[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

gnr
Top Runner

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da gnr »

travertino ha scritto: Premesso questo, durante le mie ricerche sono riuscito ad isolare 2 candidati:
-polar rc3
-tomtom runner
Sinceramente sono più propenso per tomtom ma non riesco a decidere.
Entrambi hanno un topic ufficiale in questo forum, leggendoli dovresti chiarire le idee.
Il Runner e' abbastanza diverso dal RC3, in piu' ha la rilevazione del cardio senza fascia (ma a prezzo superiore)
e le vibrazioni... il sito web sembra essere un punto debole.
AlexDom
Novellino

Re: Cardio con GPS Polar-suunto o Garmin?

Messaggio da AlexDom »

gnr ha scritto:@AlexDom,
mi sembra quasi obbligata per te la scelta del Polar RC3 GPS, ha proprio le caratteristiche che richiedi al prezzo che puoi' tolerare (170 euro online).
Dai un'occhiata al topic apposito in questo forum.
Provenendo da cardio Polar troverai tutto molto semplice ed ovvio.
Rispetto ai tuoi requisiti manca solo l'eventuale possibilita' di rilevare le pulsazioni a riposo, ammeno di non portare la fascia al petto.
Ti suggerisco comunque che non e' affatto necessaria come funzione, la stragrande maggioranza di atleti vive felicemente senza :beer:
Grazie 1000 @gnr...in effetti fa i tanti giri fatti sui siti era proprio questo il modello che più mi soddisfaceva soltanto che l'ho sempre trovato dai 200 euro in su..saresti così gentile da darmi il link (anche in privato se qui non è possibile) del sito dove poterlo comprare a 170 euro nuovo? Inoltre tale sito è affidabile?
Ps controllo subito il topic su questo forum; per quanto riguarda i battiti a riposo io intendevo con la fascia (non è un problema); dunque se metto la fascia mi fa registrare le pulsazioni di un'intera giornata? Inoltre, nel frattempo, posso chiederti se tale modello fa mettere a schermo contemporaneamente sia la distanza percorsa che i tempi?
Grazie ancora
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

@AlexDom,
se metti la fascia e disabiliti il gps (richiede una decina di secondi) il RC3 registra molto piu' di un intera giornata.

Ecco un negozio online (da me non provato) che lo vende con fascia per 172 euro:
http://www.zaccasport.com/dettaglio.aspx?ID=3086
Altro negozio (da me e tutti provato) che lo vende per 183 euro con il sensore di cadenza bici in aggiunto:
http://www.amazon.it/Polar-Cardiofreque ... B00BP6ZI32

La schermata 2 visualizza distanza totale e tempo totale (ma senza fc).
La schermata 4 visualizza distanza attuale lap e tempo attuale lap, con fc.
AlexDom
Novellino

Messaggio da AlexDom »

gnr ha scritto:@AlexDom,
se metti la fascia e disabiliti il gps (richiede una decina di secondi) il RC3 registra molto piu' di un intera giornata.

Ecco un negozio online (da me non provato) che lo vende con fascia per 172 euro:
http://www.zaccasport.com/dettaglio.aspx?ID=3086
Altro negozio (da me e tutti provato) che lo vende per 183 euro con il sensore di cadenza bici in aggiunto:

La schermata 2 visualizza distanza totale e tempo totale (ma senza fc).
La schermata 4 visualizza distanza attuale lap e tempo attuale lap, con fc.
Grazie ancora @gnr, sono convinto quasi al 100% dell'acquisto presso il secondo negozio che mi hai linkato

3 dubbi:
1) Posso essere certo al 100% che il prodotto è nuovo?
2) Non vedo riportato da nessuna parte le indicazioni sulla garanzia, sapete dirmi qualcosa a riguardo? Non ho mai fatto acquisti da a m a z o n
3) se cliccate in basso su "visualizza altri dettagli prodotto" potrete vedere che alla voce pile c'è scritto questo "1 Batteria non standard pile necessarie. (incluse)", cosa vuol dire? Il prodotto qui venduto ha le stesse pile della confezione venduta ufficialmente da Polar?

Scusate la pedanteria ma Polar vende questo prodotto a 279 euro, mi puzza un pò che a m a z o n applichi uno sconto di più di 100 euro...sarà che non ho mai fatto acquisti da loro ma data la cifra comunque alta da spenedere preferisco andarci con i piedi di piombo.

