscritto il: 4 feb 2020, 20:45
Località: Austria

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da ab81 »

Dovrei sostituire la fascia cardio da abbinare al mio Ambit 3 Peak e vorrei prendere qualcosa di un po' più durevole, anche spendendo, delle due precedenti (quella in dotazione della Suunto un annetto :( , mentre una fascia di marchio CooSpo, penso cinese, un paio d'anni). Il problema è sempre lo stesso: dopo un po' perdono conduttività (misurate con multimetro) e durante gli allenamenti cominciano a sbarellare.
La Polar H10 è compatibile con il mio Ambit 3 Peak? Avendo il BT penso proprio di sì, ma essendo il mio Suunto un po' vecchiotto non vorrei che magari utilizzi un protocollo datato e dunque non si riesca ad abbinare. La consigliate? Altre fasce che potrebbero fare al caso mio? Grazie!
Geolauf 2018 (7.2Km - 27'39", 3'50"/Km) - 06.04.2018
Kärnten Läuft (10.55Km - 41'46", 3'58"/Km) - 26.08.2018
1981 - 180cm; 70.5Kg
Avatar utente
frankly
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 543
Iscritto il: 12 feb 2016, 13:38
Contatta:

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da frankly »

Anche la polar H9 è compatibile e spendi un pò meno senza rinunciare alla qualità, io ho una fascia soft strap polar dal 2014 e funziona ancora egregiamente, peccato che suunto si sia fatto un sensore non compatibile col passo degli elettrodi con aggancio stile automatico di passo diverso da tutti gli altri
biia
Novellino
Messaggi: 28
Iscritto il: 29 apr 2019, 9:10

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da biia »

Skazzone ha scritto: 1 apr 2021, 22:46 Buonasera a tutti, tempo fa ero riuscito a crearmi dei programmi di allenamento sulle ripetute con movescount.
Gli allenamenti li raggiungevo entrando nel menu dalla modalità sport come nelle foto qui sotto.
Ora vorrei crearmi dei nuovi allenamenti ma non so più trovare il modo. Qualcuno mi può aiutare?
Grazie!!!!
Immagine

Immagine
Ciao a tutti mi allaccio anche io alla domanda di Skazzone; anche io usavo l'app del cellulare per creare programmi di allenamento che si trasferivano sul Suunto 3 peak (non era una funzione semplice e intuitiva ma almeno c'era) ora non so come fare, ho visto che su movescount c'è la possibilità di creare delle app con i programmi di allenamento ma sembrano più dei calendari promemoria.
Sarebbe comodo poter impostare dei programmi con i segnali sonori dall'orologio com'era fina a un anno fa.
Ho capito che nel Suunto 9 si può fare (non so se tramite app o direttamente dall'orologio) ma nel mio 3 peak non trovo proprio più il modo di farlo.
Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie
Avatar utente
frankly
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 543
Iscritto il: 12 feb 2016, 13:38
Contatta:

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da frankly »

forse può esserti utile questo
https://www.suunto.com/it-it/Supporto/S ... ntervallo/

In pratica se capisco bene, potresti creare un profilo sport per ogni tipo di allenamento ad intervalli di tempo o distanza, non proprio il massimo della vita, in stile Suunto possessori vecchi orologi direi, anch' io ho Ambit3peak ](*,)
SuperPaolo
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 4 mar 2014, 14:11

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da SuperPaolo »

Purtroppo non si riesce a trovare una cavolo di app o di sito che permetta poi attraverso sincronizzazione di caricare sull'orologio il programma.
Esisteva ed esiste un link online, che crea/ creava lo pseudo codice delle app suunto.


https://www.ambitintervals.com/#!/


Ma resta il fatto che se non si possono inviare all'orologio è del tutto inutile.

Qualcuno ha novità?

Grazie.
PB:
10.000 36'05" in pista 19/12/2013
21.097 1h18'30" Castellazzo Bormida 2 Novembre 2014
biia
Novellino
Messaggi: 28
Iscritto il: 29 apr 2019, 9:10

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da biia »

Grazie per le nfo
a prima vista occorre essere programmatori per mettere delle ripetute nel sito https://www.ambitintervals.com/#!/
Rispondi

Torna a “Suunto”