[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Aiuto per scelta Garmin o Suunto
Ciao a tutti, vorrei chiedervi il vostro parere/consiglio sul nuovo GPS che devo acquistare.
Vengo da un ottimo Forerunner 205, che però ora è morto. Io mi trovavo bene.
Ora sono indeciso tra Garmin 620 e Suunto Ambit2 R, entrambi con fascia cardio.
Ho letto nel forum di molti problemi del 620, ma volevo capire dalle vostre esperienze cosa ne pensate.
Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.
Ciao.
Vengo da un ottimo Forerunner 205, che però ora è morto. Io mi trovavo bene.
Ora sono indeciso tra Garmin 620 e Suunto Ambit2 R, entrambi con fascia cardio.
Ho letto nel forum di molti problemi del 620, ma volevo capire dalle vostre esperienze cosa ne pensate.
Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.
Ciao.
-
- Novellino
-
- Mezzofondista
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
Corso 8x1000 in pista, usando giri manuale; ho visto il tempo sul display ad ogni lap, ma poi quando analizzi, anche con altri programmi la traccia è unica senza visualizzare i tempo dei giri che ho creato manualmente. Questa è una carenza secondo me importante.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
PB Maratona: 3:33:56 (Treviso Marathon 2012)
PB 1/2 Maratona: 1:34:40 (Maratonina di Mestre 2014 - Venezia)
-
- Guru
Guarda ora sono con iPad e non al pc ma mi pare si veda. È endomondo versione free. Ma non è l'unico.
Strava sempre free in una sessione dove non ho fatto la misurazione per giri
Se vedi a sinistra c'è la voce segmenti ma non quella parziali (il nome dato ai giri da strava)
Ecco invece la sessione con i giri registrati. Con la pagina aperta.
Strava sempre free in una sessione dove non ho fatto la misurazione per giri
Se vedi a sinistra c'è la voce segmenti ma non quella parziali (il nome dato ai giri da strava)
Ecco invece la sessione con i giri registrati. Con la pagina aperta.
Correre fa bene (cit.)
Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189
Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
viewtopic.php?t=43189
viewtopic.php?t=44948
-
- Mezzofondista
[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
Ciao! Stiamo parlando di due cose diverse. Quello che hai pubblicato sono i giri automatici da 1 km. Come noterai sono tutti consecutivi e di uguale lunghezza, appunto un km. Adesso guarda l'immagine qui sotto che riporta i dati della sessione di ripetute che ho fatto ieri pomeriggio:
1
Se adesso guardi il riquadro a sx vedi che c'è un giro unico, ma non è vero perchè ho shiacciato lo schermo ogni mille metri misurati appunto in pista di atletica
Le pause tra un giro e l'altro sono di 2 minuti e circa 200 metri.
Qualsiasi cronometro, anche senza gps e cardio ha questa semplice ma
Importante funzione. La cosa assurda è che nel momento in cui fai il lavoro
Sullo schermo dell'orologio lo vedi il giro con il suo tempo, ma una volta finito
L'esercizio non c'è modo di recuperare quel dato. (
Qui di seguito i dati di ripetute corse con un Garmin forerunner 305 sempre su peecorso misurato e facendo scattare il giro manualmente. In questo lavoro sono sempre mille metri forti ma il recuper non è di due minuti ,a quattro e oltre.
1
Se adesso guardi il riquadro a sx vedi che c'è un giro unico, ma non è vero perchè ho shiacciato lo schermo ogni mille metri misurati appunto in pista di atletica
Le pause tra un giro e l'altro sono di 2 minuti e circa 200 metri.
Qualsiasi cronometro, anche senza gps e cardio ha questa semplice ma
Importante funzione. La cosa assurda è che nel momento in cui fai il lavoro
Sullo schermo dell'orologio lo vedi il giro con il suo tempo, ma una volta finito
L'esercizio non c'è modo di recuperare quel dato. (
Qui di seguito i dati di ripetute corse con un Garmin forerunner 305 sempre su peecorso misurato e facendo scattare il giro manualmente. In questo lavoro sono sempre mille metri forti ma il recuper non è di due minuti ,a quattro e oltre.
