[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

#corriciano
Novellino

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da #corriciano »

spartan ha scritto:Come già suggerito ad oggi il migliore come qualità prezzo è il 310xt però come prezzo è un po' più alto rispetto al tuo budget che è lo stesso che avevo io 1 settimane fa per prendermi il primo sportwatch gps- cardio dopo più di 10 anni di corse.
Alla fine ho optato per il Polar M400 e mi trovo benissimo .
Grazie Spartan per la tua opinione!!! :salut:
SuperMatrix ha scritto:Su Privalia Fino a Mercoledì 06 Maggio trovate in offerta i prodotti Polar RC3, RCX3, RS300X, il Loop, il FT7 e FT60.
Supermatrix, grazie per la dritta!!!!
Ma tra il Polar M400 con cui spartan si trova bene e il Polar RCX3 che trovo su privalia a 99€, cosa sceglieresti / scegliereste?

ps. mi sono appena accorto che il Polar RCX3 non ha il GPS integrato..quindi lo escludo a priori :(
Ultima modifica di #corriciano il 4 mag 2015, 10:37, modificato 1 volta in totale.
25km (test) 19'25"
10km 48'50
21km Moonlight Half Marathon 1h39'30"
#corriciano
Novellino

Messaggio da #corriciano »

lorevo ha scritto:Cerca su ebay e amazon
Si, infatti ho cercato..l ho trovato a 169€.. a meno solo su amazon.com ma non lo spediscono in italia :(
comunque non mi fermo...e chi si ferma piu!
[-X [-X
25km (test) 19'25"
10km 48'50
21km Moonlight Half Marathon 1h39'30"
SuperMatrix
Guru

Messaggio da SuperMatrix »

Ragazzi, su Amazon c'è il Garmin Forerunner 310 XT Gps, Multisport, Triathlon, Fascia Cardio Soft Premium, Colore: Arancione, Grigio in offerta a 169€ (Venduto e spedito da Amazon)
05k 23:09 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
10k 47:58 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
21k 1:44:44 (THM del 06.03.2016 - Strava)

Adidas SuperNova 2.0 Nike Vomero 16 Nike ZOOM PEGASUS TURBO 2 SE

Diario
TrainAsOne
ciubecca179
Novellino

Messaggio da ciubecca179 »

Salve a tutti, vi scrivo dall'alta lombardia.
Sono un ormai ex ciclista... :pale: ora mi diletto con un po' di corsa e di nuoto 8certo non copro le ditanze con i tempi che avete voi...)
una domandina: siccome sta per iniziare la stagione di kitesurf e vela :D mi consigliate un orologio gps aadatto a queste attività
Mi servirevve la velocità istantanea abbastanza precisa (ho letto sul forum del fenix 3 che questo modello sembrerebbe non avere queste caratteristiche...)e purtroppo il budget non è molto alto....ed in più cercherei qualcosa di carino esteticamente (non un mappazzone tipo il 310xt...)
Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere.
maxx
Novellino

Messaggio da maxx »

Insomma mi sto convincendo ad acquistare il polar m400 che mi sembra preferibile rispetto al tomtom. Il miglior prezzo che sono riuscito a trovare è su amazon a 125 euro comprese le spese. Qualcuno di voi ha altre segnalazioni? Siete d' accordo sulla scelta anche considerando il fatto che il tomtom si prende a 99 euro?
Grazie per le risposte
Dragonissima Terni 2018 39'38''
Mezza Maratona San Valentino Terni 2017 21km 1h28"15"
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

Io tempo fa ho fatto la scelta contraria, anche se ha pesato molto il poter eliminare la fascia cardio.
Secondo me entrambi i dispositivi son validi... Ognuno dei due ha dei punti deboli e dei punti di forza... I 25€ non penso ti cambino la vita, anche se è un piccolo punto a favore del tomtom
Immagine
maxx
Novellino

Messaggio da maxx »

enjoyash ha scritto:Io tempo fa ho fatto la scelta contraria, anche se ha pesato molto il poter eliminare la fascia cardio.
Secondo me entrambi i dispositivi son validi... Ognuno dei due ha dei punti deboli e dei punti di forza... I 25€ non penso ti cambino la vita, anche se è un piccolo punto a favore del tomtom

Tieni presente che a me la fascia cardio non interessa.
Dragonissima Terni 2018 39'38''
Mezza Maratona San Valentino Terni 2017 21km 1h28"15"
silgirm
Mezzofondista

Messaggio da silgirm »

Sono sempre più orientato verso il Polar M400 HR rispetto al TomTom, tralasciando l'assenza della vibrazione che ritengo trascurabile, voglio approfondire un po' il discorso della precisione della traccia gps, a leggere nell'apposita discussione il TomTom sembra molto più preciso, ma la cosa non mi convince, purtroppo al di là del chip e del software di gestione che pure influiscono, il problema maggiore è la scarsa accuratezza del sistema di posizionamento satellitare americano (chissà se mai sarà operativo il sistema Galileo).
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

fatto sta che personalmente col garmin 210 avevo tracce decenti, ma sempre piuttosto sballate rispetto alla cartografia e fin qui...il fatto è che erano sballate anche rispetto a "sé stesse". Facendo un percorso andata /ritorno su una ciclabile larga non più di 1,5 metri la traccia dovrebbe praticamente coincidere come avviene col Tomtom. Lo stesso correndo su percorso circolare sempre con la stessa traiettoria (anche con rettilinei) Invece col garmin erano belle divaricate (e conseguentemente passavo per campi o canali) sia in curva che in rettilineo (e in zone non problematiche per il segnale).

Se e come poi questo influisca sulla misurazione della distanza non lo so. L'unica volta che li ho usati in parallelo su un percorso con diversi rettilinei e qualche curva il tomtom segnò 30 metri in più... Usandolo sugli stessi percorsi ad anello invece il tom tom segna sempre un po' di meno (10-15 metri a km in meno) ed è più costante (al massimo varia di 10 metri su 1800 contro i 30-40 del garmin 210).

ps il tom tom monta un ottimo chipset gps: il sirfstar V che in teoria legge anche Galileo (poi è da capire se potrà concretamente farlo sul tom tom)

qui c'è un elenco con tutti i chipset GPS di molti modelli di orologi
https://forums.garmin.com/archive/index ... 15608.html
Immagine
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Secondo me tutti i gps ormai sono ottimi,la cosa che varia è il software che gestisce l'allenamento e può piacere più l'uno che l'altro.
Alla fine se su 10 km sgarra di 10 metri sinceramente non dovrebbe interessare più di tanto anche perché non esiste un sistema di misurazione perfetto tranne se non lo fai con la rotella ma a noi corridori non credo interessi la precisione al metro su distanze relativamente lunghe ...
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.

Torna a “Accessori”