[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Maratoneta
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
sta a 129.99 guarda meglio
-
- Maratoneta
Ok,129 su internet,( che poi io sul web l'ho trovato intorno alle 114) ma x 10 euro lo prendo in negozio che almeno sono più sicuro sulla garanzia,non è che mi costa 50 euro in più!?!!
Poi non è detto che mi faccia altre 5/10 euro di sconticino!
Poi non è detto che mi faccia altre 5/10 euro di sconticino!
Ultima modifica di SimoRock il 28 ago 2014, 21:04, modificato 1 volta in totale.
1km:3.48 5km:22.03 10km:43.41 21km:1.35.04 (Mezza di San Gaudenzio Novara 25-01-2015)
Asics Cumulus 15-Saucony Ride 7- Gps Garmin Fr 610
Età 38 Alt.1,77 Peso Kg.76
http://connect.garmin.com/modern/
-
- Maratoneta
e certo per dieci euro chissene! ottimo acquisto comunque! mi piacerebbe testarlo pretendo la recensione xD
-
- Maratoneta
Quando lo prendo lo testo un paio di settimane,così lo posso giudicare x benino!
1km:3.48 5km:22.03 10km:43.41 21km:1.35.04 (Mezza di San Gaudenzio Novara 25-01-2015)
-
- Mezzofondista
Ciao a tutti. Sono un dilettante della corsa di 59 anni ed ho cominciato a correre da qualche mese, senza troppe velleità, ma con la determinazione di arrivare a fare una maratona nel giro di un anno. Sono interessato ad un cardio gps che possa registrare il maggior numero di info sulle mie uscite comprese registrazioni del cardio e quant'altro e che abbia una discreta autonomia (faccio anche escursioni in montagna di 5/6 h). Mi sono invaghito del garmin 310xt, ma dopo aver letto che è vecchio di almeno tre anni (ho trovato acquisti del 2011), mi sono chiesto se tutt'ora è ancora valido o se, come per i pc , dopo qualche mese è obsoleto ecc ecc.Il Garmin 620 mi pare troppo. Mi interessa garmin perchè dalle recensioni mi pare quello più affidabile e preciso come gps. Ovviamente vi scrivo per avere suggerimenti, in quanto leggendo tutti questi post, sono un po' in confusione. Grazie. Paolo
Maratona N. 1: Atene 2016
-
- Top Runner
Ciao Paolo, ti suggerisco di rileggere questo topic (ancora breve) per fare una prima idea di cosa offre il mercato e cosa serve realmente.Paolo1955 ha scritto:Ciao a tutti. Sono un dilettante della corsa di 59 anni ed ho cominciato a correre da qualche mese, senza troppe velleità, ma con la determinazione di arrivare a fare una maratona nel giro di un anno. Sono interessato ad un cardio gps che possa registrare il maggior numero di info sulle mie uscite comprese registrazioni del cardio e quant'altro e che abbia una discreta autonomia (faccio anche escursioni in montagna di 5/6 h). Mi sono invaghito del garmin 310xt, ma dopo aver letto che è vecchio di almeno tre anni (ho trovato acquisti del 2011), mi sono chiesto se tutt'ora è ancora valido o se, come per i pc , dopo qualche mese è obsoleto ecc ecc.Il Garmin 620 mi pare troppo. Mi interessa garmin perchè dalle recensioni mi pare quello più affidabile e preciso come gps. Ovviamente vi scrivo per avere suggerimenti, in quanto leggendo tutti questi post, sono un po' in confusione. Grazie. Paolo
Garmin ha fatto la sua reputazione molti anni fa con alcuni modelli innovativi e ben fatti di cui il 310XT e' l'erede piu' diretto, ancora valido al prezzo attuale.
Non e' comunque vero che Garmin sia piu' affidabile o preciso, diversi modelli recenti (405, Fenix, 620) hanno avuto grossi problemi di precisione e stabilita' e pure quelli che vanno bene (610, 910XT) non brillano per longevita'.
Tornando ai tuoi requisiti, il 310XT potrebbe andare proprio bene.
Io valuterei anche il Suunto Ambit originale, altro modello vecchio ora a buon prezzo ma comunque di progettazione piu' moderna e ottimo anche per escursionismo in montagna.
-
- Ultramaratoneta
D'accordo con quanto scritto da gnr sulla "reputazione" di Garmin, vorrei riportare anche la mia esperienza.
Dopo numerosi anni corsi con un semplice cronometro ho deciso di provare un cardio con anche la possibiltà di misurare i percorsi, cosi ho acquistato un polar con fascia cardio e footpad di cui non ricordo il modello.
Non contento del fatto che dovevo montare il footpad ogni volta che uscivo e che necessitava di essere ricalibrato se cambiavo scarpa, ho deciso di spostarmi su un orologio con GPS integrato.
Allora ho acquistato un Garmin 310 che mi ha dato un sacco di soddisfazioni ma che, anche a causa del mercatino dell'usato, ho sostituito subito con un 610.