-
- Maratoneta
Quindi il tom tom è carino ma deludente nelle ripetute?
Ai...quello che io cerco oltre al buon segnale,e le solite cose base,è proprio il programma fatto bene delle ripetute,quindi il Garmin vince di un punto,e non penso sia l'unico a far questo buon lavoro,anche i Poalr tipo l'RC3 GPS mi sembra lo faccia!
Ai...quello che io cerco oltre al buon segnale,e le solite cose base,è proprio il programma fatto bene delle ripetute,quindi il Garmin vince di un punto,e non penso sia l'unico a far questo buon lavoro,anche i Poalr tipo l'RC3 GPS mi sembra lo faccia!
1km:3.48 5km:22.03 10km:43.41 21km:1.35.04 (Mezza di San Gaudenzio Novara 25-01-2015)
Asics Cumulus 15-Saucony Ride 7- Gps Garmin Fr 610
Età 38 Alt.1,77 Peso Kg.76
http://connect.garmin.com/modern/
-
- Guru
Premetto che non sono un venditore della tomtom e che mollo il colpo.
Ma, se vuoi, prova.
Perché quello che ti ho fatto vedere non sono i giri automatici da 1 km. Infatti nella sessione di strava fatta con una modalità diversa da "giri" ci sono i tempi sul km (vedi seconda immagine), ma non la schermata "parziali" che compare solo con l'allenamento "giri" e che è il modo di tomtom di misurare ciò che dici tu.
Tu stai cercando, se ho capito bene, di vedere il tomtom come se fosse un garmin. Usando anche proprio il servizio garmin. Cosa che evidentemente non funziona. Ma se provi, per curiosità, a usare strava troverai tutti i singoli lap sia della parte veloce che del recupero di un lavoro di ripetute.
Nella mia immagine lo vedi differente perché era un lavoro diverso. Non ho cambiato allenamento apposta e poi io non corro su pista e uso il gps per la distanza, ma se provi tu ... Lo trovi. Però "accettando" di avere lo stesso risultato con nomi differenti da quelli del tuo (credo) precedente gps.
C'è un forum sul sito tomtom che, anche se solo in inglese, ha affrontato più volte il tuo problema. E le risposte degli utenti sono chiare. Funziona.
Il vero limite oggi, ed è quello che chiedono nei futuri aggiornamenti in molti, è di non poter integrare la misurazione dei giri con un allenamento di ripetute. Ovvero oggi il gps non marca ogni momento (accelerazione, poi recupero, e via così) in modo nè automatico nè manuale. Per ottenerlo non puoi insomma usare l'allenamento "ripetute" ma solo quello "giri" in modalità manuale. Cosa che, se non corri su pista, diventa pressoché inutile o comunque molto scomoda.
Ma tu...c'è la puoi fare.
Buone corse
Ma, se vuoi, prova.
Perché quello che ti ho fatto vedere non sono i giri automatici da 1 km. Infatti nella sessione di strava fatta con una modalità diversa da "giri" ci sono i tempi sul km (vedi seconda immagine), ma non la schermata "parziali" che compare solo con l'allenamento "giri" e che è il modo di tomtom di misurare ciò che dici tu.
Tu stai cercando, se ho capito bene, di vedere il tomtom come se fosse un garmin. Usando anche proprio il servizio garmin. Cosa che evidentemente non funziona. Ma se provi, per curiosità, a usare strava troverai tutti i singoli lap sia della parte veloce che del recupero di un lavoro di ripetute.
Nella mia immagine lo vedi differente perché era un lavoro diverso. Non ho cambiato allenamento apposta e poi io non corro su pista e uso il gps per la distanza, ma se provi tu ... Lo trovi. Però "accettando" di avere lo stesso risultato con nomi differenti da quelli del tuo (credo) precedente gps.
