[Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Montz
Ultramaratoneta

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da Montz »

Montz ha scritto:
alexilsecco ha scritto:Si può spegnere entrando nella schermata di test tenendo premuti assieme i due tasti alti, a destra e a sinistra, e scegliendo power off.
Scusa ma...come si entra nella schermata di test?!?
Grazie!
Ops...scusa Alex...ho capito...
Ci ho messo un po'...ma poi ho capito... Mi sa che e' meglio che vada a dormire...
:salut:
Fino al 2015... 5K: 19'41" 10K: 41'36" Mezza: 1h33' Maratona: 3h45'
Dal 2017... 2 Triathlon Sprint (Andora 1h26'), 2 Olimpici (Pietra Ligure 3h24') e un mezzo IM (Aronamen 6h25')
innovatel
Ultramaratoneta

Messaggio da innovatel »

scusa, e poi per riaccenderlo dopo il power off? -.-
mi auto rispondo
A parte la difficoltà per raggiungere questo menu, è da considerare che non c’è modo di riattivare il dispositivo senza collegare il cavo USB all’alimentazione.
che non è qua con me -.-
simone.g
Mezzofondista

Messaggio da simone.g »

Finalmente è arrivato anche il mio, fantastico, lo sto scoprendo man mano, ma ho due domande per voi
- La temperatura che misura è totalmente influenzata dalla mia, è normale? Quando vado in montagna che faccio lo tolgo per 10 minuti?
- I dati che rileva fuori dalle sessioni di allenamento non vengono salvati/esportati (es. temperatura, attività quotidiana, calorie o altro)?

Grazie
Moreno1974
Mezzofondista

Messaggio da Moreno1974 »

simone.g ha scritto:Finalmente è arrivato anche il mio, fantastico, lo sto scoprendo man mano, ma ho due domande per voi
- La temperatura che misura è totalmente influenzata dalla mia, è normale? Quando vado in montagna che faccio lo tolgo per 10 minuti?
- I dati che rileva fuori dalle sessioni di allenamento non vengono salvati/esportati (es. temperatura, attività quotidiana, calorie o altro)?

Grazie
Sì, certo, la temperatura è influenzata dal tuo calore corporeo, è per questo che il Garbin Fenix ha la possibilità di collegare un sensore di temperatura esterno. Tornando agli orologi con sensore interno, molti se lo allacciato allo spallacci dello zaino o in cintura per 10 - 15 minuti quando hanno bisogno di una misura attendibile, altri in inverno lo allacciano al polso sopra la giacca.
A dire il vero, in certi allenamenti dove sono certo che non varia la temperatura ambiente (es. facendo mezz'ora di pesi al chiuso) , mi piace andare a vedere come è variata la temperatura .

No, per misurare devi avviare uno sport mode (però puoi creare uno sport mode che simula tutte le caratteristiche dell'orologio normale )..
drainuzzo
Maratoneta

Messaggio da drainuzzo »

ciao, non ho capito una cosa ho pianificato un allenamento su movescount, nei giorni in cui devo fare ripetute ho impostate su più righe ripetute, recupero, ripetute, recupero ecc ma poi quando vado ad eseguire il programma accade che vengono fatte partire tutte contemporaneamente, quindi alla fine della prima ripetuta mi trovo con allenamento completato al 100%. Ho provato a trascinare e 'sfalsare' le 2 tipologie di attività ma non riesco o non so come fare per posizionarle una di seguito all'altra... c'è modo per fare questo?
:batman: Immagine :batman:
zakkis
Guru

Messaggio da zakkis »

drainuzzo io ho creato il primo programma di ripetute con l'applicazione su l'iphone e devo dire che poi l'ambit mi fà partire correttamente tutti i lap impostati.
in pratica ho fatto:
2 km riscaldamento
poi 8 x 1km + 400m recupero

il problema è che mi prende sempre l'autolap del chilometro e non mi calcola l'andatura delle varie ripetute.
Stefano

p.b. "tapasciata mode" = 3 ristori: totale 4 fette biscottate con nutella + panino con salamella + crostatina
drainuzzo
Maratoneta

Messaggio da drainuzzo »

zakkis ha scritto:drainuzzo io ho creato il primo programma di ripetute con l'applicazione su l'iphone e devo dire che poi l'ambit mi fà partire correttamente tutti i lap impostati.
in pratica ho fatto:
2 km riscaldamento

il problema è che mi prende sempre l'autolap del chilometro e non mi calcola l'andatura delle varie ripetute.

io ho questa situazione qui:
Immagine

E dal sito non riesco amettere le 5 attività in modo temporalmente continuo, ho capito che mettendole semplicemente una sopra l'altra le considera contemporanee.. è normale?
drainuzzo
Maratoneta

Messaggio da drainuzzo »

drainuzzo ha scritto:
zakkis ha scritto:drainuzzo io ho creato il primo programma di ripetute con l'applicazione su l'iphone e devo dire che poi l'ambit mi fà partire correttamente tutti i lap impostati.
in pratica ho fatto:
2 km riscaldamento

io ho questa situazione qui:
Immagine

E dal sito non riesco amettere le 5 attività in modo temporalmente continuo, ho capito che mettendole semplicemente una sopra l'altra le considera contemporanee.. è normale?

leggendo nel manuale:

Codice: Seleziona tutto

Per iniziare un allenamento guidato a intervalli:
1. Mentre si è in una modalità sport, tenere premuto [Next]
(Avanti) per accedere al menu opzioni.
2. Premere [Next] (Avanti) per selezionare ALLENAMENTO.
3. Scorrere attraverso gli allenamenti disponibili usando [Light
Lock] o [Start Stop] e selezionare usando [Next] (Avanti).
4. Premere [Start Stop] per avviare la registrazione dell'esercizio
La procedura guidata ha inizio con l'inizio della registrazione. La
visualizzazione dell'allenamento a intervalli è l'ultima della
modalità sport selezionata.
5. È possibile completare o terminare l'allenamento in qualsiasi
momento interrompendo la registrazione dell'esercizio secondo
la normale procedura, oppure passando al menu delle opzioni e
selezionando TERMINA ALLENAMENTO.
Forse dovevo fare così per far partire correttamente quanto pianificato..
innovatel
Ultramaratoneta

Messaggio da innovatel »

domanda sul "tempo di recupero" ... ma le ore che mostra come recupero le calcola in base al pregresso/storico degli allenamenti fatti o cosa? Ieri maratona (suunto al suo 2° allenamento di corsa) e mi ha dato 120h di recupero -.-
Moreno1974
Mezzofondista

Messaggio da Moreno1974 »

innovatel ha scritto:domanda sul "tempo di recupero" ... ma le ore che mostra come recupero le calcola in base al pregresso/storico degli allenamenti fatti o cosa? Ieri maratona (suunto al suo 2° allenamento di corsa) e mi ha dato 120h di recupero -.-
Hmm.. non penso sia così raffinato, tant'è vero che sei tu che devi dire a Movescount qual'è il tuo livello approssimantivo di forma fisica nelle impostazioni - parametri fisici (settings - body metrics) spostando oppurtunamente il cursore dell' activity class.

In effetti mi sono chiesto anch'io come mai Movescount non lo deduce da solo contando il numero, la durata ed il tipo di moves che registri nel tempo. La cosa curiosa che è proprio Movescount, sotto lo slyder dell activity class, che ti suggerisce come settarlo(es. livello 5.0 se trascorri dai 30 ai 60 minuti a settimana con un ritmo cardiaco "heavy", ecc..).

Torna a “Suunto”