[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Top Runner
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
Ah ok, allora si: dimezzando i 211 si ha un valore normale per quella che più comunemente,magari sbagliando, si considera falcata (ampiezza tra appoggi di piede destro e sinistro)
-
- Guru
Re: RE: Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
Garmin 310xtALE13474 ha scritto:Domandona
Vorrei sostituire il mio Forerunner 110
Esiste un cardiofrequenzimetro in grado di visualizzare INSIEME, cioè sulla stessa videata
1- Frequenza cuore bpm
2- Distanza Percorsa in km
3- Passo istantaneo min/km
4- Passo medio calcolato dalla partenza min/km
E possibilmente ben illuminato e con volume alto... corro all'alba dei vampiri viventi
Altri fronzoli, tipo allenatori elettronici o altro non mi interessano
Suggerimenti?
-
- Novellino
Salve a tutti sono nuovo del forum. Ho da un anno un garmin forerunner 220 che uso per la corsa, ma con la rilevazione cardio non mi sono mai trovato bene. Come inizio a sudare dopo una decina di minuti mi sballano i valori. Ho preso anche una fascia geonaute che per un pò mi è andata bene. Ma poi dopo l'ultimo aggiornamento ha iniziato a sbarellare anche lei. Portato in assistenza e cambiata la fascia e il rilevatore (almeno credo) ma tutto come prima. Ho richiamato l'assistenza e su loro consiglio ho fatto un hard reset prima, e una formattazione poi, e ancora niente. Domani richiamerà l'assistenza e vedremo. Da voi vorrei sapere se tra i possessori di forerunner 620 e 225 ci sono di questi problemi. E nel caso del 620 quale fascia usate. Tra l'altro ho visto che con il 620 si può usare la fascia hrm-tri adatta per il nuoto. A questo punto mi viene da pensare che resista anche al mio sudore!!! Qualcuno già la usa?
-
- Top Runner
ai tempi del garmin 210 dopo pochi utilizzi la fascia garmin soft premium mi faceva sempre le bizze.
All'inizio pensavo fosse stata colpa del fatto che non la lavavo dopo ogni allenamento, ma 3-4. Dopo averla lavata a fondo e dopo ogni allenamento, però, non avevo risolto. Provai anche a cambiare batteria, ma nulla.
All'epoca su consiglio letto qui, presi la fascia Polar equivalente, usando il sensore garmin in dotazione, e risolsi al 100%, avendo l'accortezza di bagnarla un po' prima di indossarla, specie in inverno.
All'inizio pensavo fosse stata colpa del fatto che non la lavavo dopo ogni allenamento, ma 3-4. Dopo averla lavata a fondo e dopo ogni allenamento, però, non avevo risolto. Provai anche a cambiare batteria, ma nulla.
All'epoca su consiglio letto qui, presi la fascia Polar equivalente, usando il sensore garmin in dotazione, e risolsi al 100%, avendo l'accortezza di bagnarla un po' prima di indossarla, specie in inverno.
-
- Aspirante Maratoneta
Ciao,
Io ho sempre avuto problemi con la rilevazione cardio dei Garmin e fu questo uno dei motivi per i quali poi ho cambiato brand
La fascia "meno peggio" della garmin con cui correvo era quella ,vecchio tipo ,del garmin 305
Io ho sempre avuto problemi con la rilevazione cardio dei Garmin e fu questo uno dei motivi per i quali poi ho cambiato brand
La fascia "meno peggio" della garmin con cui correvo era quella ,vecchio tipo ,del garmin 305
10/10/10 Lake Gard Marathon:03:47:58
19/05/13 StraRimini 2013 (21K): 01:41:00
09/03/14 Attraverso Cesenatico (10K): 00:45:45
-
- Novellino
Che cosa usi adesso?gabe ha scritto:Ciao,
-
- Aspirante Maratoneta
Uso da pochissimo il Bryton S630 . l'ho acquistato senza fascia perché utilizzando lo stesso protocollo ant+ del garmin uso le fasce dei 2 vecchi garmin.
Per un paio di mesi ho usaro il polar m400 con la sua fascia e la frequenza secondo me era più attendibile e sopratutto più stabile , senza quei picchi fastidiosissimi che rilevavo con il garmin
Con il bryton ci ho corso solo una volta e quindi non posso emettere sentenze ma la percezione comunque è che la fascia garmin sia un poco meno precisa.
Non ho rilevato picchi strani ( con il garmin mi succedeva di avere fc a 200 anche per 10 minuti ) ma mi è sembrato che la misura fosse più alta di una decina di battiti rispetto a quella del polar
Per un paio di mesi ho usaro il polar m400 con la sua fascia e la frequenza secondo me era più attendibile e sopratutto più stabile , senza quei picchi fastidiosissimi che rilevavo con il garmin
Con il bryton ci ho corso solo una volta e quindi non posso emettere sentenze ma la percezione comunque è che la fascia garmin sia un poco meno precisa.
Non ho rilevato picchi strani ( con il garmin mi succedeva di avere fc a 200 anche per 10 minuti ) ma mi è sembrato che la misura fosse più alta di una decina di battiti rispetto a quella del polar
10/10/10 Lake Gard Marathon:03:47:58
-
- Top Runner
Se solo dopo un decina di minuti sballa i valori, i casi sono due...
o ti alleni a bassissima intensita' (allora aiutati con un gel conduttore) o la fascia ha problemi (quella del 220 non e' granche').
La rilevazione senza fascia del 225 non sembra essere influenzato dalla mancanza di sudore, se e' questo il problema.
Oppure tagliare la testa al toro e prendere la Polar M400 che ha una fascia di un altro livello rispetto a quelle citate.
o ti alleni a bassissima intensita' (allora aiutati con un gel conduttore) o la fascia ha problemi (quella del 220 non e' granche').
La rilevazione senza fascia del 225 non sembra essere influenzato dalla mancanza di sudore, se e' questo il problema.
Oppure tagliare la testa al toro e prendere la Polar M400 che ha una fascia di un altro livello rispetto a quelle citate.
-
- Novellino
Oppure non usare la fascia allenarsi sui ritmi..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- Ultramaratoneta
Io uso il cardio come fosse un contagiri. Piu' per accelerare che per frenare.
BG
I miei PB: 10km 46'51'' (2020); Mezza 1h42' (2019); Maratona 4h07' (2019)
I miei PB: 10km 46'51'' (2020); Mezza 1h42' (2019); Maratona 4h07' (2019)