C'è un forum sul sito tomtom che, anche se solo in inglese, ha affrontato più volte il tuo problema. E le risposte degli utenti sono chiare. Funziona.
Il vero limite oggi, ed è quello che chiedono nei futuri aggiornamenti in molti, è di non poter integrare la misurazione dei giri con un allenamento di ripetute. Ovvero oggi il gps non marca ogni momento (accelerazione, poi recupero, e via così) in modo nè automatico nè manuale. Per ottenerlo non puoi insomma usare l'allenamento "ripetute" ma solo quello "giri" in modalità manuale. Cosa che, se non corri su pista, diventa pressoché inutile o comunque molto scomoda.
Ma tu...c'è la puoi fare.
Buone corse
Correre fa bene (cit.)
viewtopic.php?t=43189
viewtopic.php?t=44948
viewtopic.php?t=43189
viewtopic.php?t=44948
-
- Maratoneta
Cmq basterebbe guardare a che km si iniziano le ripetute e a che km si finiscono,facendo così,dite se sbaglio,riesci a capire quanto ci metti a fare le ripetute!
Se questo è l'unico problema del Tom Tom che poi sembra non essere un problema be' allora cambia tutto.Tanto non c'è un segnale sonoro e anche di vibrazione a ogni km?
Penso che avere il cardio frequenzimetro sotto la cassa invece che come fascia,sia una grande idea,originale!
cmq se vi interessa la mia decisione sarà tra questi 4 modelli:
Garmin 610
Suunto Ambit2 r
Tom Tom Running
Polar RC3 GPS
Con la fascia siamo tra le 200 e le 250 euro,ho alzato un po' il budget x via della fascia che penso un domani sarà indispensabile!
Se questo è l'unico problema del Tom Tom che poi sembra non essere un problema be' allora cambia tutto.Tanto non c'è un segnale sonoro e anche di vibrazione a ogni km?
Penso che avere il cardio frequenzimetro sotto la cassa invece che come fascia,sia una grande idea,originale!
cmq se vi interessa la mia decisione sarà tra questi 4 modelli:
Garmin 610
Suunto Ambit2 r
Tom Tom Running
Polar RC3 GPS
Con la fascia siamo tra le 200 e le 250 euro,ho alzato un po' il budget x via della fascia che penso un domani sarà indispensabile!
1km:3.48 5km:22.03 10km:43.41 21km:1.35.04 (Mezza di San Gaudenzio Novara 25-01-2015)
-
- Maratoneta
Re: Aiuto per scelta Garmin o Suunto
E' dura decidere,nel senso che anch'io sono alla ricerca del mio primo gps e a dirtela tutta,ognuno ha le sue idee e gusti.
Certo che,detto da un non intenditore,l'Ambit2 r,costa un centinaio di euro in meno rispetto al 620 e mi sembra sia un ottimo gps,quindi da non intenditore io andrei sul Suunto.
Aspetta cmq voci più esperte!
Certo che,detto da un non intenditore,l'Ambit2 r,costa un centinaio di euro in meno rispetto al 620 e mi sembra sia un ottimo gps,quindi da non intenditore io andrei sul Suunto.
Aspetta cmq voci più esperte!
-
- Mezzofondista
@SteVa72
Ciao e grazie per i suggerimenti. Ho provato a caricare l'allenamento su STRAVA, ma non vedo i parziali ma solo i soliti giri automatici sul km.
Se ti mando il .tcx proveresti per me?
Poi ho un altro dubbio: l'allenamento l'ho impostato da GIRI>MANUALE. Giusto?
Ti mando il file .tcx in privato...se hai tempo..senno' grazie lo stesso!
Ciao e grazie per i suggerimenti. Ho provato a caricare l'allenamento su STRAVA, ma non vedo i parziali ma solo i soliti giri automatici sul km.
Se ti mando il .tcx proveresti per me?
Poi ho un altro dubbio: l'allenamento l'ho impostato da GIRI>MANUALE. Giusto?
Ti mando il file .tcx in privato...se hai tempo..senno' grazie lo stesso!