Se ti riferisci a me riguardo il 310xt, si è completo di tuttolorevo ha scritto:...Però non hai specificato se è con fascia cardio o no, se fosse con fascia prendilo al volo a quel prezzo.
[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Aspirante Maratoneta
-
- Aspirante Maratoneta
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
Raga siccome il 310xt lo vedo enorme, come lo vedete il Polar m400 o Forerunner 210? Magari questi sono più indossabili per un uso quotidiano? Non riesco a decidermi..
-
- Ultramaratoneta
Per un uso quotidiano l'M400 va benissimo.
BG
I miei PB: 10km 46'51'' (2020); Mezza 1h42' (2019); Maratona 4h07' (2019)
I miei PB: 10km 46'51'' (2020); Mezza 1h42' (2019); Maratona 4h07' (2019)
-
- Maratoneta
Quoto enjoyash. Tomtom è troppo comodo, brutto forse, ma comodo.
Dopo la fine che ha fatto il mio runner cardio ho appena preso un multisport
Dopo la fine che ha fatto il mio runner cardio ho appena preso un multisport
-
- Aspirante Ultramaratoneta
concordo in tutto, anche sul fatto che l'activity tracking è esageratamente pignolo, ma io sono un fottuto nerdenjoyash ha scritto:ok, capisco il tuo punto di vista sull'activity tracker... però lo trovo....esageratamente pignolo? non so come definirlo.
al di là del fatto che nell'M400 è integrato e ha comunque un ottimo prezzo, trovo che questi aggeggi siano perfettamente inquadrabili tra quelle innovazioni che vengono create e spinte commercialmente per creare un bisogno che altrimenti non ci sarebbe, e non viceversa (risolvono un bisogno che esisteva già).
Per dire..anche i GPS non sono strettamente necessari per allenarsi...Però risolvono un problema (misurare una distanza ignota durante la corsa) che consente di non doversi allenare sempre e comunque in pista o su brevi percorsi limitati o su percorsi sempre uguali...è già un po' diverso dal mio punto di vista.
Pure io comunque son stato lì lì per prendere l'M400 (poi ho scelto il tomtom cardio multisport trovato a un prezzaccio). Per prenderlo avrei anche rinunciato a quel pizzico di comodità in più data dal correre senza fascia cardio con un sensore integrato (magari avrei preso un sensore WTEK da polso) perchè sia esteticamente che come software è ottimo e proposto a un prezzo molto buono.
Avrei però decisamente preferito che al posto dell'activity tracker integrato avessero dotato l'orologio di un GPS più preciso e stabile e di una connessione bluetooth con android decente (non dico perfetta, perché anche quella del tomtom non lo è, visto che è lenta e non funziona sempre al primo colpo la sincronizzazione).
ed è vero che spesso gli oggetti costruiscono il mercato e nasce il bisogno di conseguenza, ma è la tecnologia che funziona così, in generale.
per dire, il Polar Loop, io non lo concepisco (un aggeggio da 80 e passa euro, quando con 40/60 in più ho un gps e cardio...), ma l'M400 integra quelle funzioni e quindi mi sono trovato a provarle, non pensando potessero interessarmi, e non pensando di tenere al polso il dispositivo di continuo. poi ho cambiato idea.
Maratona? Emergen...cy!
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
Do You Realize?
Do You Realize? Facebook
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
Do You Realize?
Do You Realize? Facebook
-
- Novellino
Ciao ragazzi vorrei un consiglio.. Devo comprare il mio primo gps... Dato il budget limitato sto provando a prenderlo di 2a mano! Oggi ho trovato un garmin forerunner 410 a 70€ e un tomtom runner a 80€, voi quale prendereste? Consigli?
-
- Top Runner
Il TOM TOM runner a 125 euro trovi quello con la fascia cardio ed è nuovo , considerando che una fascia cardio nuova costa sulle 50 euro minimo secondo me se non ti danno la fascia sul TOM TOM runner non ti conviene, se invece è compresa la fascia allora sappi che risparmi 40 euro sul prodotto nuovo perciò se quello che stai comprando ha più di 3/4 mesi secondo me non ne vale la pena a comprarlo usato.
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
-
- Top Runner
presumo che il 410 in questione sia vecchiotto e quindi fuori garanzia o quasi... il tom tom invece dovrebbe essere ancora in garanzia..tieni presente che nuovo senza fascia si trova a 99 euro
non conosco il 410, ma avevo il 210 che era un buon gps completo e solido, per cui non credo che il 410 sia molto diverso
il tom tom non va bene se fai ripetute impostandole sull'orologio, perchè soffre di un bug su queste al momento (non si vedono poi i dettagli una volta caricato on line)...però è più moderno, sottile e dotato di collegamento bluetooth per sincronizzare via smartphon (apple e alcuni android più recenti).
ciao
non conosco il 410, ma avevo il 210 che era un buon gps completo e solido, per cui non credo che il 410 sia molto diverso
il tom tom non va bene se fai ripetute impostandole sull'orologio, perchè soffre di un bug su queste al momento (non si vedono poi i dettagli una volta caricato on line)...però è più moderno, sottile e dotato di collegamento bluetooth per sincronizzare via smartphon (apple e alcuni android più recenti).
ciao
-
- Novellino
Ma il Tom Tom non fa il sensore per il cardio integrato nell'orologio stesso o sbaglio?
-
- Top Runner
se ce l'avesse non te lo venderebbe a 80€...se invece quello in vendita a 80€ ce l'ha, è un ottimo affare, considerato che nuovo costa 250€
esistono 4 versioni del tomtom
tomtom runner (con o senza fascia, venduto a 99€ in versione limited edition senza fascia)
tomtom runner cardio (con sensore HRM integrato nella cassa dell'orologio)
tomtom multisport (con o senza fascia...supporta ciclismo, nuoto e attività generiche)
tomtom multisport cardio (come il precedente ma con sensore hrm integrato)
esistono 4 versioni del tomtom
tomtom runner (con o senza fascia, venduto a 99€ in versione limited edition senza fascia)
tomtom runner cardio (con sensore HRM integrato nella cassa dell'orologio)
tomtom multisport (con o senza fascia...supporta ciclismo, nuoto e attività generiche)
tomtom multisport cardio (come il precedente ma con sensore hrm integrato)