[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
Per la poca esperienza che ho, confermo l acquisto fatto! Garmin 310tx, in queste settimane che lo uso mi trovo da dio, forse ci mette un po a collegarsi ai satelliti, ma per quel che serve a me...un gran acquisto!
25km (test) 19'25"
10km 48'50
21km Moonlight Half Marathon 1h39'30"
10km 48'50
21km Moonlight Half Marathon 1h39'30"
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Quello che posso dire è che Garmin commercializza prodotti specifici per lo sport (cardio,GPS ecc.) solo da pochi anni; se ricordate Garmin si è sempre contraddistinta più che altro per i sistemi di navigazione satellitare.
Polar si è sempre dedicata verso questa tipologia di prodotti (dai primi semplici cardio, ai più recenti RC3GPS, M400, V800...). Forse ha impiegato un po più di tempo a svilupparsi nel settore GPS, ma sul discorso puramente "cardio", a mio avviso, resta superiore a tutti gli altri marchi presenti sul mercato.
Polar si è sempre dedicata verso questa tipologia di prodotti (dai primi semplici cardio, ai più recenti RC3GPS, M400, V800...). Forse ha impiegato un po più di tempo a svilupparsi nel settore GPS, ma sul discorso puramente "cardio", a mio avviso, resta superiore a tutti gli altri marchi presenti sul mercato.
Fai correre anche tu il porcellino scopri qui come!
viewtopic.php?t=46765
viewtopic.php?t=46765
-
- Guru
Concordo che sul cardio ha una miglior tradizione. Ma sul GPS Polar è stata miope ed è rimasta (ed è tuttora) molto indietro rispetto a Garmin. Per vendere l'M400 lo hanno dovuto ribassare molto di prezzo perché evidentemente il mercato preferisce il garmin fr220
-
- Aspirante Maratoneta
Ciao,
Io ho utilizzato per diversi anni ( una decina ) cardio Garmin e solo da un mese sto utilizzando il polar m400 dopo he il mio 310xt ha smesso di funzionare dal giorno alla notte.
Il mio voto lo do sicuramente al polar. I satelliti si agganciano in pochi secondi e il software dentro al cardio è fatto bene e anche molto motivante. Alla fine della sessone di allenamento vieni complimentato e in base alla frequenza con cui hai corso compare una breve descrizione dei benefici. Magari non è da prendere come oro colato ma come detto tutto ciò è motivante . Consiglio però di prendere il modello con la fascia perchè la maggior parte dei risultati viene dedotta dalla frequenza cardiaca e dalla loro ripartizione nelle classiche 5 fasce
La fascia cardio tra l'altro per ora mi pare molto affidabile. Con il garmin spesso avevo pulsazioni a 220 senza alcun motivo
Il prezzo è onesto e il portale polar flow è ben fatto
Io ho utilizzato per diversi anni ( una decina ) cardio Garmin e solo da un mese sto utilizzando il polar m400 dopo he il mio 310xt ha smesso di funzionare dal giorno alla notte.
Il mio voto lo do sicuramente al polar. I satelliti si agganciano in pochi secondi e il software dentro al cardio è fatto bene e anche molto motivante. Alla fine della sessone di allenamento vieni complimentato e in base alla frequenza con cui hai corso compare una breve descrizione dei benefici. Magari non è da prendere come oro colato ma come detto tutto ciò è motivante . Consiglio però di prendere il modello con la fascia perchè la maggior parte dei risultati viene dedotta dalla frequenza cardiaca e dalla loro ripartizione nelle classiche 5 fasce
La fascia cardio tra l'altro per ora mi pare molto affidabile. Con il garmin spesso avevo pulsazioni a 220 senza alcun motivo
Il prezzo è onesto e il portale polar flow è ben fatto
10/10/10 Lake Gard Marathon:03:47:58
19/05/13 StraRimini 2013 (21K): 01:41:00
09/03/14 Attraverso Cesenatico (10K): 00:45:45
19/05/13 StraRimini 2013 (21K): 01:41:00
09/03/14 Attraverso Cesenatico (10K): 00:45:45
-
mah, a dire il vero il gps del v800 è considerato da qualsiasi review il miglior gps per qualità traccia e sensibilità. l'M400 che costa meno della metà si difende benissimo con un chip più economico ma che funziona bene (a me benissimo, per dire). Semmai sulle tracce gps è il Tom Tom che se la cava meglio degli ultimi Garmin (del quale si leggono cose veramente poco di qualità, a parte il 310 che ormai ha più di 6 anni come tecnologia).CarloR ha scritto:Concordo che sul cardio ha una miglior tradizione. Ma sul GPS Polar è stata miope ed è rimasta (ed è tuttora) molto indietro rispetto a Garmin. Per vendere l'M400 lo hanno dovuto ribassare molto di prezzo perché evidentemente il mercato preferisce il garmin fr220
Maratona? Emergen...cy!
