[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Ivan.corti
Aspirante Ultramaratoneta

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Ivan.corti »

Per quanto riguarda il Polar M400 io sono un possessore ... Per la porta usb io finora non ho avuto problemi ma il problema esiste inutile negarlo per la precisione gps non ho riscontrato nessun tipo di problema comparato con il mio vecchio Garmin 610 ... Il rapporto qualità prezzo è insuperabile ... Non troverai sul mercato un orologio di fascia media così accessoriato e a quel costo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
paoloski
Novellino

Messaggio da paoloski »

CarloR ha scritto:a prescindere dal problema della porta, la cui gravità la devi valutare tu, la mancanza di vibrazione unita al fatto che usi le cuffie rendono impossibili gli allenamenti basati sugli avvisi :)
Ciao CarloR,
E grazie per l'osservazione. Stando così le cose su che modello dovrei andare per poter avere la vibrazione? Garmin Forerunner 620 o Polar v800 (la differenza di prezzo in rete è di € 14,00)? In alternativa ci sono altre marche o modelli da prendere in considerazione?
Ivan.corti ha scritto:Per quanto riguarda il Polar M400 io sono un possessore ... Per la porta usb io finora non ho avuto problemi ma il problema esiste inutile negarlo per la precisione gps non ho riscontrato nessun tipo di problema comparato con il mio vecchio Garmin 610 ... Il rapporto qualità prezzo è insuperabile ... Non troverai sul mercato un orologio di fascia media così accessoriato e a quel costo
Grazie anche a te Ivan.corti!
Ivan.corti
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Ivan.corti »

Garmin 620 ha le vibrazioni il V800 mi sembra di no ... Consiglio se non è un acquisto urgente aspetta qualche. Mese ... Fine 2015 inizio 2016 è probabile un aggiornamento della linea Garmin

CarloR Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da CarloR »

Anche il garmin 220 fa quello che chiedi
Giov@nni
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Giov@nni »

SuperMatrix ha scritto:
Venom ha scritto:Presentato il nuovo Polar A360
http://www.polar.com/en/products/sport/ ... ign=launch
Tralasciando che non ha il GPS, il tracciamento del Cuore... è sempre attivo ????
La misurazione della FC è attiva solo durante le fasi di allenamento. Se desideri monitorarla sempre, dovrai essere sempre in modalità "allenamento".
Ex "RunningFish"

Polar V800 con cardio H7
Polar sensore da scarpa, di velocità e cadenza per bici
Brooks Defyant 7
Samsung Galaxy S4, Android 4.4.2
Giov@nni
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Giov@nni »

Ivan.corti ha scritto:Garmin 620 ha le vibrazioni il V800 mi sembra di no ... Consiglio se non è un acquisto urgente aspetta qualche. Mese ... Fine 2015 inizio 2016 è probabile un aggiornamento della linea Garmin

Anche il Polar V800 vibra per segnalare eventi, come il cambio fase, superamento obiettivo FC, promemoria, etc.
Ex "RunningFish"

Polar V800 con cardio H7
Brooks Defyant 7
SuperMatrix
Guru

Messaggio da SuperMatrix »

Giov@nni ha scritto:
SuperMatrix ha scritto: Tralasciando che non ha il GPS, il tracciamento del Cuore... è sempre attivo ????
La misurazione della FC è attiva solo durante le fasi di allenamento. Se desideri monitorarla sempre, dovrai essere sempre in modalità "allenamento".
E la batteria riesce a fare 1giorno in questa modalità ?
05k 23:09 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
10k 47:58 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
21k 1:44:44 (THM del 06.03.2016 - Strava)

Adidas SuperNova 2.0 Nike Vomero 16 Nike ZOOM PEGASUS TURBO 2 SE

Diario
TrainAsOne
Giov@nni
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Giov@nni »

SuperMatrix ha scritto: E la batteria riesce a fare 1giorno in questa modalità ?
Difficile esprimere questa valutazione per un prodotto che non è ancora disponibile sul mercato.
Questo è quanto viene dichiarato sul sito
Battery life up to 2 weeks with 24/7 activity tracking, including 1 hour of training per day (without smart notifications in use)

La batteria dura 2 settimane, con controllo dell'attività 24/7, ed una ora di allenamento al giorno.
Ex "RunningFish"

Polar V800 con cardio H7
Brooks Defyant 7
paoloski
Novellino

Messaggio da paoloski »

Ivan.corti ha scritto:Garmin 620 ha le vibrazioni il V800 mi sembra di no ... Consiglio se non è un acquisto urgente aspetta qualche. Mese ... Fine 2015 inizio 2016 è probabile un aggiornamento della linea Garmin

Ivan.corti lavori in Garmin per caso? Sul sito della Garmin, come segnalato qualche post sopra, sono usciti i nuovi modelli.

Il 630 sulla carta sembra interessante perciò accolgo il tuo consiglio e aspetto di leggere qualche recensione su questo prodotto prima di acquistare qualcosa.

Grazie e buonanotte.
runnerita
Mezzofondista

Messaggio da runnerita »

Fiandri ha scritto:Vorrei prendermi - budget entro i 200 euro - un cardiofrequenzimetro con fascia/gps dotato di allarme a vibrazione e possibilità di impostare le notifiche su tempi e distanze ad es. per sessioni di fartlek, che sto iniziando a fare.
Mi hanno consigliato come marche Garmin, Suunto e Timex: le prime due però mi sembrano tendenzialmente care, a parità di categoria; il Timex Ironman Run Trainer 2.0 mi piace molto anche esteticamente (ebbene sì, l'estetica è uno dei parametri), ma ho letto nella discussione dedicata a quell'orologio che da un po' di tempo il software è privo di alcune funzioni per chi non si abbona a pagamento, e non vorrei che la cosa fosse limitante. Vedo anche su questo forum ottime cose sul Bryton Amis 630, ma essendo privo di esperienza non so se questi due orologi siano comparabili fra loro, cioè se appartengano alla stessa "classe" e se abbiano caratteristiche analoghe.
Vi chiedo quindi consiglio fra questi due modelli, o eventualmente suggerimenti su altri orologi nell'ambito delle marche citate.
Grazie!
:)
Ciao Fiandri.
Utilizzo ormai l'AMIS 630 da diversi mesi e la mia prima recensione non può che essere positiva, Bryton nel settore ciclistico è un marchio conosciuto ed è molto affidabile e lo è anche con questo prodotto per il multisport.
Hanno una pagina FB di supporto A&S Sports Italy molto attenta al supporto utente e mi hanno da poco inviato un firmware e la nuova apk per android in beta testing che sono fenomenali.
Hanno, infatti, implementato la gestione e pianificazione degli allenamenti direttamente da smartphone. Ritengo tale funzione indispensabile e funzionale per chi vuole realizzare allenamenti con molti intervalli (es ripetute).
L'app android di gestione è un po' grezza, ma fa quello che deve fare egregiamente e senza fronzoli.
Per me questo prodotto in rapporto qualità / prezzo è imbattibile.... comunque se hai dubbi contattali sulla pagina FB che ti ho indicato.
Ciao

Torna a “Accessori”