[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Ivan.corti
Aspirante Ultramaratoneta

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Ivan.corti »

paoloski ha scritto:
Ivan.corti ha scritto:Garmin 620 ha le vibrazioni il V800 mi sembra di no ... Consiglio se non è un acquisto urgente aspetta qualche. Mese ... Fine 2015 inizio 2016 è probabile un aggiornamento della linea Garmin

Ivan.corti lavori in Garmin per caso? Sul sito della Garmin, come segnalato qualche post sopra, sono usciti i nuovi modelli.

Il 630 sulla carta sembra interessante perciò accolgo il tuo consiglio e aspetto di leggere qualche recensione su questo prodotto prima di acquistare qualcosa.

Grazie e buonanotte.
[emoji3].. No solo grande appassionato di tecnologia applicata allo sport visti i miei 35 anni da Runner [emoji3]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mormar02
Novellino

Messaggio da mormar02 »

Stavo cercando un orologio che avesse gps e altimetro..
cosa consigliate senza svenarsi?

ho visto che molti sono BL, ma con connettività ant+ c'è qualcosa? :beer:
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

Con altimetro barometrico e protocollo legacy Ant+ non fai affari.
Ci sarebbe ancora il Garmin 810xt senza fascia a circa 270 euro online, che potrebbe convenire se hai una fascia Ant+ quasi nuova
e gradisci l'eco-sistema Garmin... ma fa fatica a competere col Polar V800 con fascia BL a 315 euro circa.
paoloski
Novellino

Messaggio da paoloski »

Scusate, ma secondo voi è meglio la soluzione Bluetooth o ANT+? Sempre in ottica acquisto sto cercando di capire se si equivalgono oppure se una delle due tecnologie è superiore rispetto all'altra.
Da un punto di vista pratico direi che si equivalgono, ma vorrei un vostro parere, magari da chi le ha provate entrambe.
Ivan.corti

Io direi di andare su Bluetooth maggiore flessibilità per i diversi sistemi vedi interfaccia con cellulari

tytanico
Guru

Messaggio da tytanico »

Cosa ne pensate nel prossimo Garmin 235 ?

devo comprare anche io un gps/cardio ed ero orientato sull'M400 ma poi il problema all'usb mi ha fatto desistere.

Che dite, aspetto che esca e prendo il 235? Ne vale la pena spendere quei 50 euro in più ? Considerate che non ho iniziato molto a correre ma sono uno che tende a fare l'acquisto quanto più definitivo possibile. Inoltre il fatto che rilevi il cardio dall'orologio senza fascia è un plus che a me piace molto.

ne vale la pena ?
O mi oriento su modelli precedenti (che oggi sono attuali) tipo il 225 ?
runnerita
Mezzofondista

Messaggio da runnerita »

tytanico ha scritto:Cosa ne pensate nel prossimo Garmin 235 ?

devo comprare anche io un gps/cardio ed ero orientato sull'M400 ma poi il problema all'usb mi ha fatto desistere.

Che dite, aspetto che esca e prendo il 235? Ne vale la pena spendere quei 50 euro in più ? Considerate che non ho iniziato molto a correre ma sono uno che tende a fare l'acquisto quanto più definitivo possibile. Inoltre il fatto che rilevi il cardio dall'orologio senza fascia è un plus che a me piace molto.

ne vale la pena ?
Hai provato a dare un'occhiata all'Amis della Bryton? Non avrà il clamore del marchio ma funziona benissimo
Ivan.corti

tytanico ha scritto:Cosa ne pensate nel prossimo Garmin 235 ?

ne vale la pena ?

Ciao ... Io ho sia Garmin che Polar proprio un m400 come ultimo acquisto entrambi i marchi hanno i loro pro e contro per il discorso cardio io aspetterei ad andare sul rilevamento della fc senza fascia mi sembra ancora poco affidabile soprattutto se lo utilizzi per sport agonistico so che qualcuno mi smentirà a riguardo .. M400 è il miglior prodotto sul rapporto qualità prezzo ( lo trovi anche a 150 ero) ... Si è vero c'è l'incognita dell'usb che sinceramente poteva essere progettata in modo diverso ...ma rimane molto completo e ricco di funzioni, per quanto i nuovi modelli Garmin sono molto interessanti ma valuta solo se vuoi il top gamma dove realmente le funzioni innovative proposte da Garmin solo superiori a Polar.
Come in tutte le cose valuta in funzione dell'uso che ne vuoi fare ... Un altra cosa l'assistenza Garmin lascia a desiderare un prodotto fuori garanzia nel90% dei casi non viene riparato e ti viene offerto uno nuovo a prezzo scontato.

tytanico
Guru

Messaggio da tytanico »

Grazie ad entrambi!

Bryton non l’ho considerato per un solo fatto estetico, mi piacerebbe tenerlo anche come orologio da tutti i gg. :asd2:
In questo Garmin la vince sia per estetica che per fruibilità (data dal sensore cardio).
Per quel che riguarda l’M400 sarebbe stata la mia scelta ad occhi chiusi, ma sta cosa dell’usb mi sta veramente bloccando…non lo acceterei!
Agonistico? Ho iniziato a correre 1 mese fa e ieri per la prima volta ho corso i 10km sotto l’ora :oops:
E’ meramente un acquisto mirato pro-futuro, oggi come oggi la rilevazione della fc non mi servirebbe nemmeno se non per curiosità ;)

Obiettivamente, a parte il sensore cardio, ci sono funzioni che Garmin ha in più rispetto al Polar ? (sempre 235 - m400 )
In effetti son un Garmin ci compro due Polar...
Ivan.corti

tytanico ha scritto:Grazie ad entrambi!

Bryton non l’ho considerato per un solo fatto estetico, mi piacerebbe tenerlo anche come orologio da tutti i gg. :asd2:
In questo Garmin la vince sia per estetica che per fruibilità (data dal sensore cardio).
Per quel che riguarda l’M400 sarebbe stata la mia scelta ad occhi chiusi, ma sta cosa dell’usb mi sta veramente bloccando…non lo acceterei!
Agonistico? Ho iniziato a correre 1 mese fa e ieri per la prima volta ho corso i 10km sotto l’ora :oops:
E’ meramente un acquisto mirato pro-futuro, oggi come oggi la rilevazione della fc non mi servirebbe nemmeno se non per curiosità ;)

Obiettivamente, a parte il sensore cardio, ci sono funzioni che Garmin ha in più rispetto al Polar ? (sempre 235 - m400 )
In effetti son un Garmin ci compro due Polar...
Io ti consiglierei comunque M400 ..hai tutte le funzioni che ti servono è molto di più !!!

Torna a “Accessori”