[Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

innovatel
Ultramaratoneta

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da innovatel »

la classe l'ho impostata correttamente ... però fa strano .. ieri ho fatto una maratona lenta (per me) e mi dice 120h di recupero ... dovessi farne una a ritmo gara quanto mi dice di riposare? mesi? :D

Stiamo a vedere con l'evolversi degli allenamenti ... magari migliora :D
innovatel
Ultramaratoneta

Messaggio da innovatel »

servirà a qualcosa? Io ho dei dubbi ... ma intanto chiedo e spero in bene!

https://twitter.com/AndreaCarratta/stat ... 5810788352
Mad Mat
Ultramaratoneta

Messaggio da Mad Mat »

La stima del recupero si sistema un po' col tempo, anzi diciamo che diventa abbastanza "preciso" secondo le mie sensazioni (io uso la fascia cardio)

Per la "condivisione" non saprei, non l'ho mai usata
fabrikx74
Novellino

Messaggio da fabrikx74 »

Ciao ,

quando attivo la funzione Ritorno di un itinerario, vedo correttamente disegnata la traccia ( scala 2km ).
poi premo view per zoomare e vedo ancora la traccia (scala 200 mt) sempre corretta con puntatore triangolo nero ad indicare la mia posizione.
Premendo ancora view vado all' ultimo livello di dettaglio, dove non vedo piu la traccia , ma un triangolo bianco ( non pieno ) ad indicare la direzione di marcia.
Domanda : ma secondo voi , se ho scelto la modalità Ritorno , quella freccia cosa dovrebbe indicare ?

per me qui c'è un bug! oppure non ho capito come è stata implementata questa benedetta funzionalità TrackBack.

qualcuno puo aiutarmi a capire meglio come dovrebbe funzionare ?
Mad Mat
Ultramaratoneta

Messaggio da Mad Mat »

Nella navigazione (che penso sia uguale al trackback) il triangolino è la "bussola" e indica il waypoint successivo
(mi pare, l'ho usato solo una volta in questa modalità)
innovatel
Ultramaratoneta

Messaggio da innovatel »

Ho usato il Peak x un allenamento da stradista creato con l'iphone ( N x Xminuti & N x Ymetri ) e questa volta non ho avuto problemi nella fase di scarico dall'orologio (effettuata col cavo)

devo dire che movecount nel mostrare un allenamento simile è veramente pessimo ... moltissimi lap non li vede e marca quasi tutto l'allenamento come "in pausa" -.- fortuna che da strava (tramite il suo export) sono riuscito a ricavare qualche dato!

Inoltre ... in mezzo ai lap miei marca di suo il lap auto (impostato sulla distanza da sito) ,,, ma x questo forse devo disabilitarlo e non ci penso più in questa tipologia di allenamenti! (= creo una modalità corsa no auto lap :D )

Su questo garmin è imbattibile ... ieri sera per pigrizia ho programmato il suunto dall iphone invece che accendere il pc x il garmin :(
simone.g
Mezzofondista

Messaggio da simone.g »

Moreno1974 ha scritto: Sì, certo, la temperatura è influenzata dal tuo calore corporeo, è per questo che il Garbin Fenix ha la possibilità di collegare un sensore di temperatura esterno. Tornando agli orologi con sensore interno, molti se lo allacciato allo spallacci dello zaino o in cintura per 10 - 15 minuti quando hanno bisogno di una misura attendibile, altri in inverno lo allacciano al polso sopra la giacca.
A dire il vero, in certi allenamenti dove sono certo che non varia la temperatura ambiente (es. facendo mezz'ora di pesi al chiuso) , mi piace andare a vedere come è variata la temperatura .

No, per misurare devi avviare uno sport mode (però puoi creare uno sport mode che simula tutte le caratteristiche dell'orologio normale )..
Grazie Moreno, ok per la temperatura non mi fascio la testa, ma peccato per i dati giornalieri... devo tenermi ancora al polso quella ciofega del p.loop?!
fabrikx74
Novellino

Messaggio da fabrikx74 »

Mad Mat ha scritto:Nella navigazione (che penso sia uguale al trackback) il triangolino è la "bussola" e indica il waypoint successivo
(mi pare, l'ho usato solo una volta in questa modalità)
Ok grazie! confermi il mio disappunto..il trisngolino indica la direzione del waipoint o se non ce ne sono del punto di inizio .
Peccato!!!!!
Avrebbe più senso se indicasse la direzione di marcia della traccia che si sta percorrendo a ritroso.

Se cala la nebbia e mi trovo a dover tornare indietro su un ghiacciaio crepacciato ?
In molti sport di outdoor non credo abbia molto senso seguire una traccia in linea d' aria !
SUUNTO SUUNTO ... [-X hai fatto 30 ... ma fallo sto 31. [-o<
Ciccio_run
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Ciccio_run »

perdonami ma col track-back puoi seguire la traccia con diversi zoom, non è sufficiente? è già stata una bella conquista, una volte c'era solo il return back in linea d'aria... Ora (da un paio d'anni) è possibile anche seguire la traccia di un allenamento registrato precedentemente e ancora in memoria nell'Ambit, per esempio se raggiungo un rifugio attraversando un bel plateu crepacciato, il giorno dopo in caso di nebbia posso seguire la traccia del giorno prima!
Anch'io comunque penso che Suunto possa ancora migliorarsi con la navigazione, per esempio con il calcolo della distanza ad un waypoint on track e non in linea d'aria...
zakkis
Guru

Messaggio da zakkis »

oggi test in piscina.
non riconosce lo stile :(
il fenix2 lo faceva tranquillamente
Stefano

p.b. "tapasciata mode" = 3 ristori: totale 4 fette biscottate con nutella + panino con salamella + crostatina

Torna a “Suunto”