[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
ha cmq una funzione in più dell'ft4.... tra i due meglio stare sull' rs 300 x.
Giusto come ragionamento?
volevo acquistare in tempi brevi, meglio ancora se in giornata dato che potrei usufruire di un ulteriore sconto di 10 euro online.
scusate la pedanteria
volevo acquistare in tempi brevi, meglio ancora se in giornata dato che potrei usufruire di un ulteriore sconto di 10 euro online.
scusate la pedanteria
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Scusa la domanda visto che per ora non ti interessa il gps tu lo useresti per la funzione cardio e cronometro ? Giusto ?asia22 ha scritto:ha cmq una funzione in più dell'ft4.... tra i due meglio stare sull' rs 300 x.
scusate la pedanteria
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- Ultramaratoneta
Se vuoi correre non ha senso prendere un orologio senza GPS.
Fai uno sforzo e prendilo con il GPS, altrimenti spendi 2 volte.
Oltre questo non so' che dirti, il pensiero comune credo ti sia chiaro.
BG
I miei PB: 10km 46'51'' (2020); Mezza 1h42' (2019); Maratona 4h07' (2019)
I miei PB: 10km 46'51'' (2020); Mezza 1h42' (2019); Maratona 4h07' (2019)
-
- Guru
Concordo pienamente.
uscivo con iphone e runtastic, poi ho preso un cardio/crono (sigma 15-11) più che altro per il crono, però ora dopo meno di due mesi che corro sento la necessità di "liberarmi" del celluare che è veramente fastidioso...e mi ritrovo a comprare un gps integrato...a saperlo prima l'avrei preso direttamente, senza spendere 60 euro per il sigma!
uscivo con iphone e runtastic, poi ho preso un cardio/crono (sigma 15-11) più che altro per il crono, però ora dopo meno di due mesi che corro sento la necessità di "liberarmi" del celluare che è veramente fastidioso...e mi ritrovo a comprare un gps integrato...a saperlo prima l'avrei preso direttamente, senza spendere 60 euro per il sigma!
-
- Top Runner
Comune fino ad un certo punto.B G ha scritto:Se vuoi correre non ha senso prendere un orologio senza GPS.
Per me ha senso spendere 40 euro su un cardio semplice ma valido, come ha senso spendere 150 euro su un gps-cardio valido...
quello che non ha senso e' spendere 100 euro su un cardio con solo qualche funzione in piu'.
La delta funzionale fra un M400 ed un RS300X o simile e' enorme, sicuramente a quel punto ha piu' senso prendere il gps e basta.
Ma se uno si accontenta di un semplice cardio per solo 40 euro allora gode
-
- Novellino
Buongiorno a tutti,
attualmente corro a livello amatoriale con il cellulare, cuffie e fascia cardio utilizzando programmi come Strava o Runtastic.
Per una maggiore praticità (e visto che alla penultima uscita ho distrutto il cellulare perché mi è scivolato mentre lo infilavo nel marsupio ), vorrei comprarmi uno smartwatch / orologio per running.
Mi interesserebbe un orologio GPS (anche eventualmente uno Smartwatch) che abbia le seguenti caratteristiche:
1) sensore cardio da polso
2) possibilità di caricarci sopra della musica e di collegarci delle cuffie Bluetooth.
Il punto 1 non è indispensabile perché ho una fascia cardio della Polar con Bluetooth smart, però sarebbe gradito, visto che così avrei tutto integrato nell'orologio...
Idem per il punto 2, non avrei voglia di tornare al lettore mp3, vorrei un dispositivo solo che fa tutto, almeno è più pratico.
Qualche mese fa ero quasi deciso sul Sony Smartwatch 3 ma mi ha un po' raffreddato il fatto che non è proprio precisissimo e inoltre non ha il sensore cardio da polso.
Vorrei capire che altre alternative ho.
Grazie per le eventuali risposte.
Saluti.
attualmente corro a livello amatoriale con il cellulare, cuffie e fascia cardio utilizzando programmi come Strava o Runtastic.
Per una maggiore praticità (e visto che alla penultima uscita ho distrutto il cellulare perché mi è scivolato mentre lo infilavo nel marsupio ), vorrei comprarmi uno smartwatch / orologio per running.
Mi interesserebbe un orologio GPS (anche eventualmente uno Smartwatch) che abbia le seguenti caratteristiche:
2) possibilità di caricarci sopra della musica e di collegarci delle cuffie Bluetooth.
Il punto 1 non è indispensabile perché ho una fascia cardio della Polar con Bluetooth smart, però sarebbe gradito, visto che così avrei tutto integrato nell'orologio...
Idem per il punto 2, non avrei voglia di tornare al lettore mp3, vorrei un dispositivo solo che fa tutto, almeno è più pratico.
Qualche mese fa ero quasi deciso sul Sony Smartwatch 3 ma mi ha un po' raffreddato il fatto che non è proprio precisissimo e inoltre non ha il sensore cardio da polso.
Saluti.
-
- Aspirante Ultramaratoneta
invernomuto ha scritto:Buongiorno a tutti,
Saluti.
Polar M400 escludendo il discorso musica ... Per quello devi vedere l'ultima uscita di tom tom
-
- Guru
Ragazzi, ora corro con un TomTom Runner con cui per ora mi trovo bene,ma cerco qualcosa che non solo abbia l'ottimo GPS del TT,ma permetta di impostare delle ripetizioni 'strutturate' e abbia un display con 4 campi...
Inviato dal mio V891_DUAL_OS utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio V891_DUAL_OS utilizzando Tapatalk
05k 23:09 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
10k 47:58 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
21k 1:44:44 (THM del 06.03.2016 - Strava)
Adidas SuperNova 2.0 Nike Vomero 16 Nike ZOOM PEGASUS TURBO 2 SE
Diario
TrainAsOne
10k 47:58 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
21k 1:44:44 (THM del 06.03.2016 - Strava)
Adidas SuperNova 2.0 Nike Vomero 16 Nike ZOOM PEGASUS TURBO 2 SE
Diario
TrainAsOne
-
- Novellino
sostanzialmente sì.Ivan.corti ha scritto:Scusa la domanda visto che per ora non ti interessa il gps tu lo useresti per la funzione cardio e cronometro ? Giusto ?asia22 ha scritto:ha cmq una funzione in più dell'ft4.... tra i due meglio stare sull' rs 300 x.
scusate la pedanteria
questo rs300 lo prendo a 63 euro se lo compro in giornata.
Mi pareva un buon compromesso diciamo. In effetti mi conviene risparmiare per un'eventuale spesa futura e quindi riduco il budget a sto giro
l'ft4 lo prendo a 50 circa. forse meglio orientarmi su questo.
cercherò di spulciare meglio le info sulle schede tecniche ora, vi ringrazio per le dritte, mi avete fatto risparmiare
-
- Top Runner
Se i prezzi sono quelli valgono entrambi quanto richiesto.asia22 ha scritto: sostanzialmente sì.
questo rs300 lo prendo a 63 euro se lo compro in giornata.
Mi pareva un buon compromesso diciamo. In effetti mi conviene risparmiare per un'eventuale spesa futura e quindi riduco il budget a sto giro
l'ft4 lo prendo a 50 circa. forse meglio orientarmi su questo.
cercherò di spulciare meglio le info sulle schede tecniche ora, vi ringrazio per le dritte, mi avete fatto risparmiare
FT2 e FT4 vanno bene e sono pure piu' leggibili, ma il RS300 e' piu' versatile e potente in particolare se devi cronometrare ripetute o simile.