Dolore ai polpacci

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

mario77
Novellino

Dolore ai polpacci

Messaggio da mario77 »

Ciao a tutti.
Vi devo chiedere una cortesia, non per me ma per la mia compagna che vuole iniziare a correre. Ha avuto un paio di ernie due anni fa ma ora sembra stia meglio. Vorrebbe tenersi in forma senza pretesa da garista. Abbiamo preso qualche mese fa un paio di Saucony Ignition 4. Ha iniziato alternando camminata alla corsa. Il problema é che quando cammina va tutto bene, quando corre piano gli fanno male i polpacci, appena cammina gli passa subito. Non riesce a correre con Saucony.
Volevo capire cosa fare, oppure se esiste una scarpa idonea e magari più morbida della Saucony che é abbastanza secca come battuta... io uso Saucony e mi trovo veramente bene, ma devo capire cosa fare per lei. L'appoggio é neutro.

Grazie a chi mi vorrà dare il suo contributo!
danielerunrun
Mezzofondista

Re: Dolore ai polpacci

Messaggio da danielerunrun »

Forse il drop da 8mm le affatica troppo i Polpacci non essendo abituata
mario77
Novellino

Messaggio da mario77 »

Questa é una bella considerazione, quando con Saucony sono passato da drop 12 a 8 mi ci é voluto un po...
Tu che scarpa consiglieresti con drop maggiore di 8 bella morbida?
danielerunrun
Mezzofondista

Messaggio da danielerunrun »

Potrebbe provare con Nike tipo Vomero 9 che dicono sia molto morbida o la serie boost di Adidas, ma ce ne saranno molte altre valide.
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

Mario, ci sono delle discussioni aperte sui consigli per le scarpe .....bisogna chiedere qui
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=11&t=28897

....come gia' successo sul TomTom, bisogna usare il tasto "cerca" in alto a dx e verificare l'esistenza di una discussione già aperta prima di aprirne una nuova.
Grazie.
Maurizio

Torna a “Scarpe”