[Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Montz
Ultramaratoneta

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da Montz »

Beh, se puo' consolarti...io l'ho scoperto dopo quasi un anno di onesto utilizzo... :salut:
Fino al 2015... 5K: 19'41" 10K: 41'36" Mezza: 1h33' Maratona: 3h45'
Dal 2017... 2 Triathlon Sprint (Andora 1h26'), 2 Olimpici (Pietra Ligure 3h24') e un mezzo IM (Aronamen 6h25')
marcolife
Mezzofondista

Messaggio da marcolife »

armagora ha scritto:Qualcuno sa quando verrà effettuato l'aggiornamento 2.0 previsto entro giugno con il quale tra l'altro pare si ampli notevolmente la gamma di informazioni che può dare il suunto durante l'attività?

Si è uscito oggi :smoked:
christians
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da christians »

Sto aggiornando alla versione 2.04 ma la procedura è di una lentezza esasperante.
Asics Nimbus 17, Adidas Boston Boost 5 (road)
Brooks Cascadia 7, Dynafit MS Feline X7 (off road)

Suunto Ambit3 Sport, Garmin fēnix 3
rubiTrack 4 Pro

10K 39'37"
21K 1h28'09"

2016
10K 42'52"
21K 1h34'59"
marcolife
Mezzofondista

Messaggio da marcolife »

è appena uscito quindi facile che lo stiano scaricando in molti
innovatel
Ultramaratoneta

Messaggio da innovatel »

A me è arrivata la mail ... Lo scaricherò domani ... Speriamo non imploda prima del cortina [GRINNING FACE WITH SMILING EYES]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mad Mat
Ultramaratoneta

Messaggio da Mad Mat »

Ieri sera Moveslink mi ha proposto il "mitico" aggiornamento al firmware 2.0...
Comandi vocali nel corso dell'allenamento
Con Suunto Movescount App in funzione e il Bluetooth attivato è possibile accedere a un'ampia gamma di comandi vocali. I comandi vocali possono notificare il superamento dei limiti di un segmento, il promemoria degli obiettivi stabiliti per un segmento, il riepilogo dei segmenti in cui è stato suddiviso l'allenamento e altro. Inizialmente disponibili solo in inglese, nel corso della primavera i comandi vocali saranno estesi fino a supportare tutta la gamma di lingue disponibili sugli orologi Ambit3.

Test del recupero durante il sonno
Assicuratevi di recuperare dopo uno sforzo e imparate come la qualità del sonno può incidere sulle prestazioni. Il test del recupero durante il sonno indica quante energie sono state recuperate nel corso della notte. Al mattino si ottiene un report che indica la qualità del sonno e il livello di recupero energetico raggiunto.

Test rapido del recupero
È possibile controllare lo stato di recupero in qualsiasi momento attraverso un rapido test. È sufficiente indossare Suunto Smart Sensor e procedere con il test. Misurazione, analisi e report vengono effettuati nel giro di soli cinque minuti. Frequenza cardiaca, variazione del battito cardiaco e frequenza respiratoria derivata dal battito consentono di fornire un valore percentuale cumulativo che indica lo stato generale di recupero. Più alta è questa percentuale, migliore è lo stato di recupero energetico.

Running performance
Stai migliorando abbastanza in vista del giorno della gara? Segui le tue prestazioni durante la corsa e tieni traccia della media delle settimane passate grazie alla nuova visualizzazione running performance. In Suunto Movescount App puoi vedere come le tue prestazioni nella corsa siano strettamente legate ai tempi di recupero, alla qualità del sonno e al tipo di esercizio svolto.

Nuove lingue supportate
Gli orologi della serie Ambit3 e la Sunto Movescount App supportano le stesse lingue di Movescount. L'insieme completo delle lingue supportate comprende: EN, CS, DA, DE, ES, FI, FR, IT, JA, KO, NL, NO, PL, PT, RU, SV e ZH.
Chi ha fatto parli.... (io penso stasera)
christians

Ho fatto il test del sonno e il test rapido. Ho ottenuto due valori abbastanza diversi che, onestamente, non so come possano essere interpretati (60% il sonno, 40% quello rapido). A dire il vero non so neanche se siano due valori che abbiano senso in quanto non ci sono allenamenti caricati nel registro perché quest'ultimo viene piallato dopo l'installazione del nuovo firmware.
Secondo me non sarebbe male che Suunto spiegasse come utilizzare le nuove funzioni introdotte, anche in riferimento all'indice di prestazione.

rubiTrack 4 Pro

10K 39'37"
21K 1h28'09"

2016
10K 42'52"
21K 1h34'59"
Mad Mat
Ultramaratoneta

Messaggio da Mad Mat »

Non ho resistito e ho appena aggiornato.
Ho visto che per i test serve la fascia cardio.
Però non ho trovato le "running performance"...boh!
christians

Mad Mat ha scritto: Però non ho trovato le "running performance"...boh!
Credo che possa essere un valore di riepilogo ottenibile alla fine di ogni allenamento.

rubiTrack 4 Pro

10K 39'37"
21K 1h28'09"

2016
10K 42'52"
21K 1h34'59"
innovatel
Ultramaratoneta

Messaggio da innovatel »

aggiornato ... stasera mi toccherà correre per provarlo ... sperando di riuscirci :D

Torna a “Suunto”