[Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Chilis
Top Runner

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da Chilis »

Devo dire che quest'app Android funziona veramente da schifo....

speriamo in meglio nei prox giorni! :-"
attiz
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da attiz »

christians ha scritto:
Stucco81 ha scritto: Mi sembra assurdo non sia possibile :-(
A me sembra assurdo che non sia prevista la creazione automatica di un lap passando da una fase all'altra dell'allenamento. Ma tant'è... mi sa che dovremo abituarci a queste situazioni assurde nella gestione degli allenamenti strutturati.
Guarda io al momento non sono riuscito a farlo funzionare neanche in manuale e non credo ci voglia una laurea. Ho chiesto ma nessuno ha spiegato come fare. Il silenzio parla più di tante parole ... Si dice un gran bene dell'hardware di questo orologio ma il software ... Bip bip ... Mi autocensuro.
Domani sera altro allenamento, farò altre prove ...

Sia chiaro per tutti i partecipanti al thread, nessuna polemica ... Solo una semplice constatazione ...

Aggiungo questa nota, dopo l'aggiornamento ho resettato l'orologio. Dopo averlo riconfigurato ho saltato la fase in cui mi chiedeva di sincronizzarlo con l'applicazione. È sparita dal menu l'opzione di sincronizzazione. Ho dovuto procedere ad un secondo reset. Insomma è una configurazione one shot, se manchi qualcosa devi resettarlo. Ma come ragionano gli ingegneri che sviluppano il software? Mah ...

Grazie e ciao.
christians

Messaggio da christians »

attiz ha scritto: Domani sera altro allenamento, farò altre prove ...
Ti consiglio di provare anche le app generate da http://www.ambitintervals.com. A parte la gestione dell'autolap alla fine dei singoli step (ma qui la colpa è di Suunto), funziona tutto benissimo, allarmi fuori zona compresi.

attiz ha scritto: Aggiungo questa nota, dopo l'aggiornamento ho resettato l'orologio. Dopo averlo riconfigurato ho saltato la fase in cui mi chiedeva di sincronizzarlo con l'applicazione. È sparita dal menu l'opzione di sincronizzazione. Ho dovuto procedere ad un secondo reset. Insomma è una configurazione one shot, se manchi qualcosa devi resettarlo. Ma come ragionano gli ingegneri che sviluppano il software? Mah ...
La perdita dell'abbinamento con l'app Iphone era indicata nelle note di rilascio. Io non ho avuto alcun problema nel successivo riabbinamento. Quello che mi ha dato fastidio è aver perso un allenamento presente nell'orologio che, nonostante molti tentativi, non ero riuscito a inviare a Movescount né tramite cavo né tramite Bluetooth.
Asics Nimbus 17, Adidas Boston Boost 5 (road)
Brooks Cascadia 7, Dynafit MS Feline X7 (off road)

Suunto Ambit3 Sport, Garmin fēnix 3
rubiTrack 4 Pro

10K 39'37"
21K 1h28'09"

2016
10K 42'52"
21K 1h34'59"
attiz

Messaggio da attiz »

christians ha scritto:
attiz ha scritto: Domani sera altro allenamento, farò altre prove ...
Ti consiglio di provare anche le app generate da http://www.ambitintervals.com. A parte la gestione dell'autolap alla fine dei singoli step (ma qui la colpa è di Suunto), funziona tutto benissimo, allarmi fuori zona compresi.

attiz ha scritto: Aggiungo questa nota, dopo l'aggiornamento ho resettato l'orologio. Dopo averlo riconfigurato ho saltato la fase in cui mi chiedeva di sincronizzarlo con l'applicazione. È sparita dal menu l'opzione di sincronizzazione. Ho dovuto procedere ad un secondo reset. Insomma è una configurazione one shot, se manchi qualcosa devi resettarlo. Ma come ragionano gli ingegneri che sviluppano il software? Mah ...
La perdita dell'abbinamento con l'app Iphone era indicata nelle note di rilascio. Io non ho avuto alcun problema nel successivo riabbinamento. Quello che mi ha dato fastidio è aver perso un allenamento presente nell'orologio che, nonostante molti tentativi, non ero riuscito a inviare a Movescount né tramite cavo né tramite Bluetooth.
In merito al secondo punto non ho avuto problemi di sicronizzazione. In pratica quando mi ha chiesto di sincronizzare ho risposto di no in quanto pensavo di farlo dopo. Dopo mi sono accorto che l'opzione di sincronizzazione non era più disponibile nel menu. Il mio commento era riferito a questo aspetto.

In merito al primo punto sei stato gentilissimo. Ho creato l'app.
Ho creato 5 step:

1 15 di riscaldamento
2 35 di corsa
3 5 di recovery
4 15 di corsa
5 10 di defaticamento

Come devo gestire il backlap manuale? Richiamo l'app e parte in automatico il primo giro. Al termine del primo step schiaccio il pulsante backlap e automaticamente l'orologio fa partire il secondo step? Puoi per favore chiarire questo punto? Alcuni dicono di premere backlap all'inizio di ogni step altri alla fine ... sono confuso ... scusami.