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
Do You Realize?
Do You Realize? Facebook
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
Do You Realize?
Do You Realize? Facebook
-
- Guru
La mia è solo una osservazione oggettiva sui prezzi. L'M400 costa veramente poco rispetto al Garmin 220, poi se valga poco non saprei. Di certo è molto strano che costi anche meno del RC3Gps che è andato a sostituire.
-
- Top Runner
È sempre costato meno del 220 comunque, che io sappia. Non è che costava 100 e poi, causa scarse vendite, hanno scontato a 70 il prezzo...cosa che invece fa tomtom per il runner che viene regolarmente venduto in offerta.
Infatti credo che come rapporto qualità del chip GPS / prezzo il tomtom (monta un sirfstarV) sia imbattibile, nel senso che pur essendo molto economico, ha un chip GPS da top di gamma. Al contrario garmin con le ultime serie ha sparato prezzi da gioielleria e messo su un chip di dubbia qualità (a giudicare dalle lamentele anche per l'ultimo fenix3 ).
Anche l'm400 non mi sembra fantastico sotto questo aspetto,ma almeno costa il giusto e ha integrato più funzioni (da qui inevitabile aver risparmiato su qualcosa come il chip GPS).
Infatti credo che come rapporto qualità del chip GPS / prezzo il tomtom (monta un sirfstarV) sia imbattibile, nel senso che pur essendo molto economico, ha un chip GPS da top di gamma. Al contrario garmin con le ultime serie ha sparato prezzi da gioielleria e messo su un chip di dubbia qualità (a giudicare dalle lamentele anche per l'ultimo fenix3 ).
Anche l'm400 non mi sembra fantastico sotto questo aspetto,ma almeno costa il giusto e ha integrato più funzioni (da qui inevitabile aver risparmiato su qualcosa come il chip GPS).
-
la mia era una considerazione su questa frase:
poi l'M400 ha i suoi difetti, per carità, ma per me come filosofia di dispositivo e versatilità multisport è perfetto. poi come dice enjoyash, il Tom tom vende un chip gps top a prezzi imbattibili, mentre Garmin... beh, non proprio la stessa filosofia, a quanto pare.
cosa che non corrisponde al vero, a mio avviso, e da possessore Polar M400 e dopo aver valutato i pareri di diversi possessori Garmin, posso dirlo con un po' di cognizione.sul GPS Polar è stata miope ed è rimasta (ed è tuttora) molto indietro rispetto a Garmin
poi l'M400 ha i suoi difetti, per carità, ma per me come filosofia di dispositivo e versatilità multisport è perfetto. poi come dice enjoyash, il Tom tom vende un chip gps top a prezzi imbattibili, mentre Garmin... beh, non proprio la stessa filosofia, a quanto pare.
Maratona? Emergen...cy!
Do You Realize?
Do You Realize? Facebook
Do You Realize?
Do You Realize? Facebook
-
- Top Runner
Garmin si è fatta un nome (talmente tanto che spesso ci si riferisce al "garmin" intendendo il GPS) e ci marcia su... Legittimo, ma a certi prezzi io pretendo la perfezione o quasi.
-
- Guru
È esattamente quello che intendo quando dico che polar è rimasta indietro. Come cardiofrequenzimetro polar aveva prezzi da leader di mercato. Nell'era GPS no. Significa che non è più leader negli orologi per correre. Tutto il resto sono valutazioni personali.
Per la cronaca ho avuto un garmin e l'ho cambiato subito perché non mi è piaciuto e uso ancora adesso un polar rs100 cardio che trovo eccezionale.
Per la cronaca ho avuto un garmin e l'ho cambiato subito perché non mi è piaciuto e uso ancora adesso un polar rs100 cardio che trovo eccezionale.