[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Ultramaratoneta
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
Io ho la versione gray ed i graffi si notano, ma non in modo evidente. Non saprei dirti se con la silver sia meglio.
Per il cardio io uso la fascia hrm-run venduta in bundle. Da quello che so' al momento accetta solo sensori Ant+.
Per il cardio io uso la fascia hrm-run venduta in bundle. Da quello che so' al momento accetta solo sensori Ant+.
BG
I miei PB: 10km 46'51'' (2020); Mezza 1h42' (2019); Maratona 4h07' (2019)
-
- Novellino
Quindi che modello mi consigliate?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- Novellino
Visto che il fenix 3 voglio usarlo fuori allenamento!!! C'è il modello con vetro antigraffio ecc ?
-
- Ultramaratoneta
C'e' anche la versione con vetro zaffiro che comprende anche il cinturino in metallo e costa 100 euro in piu'.
La versione piu' semplice comunque non e' che si graffia facilmente. Personalmente ho piu' di un graffio sulla ghiera ma il vetro e' intatto.
La versione piu' semplice comunque non e' che si graffia facilmente. Personalmente ho piu' di un graffio sulla ghiera ma il vetro e' intatto.
BG
-
- Novellino
Aiutatemi a capire, perchè 159 pagine di conversazione sono tante.
Io sono indeciso tra 3 orologi con GPS molto diversi e con fasce di prezzo differenti. Sono indeciso tra il Tomtom Runner, il Fitbit Surge e il Garmin Fenix 2. Riconosco che sono tre oggetti diversissimi tra loro e che alcuni hanno alcuni problemi (tipo braccio "bruciato" con il Fitbit), ma il Garmin, che è certamente il migliore, ha un prezzo eccessivo e non so quanto mi convenga. Qualcuno che ha gli altri due orologi e può consigliarmi o darmi un parere?
Grazie a tutti!
Io sono indeciso tra 3 orologi con GPS molto diversi e con fasce di prezzo differenti. Sono indeciso tra il Tomtom Runner, il Fitbit Surge e il Garmin Fenix 2. Riconosco che sono tre oggetti diversissimi tra loro e che alcuni hanno alcuni problemi (tipo braccio "bruciato" con il Fitbit), ma il Garmin, che è certamente il migliore, ha un prezzo eccessivo e non so quanto mi convenga. Qualcuno che ha gli altri due orologi e può consigliarmi o darmi un parere?
Grazie a tutti!
-
- Maratoneta
A breve, dai rumors entro ottobre, dovrebbe essere commercializzato anche il nuovo Motorola sport 360 che almeno sulla carta ha tutti i numeri per fare bene:
Chipset quad core Snapdragon 400 funzionante alla frequenza massima di 1,2 Ghz e GPU Adreno 305;
512 Mb di memoria ram;
4GB di memoria interna;
Bluetooth 4.0 LE, Wifi 802.11 b/g;
Cardiofrequenzimetro, accelerometro, sensore di luminosità, giroscopio, vibrazione;
Microfono digitale;
GPS
AnyLight Hybrid display
Android wear compatibile iOS
Fonte: watchitalia.it
Credo che nei prossimi mesi ne vedremo delle belle perché questo segmento di mercato da quando ne è entrata a fare parte apple è in grande fermento; questo non va altro che a vantaggio di noi utenti che sicuramente vedremo aumentare la possibilità di scelta e di funzioni fruibili, oltre che un probabile livellamento dei costi (sperem)!!!
Chipset quad core Snapdragon 400 funzionante alla frequenza massima di 1,2 Ghz e GPU Adreno 305;
512 Mb di memoria ram;
4GB di memoria interna;
Bluetooth 4.0 LE, Wifi 802.11 b/g;
Cardiofrequenzimetro, accelerometro, sensore di luminosità, giroscopio, vibrazione;
Microfono digitale;
GPS
AnyLight Hybrid display
Android wear compatibile iOS
Fonte: watchitalia.it
Credo che nei prossimi mesi ne vedremo delle belle perché questo segmento di mercato da quando ne è entrata a fare parte apple è in grande fermento; questo non va altro che a vantaggio di noi utenti che sicuramente vedremo aumentare la possibilità di scelta e di funzioni fruibili, oltre che un probabile livellamento dei costi (sperem)!!!
-
- Ultramaratoneta
Molto bello e interessante. Chissa' quanto dura la batteria, croce di questi moderni smart watch che di solito fanno a malapena 1 giorno per via dello schermo.
BG
-
- Novellino
Io orientato su fenix 3 cerco negozio a Milano dove costa meno[emoji2]
-
- Maratoneta
Anche io sono orientato al Fenix 3 ma attendo l'aggiornamento del sistema operativo di applewatch poiché se realizzano quanto promesso, applicazioni come runtastic, strava, runkeeper ed altre potranno sfruttare i sensori dello watch compreso il cardio.
In questo caso, mi sa che passo la mano e mi risparmio questi soldini!
Riguardo alla batteria, anche ieri, watch indossato la mattina verso le 7, ho avuto attive tutto il giorno le notifiche del cellulare e delle telefonate, ho inviato alcuni messaggi dallo watch e letto diverse mail/messaggi; mi sono allenato la sera 1 ora con app allenamento e runtastic attive ed alle 23,30 quando ho riposto l'orologio avevo ancora il 30% di batteria.
Vero che non ci fai oltre una giornata ma almeno per me il problema non esiste perché la sera sono solito togliere l'orologio.
In questo caso, mi sa che passo la mano e mi risparmio questi soldini!
Riguardo alla batteria, anche ieri, watch indossato la mattina verso le 7, ho avuto attive tutto il giorno le notifiche del cellulare e delle telefonate, ho inviato alcuni messaggi dallo watch e letto diverse mail/messaggi; mi sono allenato la sera 1 ora con app allenamento e runtastic attive ed alle 23,30 quando ho riposto l'orologio avevo ancora il 30% di batteria.
Vero che non ci fai oltre una giornata ma almeno per me il problema non esiste perché la sera sono solito togliere l'orologio.
-
- Ultramaratoneta
Il fenix 3 fa il monitoraggio del sonno. Io lo uso h24 con 4-5 ore di allenamento a settimana. Notifiche attive. Dura abbondantemente oltre la settimana. Lo carico quando sono davanti al pc cosi' non influisce neppure sul rilevamento attivita'.
BG