Grazie e ciao.
christians

Messaggio da christians »

attiz ha scritto: Come devo gestire il backlap manuale? Richiamo l'app e parte in automatico il primo giro. Al termine del primo step schiaccio il pulsante backlap e automaticamente l'orologio fa partire il secondo step? Puoi per favore chiarire questo punto? Alcuni dicono di premere backlap all'inizio di ogni step altri alla fine ... sono confuso ... scusami.
Tieni presente che, comunque, queste app altro non sono che dei contatori di quanto manca alla fase successiva; dei timer in pratica. Personalmente premo il pulsante di lap manuale appena iniziata la fase successiva, ma nulla vieta di farlo appena prima dell'inizio (e quindi all'approssimarsi della fine dello step precedente). Premere il pulsante lap all'inizio della fase ti consente di essere un po' più concentrato sull'esercizio in quanto lo premeresti a seguito dell'avviso acustico.
Asics Nimbus 17, Adidas Boston Boost 5 (road)
Brooks Cascadia 7, Dynafit MS Feline X7 (off road)

Suunto Ambit3 Sport, Garmin fēnix 3
rubiTrack 4 Pro

10K 39'37"
21K 1h28'09"

2016
10K 42'52"
21K 1h34'59"
innovatel
Ultramaratoneta

Messaggio da innovatel »

domanda "idiota" ... se in un allenamento dovessi:
_ premere start
_ premere LAP ( alto a sx ) quando serve a me * N volte
_premere stop e salvare
alla fine non perdo i dati dei singoli split quando scarico vero? Mi aspetto sia ancora come l'autolap ogni X km
attiz

Messaggio da attiz »

christians ha scritto:
attiz ha scritto: Come devo gestire il backlap manuale? Richiamo l'app e parte in automatico il primo giro. Al termine del primo step schiaccio il pulsante backlap e automaticamente l'orologio fa partire il secondo step? Puoi per favore chiarire questo punto? Alcuni dicono di premere backlap all'inizio di ogni step altri alla fine ... sono confuso ... scusami.
Tieni presente che, comunque, queste app altro non sono che dei contatori di quanto manca alla fase successiva; dei timer in pratica. Personalmente premo il pulsante di lap manuale appena iniziata la fase successiva, ma nulla vieta di farlo appena prima dell'inizio (e quindi all'approssimarsi della fine dello step precedente). Premere il pulsante lap all'inizio della fase ti consente di essere un po' più concentrato sull'esercizio in quanto lo premeresti a seguito dell'avviso acustico.
Grazie mille.
Questa sera provo ad usare per l'ultima volta l'allenamento fatto con l'app visto che nel changelog hanno corretto diversi errori.
Se poi non funziona, ho già preparato l'app con il sito che mi hai indicato. Ho copiato il codice in movescount e salvato.
Il sito web ha fatto il controllo e non ha rilevato alcun problema.

Chiarissimo il discorso del backlap.
Io ho gestito nello stesso modo il backlap nell'ultimo allenamento prima di aggiornare il firmware.
Ovviamente ho fatto partire l'allenamento ed ho cliccato sul backlap subito in modo che capisse che il primo giro era partito. Poi è iniziata la corsa di 35 minuti ed ho schiacciato su backlap per tracciare l'inizio del secondo allenamento. Penso quindi di aver capito l'errore che ho commesso.
In pratica non devo premere backlap quando parte l'allenamento in quanto premere backlap significa 'il giro è terminato'...e così via...

Grazie mille.
Ciao.
gianky73
Ultramaratoneta

Messaggio da gianky73 »

io devo dire che per ora l'app per android funziona bene... non ho nessun problema su un mediocre sony experia t3...
certo ci sono cosucce da sistemare (ad esempio quando l'ambit è connesso non si accende l'icona del bluetooth sul telefono... oppure nell'app suunto ogni tanto l'icona dell'orologio è come se fosse disconnessa ma in realtà scambia dati etc etc) però nel complesso sono soddisfatto e finalmente non devo più rubare l'aifogn a mia moglie per sincronizzare :)
quando arriveranno anche gli allenamenti l'app sarà completa.
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da gambacorta »

beh a me la sincronizzazione la fa, ma se voglio cambiare settaggi all'orologio tramite l'App va tutto in crash [-o<
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Mad Shark
Top Runner

Messaggio da Mad Shark »

Per me fa quello che deve fare, ossia sincronizzare l'orologio senza dover più prendere il cavetto e passare dal pc :mrgreen:

Ho notato però che mi segna la media dell'uscita con dei minuti al km sbagliati .....tipo 5'68'' :nonzo:

Next Trail:
:nonzo:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion

Torna a “Suunto”