[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Aspirante Maratoneta
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
Ho posseduto prima il FR205 poi il FR310X e che dire , sono buoni prodotti però non sono mai rimasto soddisfatto al 100%. Il FR205 soffriva del problema del buzzer a causa del quale smetteva di emettere suoni e avvisi( e così è stato anche per il mio ). Con il 310XT ho sempre avuto problemi con la fascia ( problema noto a molti ) e una settimana fa l'ho trovato morto attaccato al caricabatteria. Mi era giá successo in precedenza ma con la combinazione di tasti opportuna ero riuscito a rimetterlo in sesto. questa volta non ne ha voluto sapere. Sono quindi passato al Polar M400 e domani ci corro la prima mezza maratona.
Come prima impressione mi sembra che il garmin abbia più funzionalitá e il software a bordo sia più ricco. Il polar però ha quello che serve, senza troppi fronzoli
Peccato che mi sembra che non vi sia ancora possibilitá di tenere sincronizzato il polar flow con ad esempio strava
Nin resta che mettere alla prova il polar e vedere come va sul campo
Come prima impressione mi sembra che il garmin abbia più funzionalitá e il software a bordo sia più ricco. Il polar però ha quello che serve, senza troppi fronzoli
Peccato che mi sembra che non vi sia ancora possibilitá di tenere sincronizzato il polar flow con ad esempio strava
Nin resta che mettere alla prova il polar e vedere come va sul campo
10/10/10 Lake Gard Marathon:03:47:58
19/05/13 StraRimini 2013 (21K): 01:41:00
09/03/14 Attraverso Cesenatico (10K): 00:45:45
-
- Top Runner
Per sincronizzare qualche allenamento lo devi fare manualmente prima esportando lo stesso e poi importandolo su Strava .
Meglio se sincronizzava direttamente comunque .
Meglio se sincronizzava direttamente comunque .
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
-
- Top Runner
Da polar flow a strava si può usare l'app android sync my tracks.
-
- Top Runner
Per iOS invece ?
-
- Top Runner
-
- Aspirante Maratoneta
Per ios c'è RunGap che ha una impressionante lista di compatibilitá per poter scaricare le attivitá poi , una volta scrivate, si possono portare su Garmin, Strava e pochi altri
Lo scarico delle attivitá è gratuito mentre per l'upload se ricordo bene occorre pagare qualcosa
Lo scarico delle attivitá è gratuito mentre per l'upload se ricordo bene occorre pagare qualcosa
-
- Top Runner
La cosa che mi interessava era di importare direttamente da Polar flow a Strava o su Runtastic senza dover utilizzare il PC visto che da web con lo smartphone non si riesce purtroppo..
-
- Aspirante Maratoneta
Oggi ho provato il polar m400 nella mezza dei 4 laghi e poichè come detto in precedenza ho sempre usato Garmin posto qui un paio di considerazioni a riguardo.
L'aggancio dei satelliti dell''M400 mi è sembrato più veloce rispetto al 310XT.Mi sono piaciute anche le info mostrate sullo schermo. È piuttosto semplice capire in quale fascia cardiaca si sta correndo e carino anche la videata che riporta la ripartizione dei minuti fino a quel momento corsi rispetto sempre alla 5 fasce.
Un'altro punto a favore dell'M400 deriva finalmente dalla possibilitá di fare l'upload dell'attivitá direttamente dall'iphone/ipad grazie al protocollo Bluethoot.
Mi sembra che con l'M400 sia più facile spingere qualche bottone involontariamente perchè sono piuttosto sensibili al tocco. Oggi ad esempio ho appena toccato il tasto di mezzo a dx e ho praticamente creato un lap manuale. Nel garmin la pressione dei tasti necessitá di una pressione maggiore per poter attivare la funzione corrispondente.
Il polar poi in effetti essendo di dimensioni e peso più contenuti è piú "indossabile"
L'aggancio dei satelliti dell''M400 mi è sembrato più veloce rispetto al 310XT.Mi sono piaciute anche le info mostrate sullo schermo. È piuttosto semplice capire in quale fascia cardiaca si sta correndo e carino anche la videata che riporta la ripartizione dei minuti fino a quel momento corsi rispetto sempre alla 5 fasce.
Un'altro punto a favore dell'M400 deriva finalmente dalla possibilitá di fare l'upload dell'attivitá direttamente dall'iphone/ipad grazie al protocollo Bluethoot.
Mi sembra che con l'M400 sia più facile spingere qualche bottone involontariamente perchè sono piuttosto sensibili al tocco. Oggi ad esempio ho appena toccato il tasto di mezzo a dx e ho praticamente creato un lap manuale. Nel garmin la pressione dei tasti necessitá di una pressione maggiore per poter attivare la funzione corrispondente.
Il polar poi in effetti essendo di dimensioni e peso più contenuti è piú "indossabile"
-
- Novellino
Polar M400 o RC3?
Domanda molto semplice, i 2 si trovano pressoché allo stesso prezzo (senza fascia), ma meglio orientarsi sul più recente (e tecnologico) m400 o l'RC3 è migliore?
Ho sempre e solo usato le varie app per il telefono e meditavo di fare l'acquisto di uno dei 2.
Grazie
Ho sempre e solo usato le varie app per il telefono e meditavo di fare l'acquisto di uno dei 2.
Grazie
-
- Guru
Secondo me dipende dal peso che dai alle recensioni negative sul m400 che ci sono qui sul forum. A me francamente un po' hanno fermato nell'acquisto ma c'è chi si trova benissimo. Prenderei comunque l'm 400 per le potenzialità di sviluppo che ha (e perche a rc3 manca il passo medio sul giro che è l'unica cosa che guardo ).
La fascia del 400 poi la puoi usare anche con lo smartphone
La fascia del 400 poi la puoi usare anche con lo smartphone