Ho preferito sostituirlo subito perchè mi davano fastidio le dimensioni e perchè dopo poco più di un anno si faceva fatica a sentire il suono dell'allarme (problema diffusissimo).
Col 610 mi sto trovando benissimo, ha anche la vibrazione, ma dopo 2 anni ho dovuto incollare con l'Attack il cinturino perchè si è consumata e rotta la gomma attorno al chiodino. Inoltre, la parte metallica posteriore al quadrante, è completamente ossidata.
In queste condizioni non è assolutamente rivendibile, però mi dispiacerebbe darlo via dato che ha tutto quello di cui ho bisogno.
Simone
Dopo numerosi anni corsi con un semplice cronometro ho deciso di provare un cardio con anche la possibiltà di misurare i percorsi, cosi ho acquistato un polar con fascia cardio e footpad di cui non ricordo il modello.
Non contento del fatto che dovevo montare il footpad ogni volta che uscivo e che necessitava di essere ricalibrato se cambiavo scarpa, ho deciso di spostarmi su un orologio con GPS integrato.
Allora ho acquistato un Garmin 310 che mi ha dato un sacco di soddisfazioni ma che, anche a causa del mercatino dell'usato, ho sostituito subito con un 610.
Ho preferito sostituirlo subito perchè mi davano fastidio le dimensioni e perchè dopo poco più di un anno si faceva fatica a sentire il suono dell'allarme (problema diffusissimo).
Col 610 mi sto trovando benissimo, ha anche la vibrazione, ma dopo 2 anni ho dovuto incollare con l'Attack il cinturino perchè si è consumata e rotta la gomma attorno al chiodino. Inoltre, la parte metallica posteriore al quadrante, è completamente ossidata.
In queste condizioni non è assolutamente rivendibile, però mi dispiacerebbe darlo via dato che ha tutto quello di cui ho bisogno.
Simone
188cmx71.5kg,nato86,Ambit2R
PB1k→2'50'_1500-4'24''_3k→9'09''_5km→16'27''_10km→36'29''_MM→1h20'20''
A3:Cumulus 16 A2:X-Scream A5: Cascadia9 e Speedcross3
DIARIO viewtopic.php?t=32137 core pp53-55-61
COGITO, ERGO...RUN
PB1k→2'50'_1500-4'24''_3k→9'09''_5km→16'27''_10km→36'29''_MM→1h20'20''
A3:Cumulus 16 A2:X-Scream A5: Cascadia9 e Speedcross3
DIARIO viewtopic.php?t=32137 core pp53-55-61
COGITO, ERGO...RUN
-
- Mezzofondista
Gentilissimi e precisi.
Quindi il 610 ha quelle caratteristiche che sto cercando. Per quanto riguarda la fascia, una vale l'altra?
Quindi il 610 ha quelle caratteristiche che sto cercando. Per quanto riguarda la fascia, una vale l'altra?
Maratona N. 1: Atene 2016
-
- Top Runner
Per correre la fascia deve essere elastica, da questo punto di vista tutte le fasce fornite con gps di buon livello vanno bene. Come precisione meglio' Polar. Come standard di trasmissione meglio' bluetooth low energy che per ora lo ha solo il V800.
-
- Novellino
Orologio GPS x novizio
Buonasera,
da qualche mese ho iniziato a correre, riesco a coprire una distanza massima di 18 km in 1h e 47min circa, mi piace tenere traccia dei miei allenamenti e piccole gare. Finora ho sempre usato lo smartphone con l'applicazione runtastic, tuttavia la fascia per il braccio è veramente scomoda ed il telefono diventa rovente.
Ho visto che esistono moltissimi orologi gps e in particolare visto che vorrei usarlo anche in piscina il timex run trainer 2.0 ed il timex global trainer che credo siano waterproof.
Personalmente avrei sceltro uno dei due, chiedo un vostro consiglio se preferire l'uno o l'altro oppure un eventuale altro candidato....
il tutto sapendo che ho una budget massimo di 150 €. N.B intendo prenderli usati sul vostro mercatino.
Vi ringrazio per le eventuali risposte.
da qualche mese ho iniziato a correre, riesco a coprire una distanza massima di 18 km in 1h e 47min circa, mi piace tenere traccia dei miei allenamenti e piccole gare. Finora ho sempre usato lo smartphone con l'applicazione runtastic, tuttavia la fascia per il braccio è veramente scomoda ed il telefono diventa rovente.
Ho visto che esistono moltissimi orologi gps e in particolare visto che vorrei usarlo anche in piscina il timex run trainer 2.0 ed il timex global trainer che credo siano waterproof.
Personalmente avrei sceltro uno dei due, chiedo un vostro consiglio se preferire l'uno o l'altro oppure un eventuale altro candidato....
il tutto sapendo che ho una budget massimo di 150 €. N.B intendo prenderli usati sul vostro mercatino.
Vi ringrazio per le eventuali risposte.