[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Top Runner
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
Va beh se è per questo anche il tomtom è stato su buyvip qualche giorno fa... La differenza di prezzo rimane quella più o meno
-
- Novellino
enjoyash ha scritto:@luca87 il tomtom runner limited costa 99€ su maxisport...non credo che il 220 si trovi a 119,00..
Su amazon poi vedo il runner senza fascia a 109€ e il 220 a 189, sempre senza fascia, come migliori prezzi.
Quanto ai piani, io sinceramente non ho mai capito la necessità di creare gli allenamenti a PC e inviarli all'orologio... Seguo una tabella cartacea, se proprio devo, e faccio quello che prevede senza programmare nulla...
Per i prezzi mi riferivo al forerunner 220, paragonato al tomtom runner cardio (quello con la fascia integrata), la differenza fra i due è di una ventina d'euro...
-
- Guru
È un paragone senza senso. O confronti il 220 col Tom Tom senza cardio integrato o confronti il Tom Tom cardio col 225. Nel primo caso le differenze sono notevoli, sia di prezzo che di prodotto.
Inviato dal mio XT1021 utilizzando Tapatalk
-
- Aspirante Ultramaratoneta
il tom tom runner e il multisport, cosa hanno di diverso?
e a comprarci una fascia cardio, quanto costerebbe? sò che i modelli senza fascia stanno sui 100 il primo e 120 il secondo, giusto?
un mio amico deve fare un regalo e ha un budget sui 100/120 non di più, e vorrebbe un gps+cardio... a me non viene in mente altro... l'M400 è fuori budget. altri consigli?
e a comprarci una fascia cardio, quanto costerebbe? sò che i modelli senza fascia stanno sui 100 il primo e 120 il secondo, giusto?
un mio amico deve fare un regalo e ha un budget sui 100/120 non di più, e vorrebbe un gps+cardio... a me non viene in mente altro... l'M400 è fuori budget. altri consigli?
Maratona? Emergen...cy!
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
Do You Realize?
Do You Realize? Facebook
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
Do You Realize?
Do You Realize? Facebook
-
- Top Runner
Il multisport a livello hardware è in tutto e per tutto un runner.
In più offre
- supporto da manubrio (molto comodo..togli il cinturino di gomma e monti il dispositivo sul supporto bici a incastro)
- a livello software le funzioni ciclismo, nuoto e stile libero (sport generici)
- alcuni multisport hanno anche l'altimetro barometrico (dipende dal n. di serie)
Con quel budget non ci trova nulla con fascia cardio. Una fascia decathlon compatibile costa 35€ e il runner limited su maxisport sta a 99
In più offre
- supporto da manubrio (molto comodo..togli il cinturino di gomma e monti il dispositivo sul supporto bici a incastro)
- a livello software le funzioni ciclismo, nuoto e stile libero (sport generici)
- alcuni multisport hanno anche l'altimetro barometrico (dipende dal n. di serie)
Con quel budget non ci trova nulla con fascia cardio. Una fascia decathlon compatibile costa 35€ e il runner limited su maxisport sta a 99
-
- Novellino
Proprio perche sono differenti chiedevo un consiglio su quale prendere e su quali fossero i punti forti di uno e dell'altro! (Oltre alla fascia cardio integrata ovviamente... )CarloR ha scritto:È un paragone senza senso. O confronti il 220 col Tom Tom senza cardio integrato o confronti il Tom Tom cardio col 225. Nel primo caso le differenze sono notevoli, sia di prezzo che di prodotto.
-
- Guru
allora cerco di spiegarmi meglio :
- il garmin fa due modelli, il 220 e il 225 che sono essenzialmente identici a parte la gestione del cardio, che nel primo caso è con fascia a parte (opzionale) e nel secondo caso è integrata nell'orologio
- il tom tom fa due modelli, il runner e il runner cardio, che equivalgono al 220 e al 225
Se non ti interessa la gestione del cardio, il 220 è meglio (sulla carta) del tomtom ma costa almeno 50 euro in più
Se ti interessa il cardio con fascia a parte stesso discorso
Se ti interessa in cardio integrato invece il garmin 225 è appena uscito e ancora non si sa come va e a che prezzo si posizionerà ma per il momento siamo ancora lì, almeno 50 euro in più del tomtom
In soldoni i Garmin è (sulla carta) migliore ma costa di più.
Dico sulla carta perchè non lo ho mai provato per cui non posso esprimermi per esperienza diretta, ma credo che sia come ho detto viste le caratteristiche del prodotto.
A te la scelta
- il garmin fa due modelli, il 220 e il 225 che sono essenzialmente identici a parte la gestione del cardio, che nel primo caso è con fascia a parte (opzionale) e nel secondo caso è integrata nell'orologio
- il tom tom fa due modelli, il runner e il runner cardio, che equivalgono al 220 e al 225
Se non ti interessa la gestione del cardio, il 220 è meglio (sulla carta) del tomtom ma costa almeno 50 euro in più
Se ti interessa il cardio con fascia a parte stesso discorso
Se ti interessa in cardio integrato invece il garmin 225 è appena uscito e ancora non si sa come va e a che prezzo si posizionerà ma per il momento siamo ancora lì, almeno 50 euro in più del tomtom
In soldoni i Garmin è (sulla carta) migliore ma costa di più.
Dico sulla carta perchè non lo ho mai provato per cui non posso esprimermi per esperienza diretta, ma credo che sia come ho detto viste le caratteristiche del prodotto.
A te la scelta
-
- Top Runner
Per esperienza diretta (il tomtom ce l'ho, il 220 l'ho visto varie volte e letto il topic ufficiale e le recensioni con foto e video e ho vari amici su GC che lo usano) invece io dico che il 220 è migliore del runner in alcune cose e peggiore in altre. Complessivamente offre qualche funzione in più, che però non è detto che interessino.. Il tomtom è più basico, ma ha alcune funzionalità (grafiche soprattutto) diverse, un chip GPS migliore e una diversa gestione di navigazione e delle schermate e dei tasti.. Diversa significa non migliore o peggiore, ma che dipende dai gusti. Ad esempio le schermate: entrambi hanno 3 campi max visibili, ma il 220/225 li ha personalizzabili con rotazione fra 2 schermate (totale 6 campi in due schermate da 3). Il tomtom ha una schermata da 3 campi, con 2 dati personalizzabili e uno che mostra qualunque dato a rotazione (manuale) con in più la visualizzazione del grafico della FC o della percentuale di obbiettivo raggiunta... Altra differenza: schermo a colori (220/225) e schermo b/n del runner...
Nel complesso secondo me sono abbastanza equivalenti quindi, ma garmin è più caro (si paga il marchio in parte).
Nel complesso secondo me sono abbastanza equivalenti quindi, ma garmin è più caro (si paga il marchio in parte).
-
- Maratoneta
Come precisione della traccia gps mi confermate che tomtom è migliore?
-
- Guru
Un pizzico meglio ma non tornerei indietro (avevo Tom Tom Runner ed ora ho il 220)
PB 5km 22'08" (Race for the Cure 17/05/15)
PB 10km 46'46" (Granai Run 12/04/15)
PB 13km 59'40" (Tre Ville Run 25/04/15)
PB 21km 1h46'43" (Moonlight Half Marathon Jesolo 23/05/15)
PB 10km 46'46" (Granai Run 12/04/15)
PB 13km 59'40" (Tre Ville Run 25/04/15)
PB 21km 1h46'43" (Moonlight Half Marathon Jesolo 23/05/15)