Grazie ancora.
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

@AlexDom,
1) certo che il prodotto sara' nuovo
2) hai 2 anni di copertura per legge, poi' a m a z o n e' fra i negozi piu' corretti in assoluto
3) penso che sia solo una pessima traduzione, la batteria della fascia ci sara' (anche se di scarsa durata) e comunque costa 2 euro.
La batteria ricaricabile dell orologio non e' neppure sostituibile dall'utente.
AlexDom
Novellino

Messaggio da AlexDom »

Ok, grazie.
Mi riservo altri due giorni di riflessione e poi domenica procedo all'acquisto. Al momento sono un poco titubante solo per la cifra dato che 180 euro seppure sia disposto a pagarli mi paiono comunque tanti soldi. Leggevo un pò il manuale delle istruzione del polar RC3 e vedevo che ci sono un sacco di funzioni cardio che a me francamente non interessano e che mi paiono pure complicate; in alternativa conoscereste qualche altro modello che a una cifra inferiore unisce il gps integrato ad una semplice funzione cardio?
Inoltre sempre sul manuale leggevo che il Polar Rc3 pur resistendo agli schizzi d'acqua non è subacqueo; non è che in una giornata di forte pioggia al polso o sul manubrio della bici inizia a darmi problemi (mi alleno all'aperto con qualunque condizione atmosferica) o cosa ancora più grave magari può rovinarsi se tenendolo al polso nel quotidiano lo immergo inavvertitamente in acqua?
Ecco se riuscissi a trovare un ororlogio gps integrato + semplice funzione cardio subacqueo ad una cifra inferiore al polar sarebbe l'ideale, mi affido a voi.
Ancora grazie.
Alessia27
Mezzofondista

Messaggio da Alessia27 »

Non so se ci sia un topic dedicato ma vorrei un consiglio da voi sul cardiofrequenzimetro....ne ho trovato uno in gioielleria della Sector , orologio con fascia, costo 119€.... che ne dite, è un costo elevato? Dovrebbe essere l'ultimo modello della Sector...
"Non e’ la specie più intelligente a sopravvivere e nemmeno quella più forte. E’ quella più predisposta ai cambiamenti" Charles Darwin
Gheorgatos
Novellino

Messaggio da Gheorgatos »

Ciao Alessia, in giro ne trovi anche per meno della metà...
Naturalmente l'estetica al il suo peso... :shock:

Io avrei un'altra domanda.... Sto cercando in orologio gps che mi indichi il passo/ritmo in tempo reale e che abbia il display illuminato a dovere.... Sono mezzo ciecato, corro di sera (al buoi) e senza occhiali.

Possibilmente sotto i 100/150 euro.

Grazie.
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

AlexDom ha scritto:Ok, grazie.
Mi riservo altri due giorni di riflessione e poi domenica procedo all'acquisto. Al momento sono un poco titubante solo per la cifra dato che 180 euro seppure sia disposto a pagarli mi paiono comunque tanti soldi. Leggevo un pò il manuale delle istruzione del polar RC3 e vedevo che ci sono un sacco di funzioni cardio che a me francamente non interessano e che mi paiono pure complicate; in alternativa conoscereste qualche altro modello che a una cifra inferiore unisce il gps integrato ad una semplice funzione cardio?
Inoltre sempre sul manuale leggevo che il Polar Rc3 pur resistendo agli schizzi d'acqua non è subacqueo; non è che in una giornata di forte pioggia al polso o sul manubrio della bici inizia a darmi problemi (mi alleno all'aperto con qualunque condizione atmosferica) o cosa ancora più grave magari può rovinarsi se tenendolo al polso nel quotidiano lo immergo inavvertitamente in acqua?
Ecco se riuscissi a trovare un ororlogio gps integrato + semplice funzione cardio subacqueo ad una cifra inferiore al polar sarebbe l'ideale, mi affido a voi.
Ancora grazie.
Al di sotto di quel prezzo non c'e' molto di attendibile...
si risparmia 60 euro con il Forerunner 10 che e' anche waterproof ma non e' paragonabile al RC3 come funzioni, precisione, leggibilita', durata, uso in bici.
Non ti preoccupare per semplicita' d'uso, il RC3 e' molto immediato.
Non patisce neppure l'acqua, basta non andare a nuotare... la pioggia o una semplice immersione in acqua non creano problemi.
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

Gheorgatos ha scritto: Io avrei un'altra domanda.... Sto cercando in orologio gps che mi indichi il passo/ritmo in tempo reale e che abbia il display illuminato a dovere.... Sono mezzo ciecato, corro di sera (al buoi) e senza occhiali.

Possibilmente sotto i 100/150 euro.
Non ci sono modelli economici con passo istantaneo attendibile e schermo ben leggibile al buio.
La cosa piu' vicina potrebbe essere il vecchio Garmin 310XT che trovi nuovo per 160 euro senza fascia.
Il passo e' un po' fuorviante ma il resto funzione bene compreso l'illuminazione "always on".

Torna a “Accessori”