[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

enjoyash
Top Runner

Re: RE: Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da enjoyash »

The Observer ha scritto:http://www.cnet.com/uk/news/how-accurat ... -monitors/
http://www.livescience.com/44170-fitnes ... itors.html
già segnalato sul forum più volte.

50% del bpm misurato con ECG
Beh nel primo link i 2 grossi errori sono di dispositivi che neanche mai ho sentito.
Il garmin vivofit sbaglia solo a FC da camminata...i Samsung non sono dispositivi pensati per la corsa e non so che sensore cardio abbiano..

Nel secondo link si parla in realtà abbastanza bene della precisione dei sensori da polso, o forse capisco male io. E comunque non vedo dati.

Per quanto riguarda il tomtom con sensore mio la prova confronto con l'ecg l'ha fatta steva e l'ha trovato precisissimo.

In rete poi si trovano diverse prove co prative tra orologio con sensore cardio e a fascia indossati contemporaneamente e la differenza rilevata è normalmente di 1/2 BPM max.

Il sensore cardio può sbarellare molto, ma in quei casi vi è un errore dovuto a come si è indossato l'orologio, alla conformazione del polso e altri fattori.

Ma anche la fascia, indossata in inverno senza bagnarla, per i primi minuti dà valori molto errati, per dire...

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Immagine
Br1bn
Mezzofondista

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Br1bn »

Anche io, dopo il forerunner 220 sono indeciso su cosa comprare. Sono molto attratto dal Fr235 ma vorrei anche qualcosa di più piccolo e da indossare eventualmente tutti i giorni e mi sono interessato al moto 360 sport che sembra fare tutto quello di cui potrei aver bisogno. Purtroppo non è ancora in vendita quindi non ci sono prove approfondite per capire come si comporta durante la corsa.
Qualcuno che ha esperienza con Android wear sa dirmi se potrei usarlo solo come rilevatore dei battiti mentre sul telefono faccio girare una app qualsiasi tipo strava, Nike etc in maniera integrata? In alternativa una di queste app può girare direttamente sull'orologio?
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

Ho letto che si puo' girare una versione ridotta di Strava sul Moto 360 Sport, non so che limitazioni comporta.
Comunque le ricensioni sono tutte negative, in particolare sulla batteria (a fatica finisce la giornata anche senza correre).
Per uno che corre il Garmin Vivoactive mi sembra piu' interessante, oppure (rinunciando al gps) il Polar A360.
Br1bn
Mezzofondista

Messaggio da Br1bn »

Come funzionalità il vivo active ha tutto quello di cui ho bisogno, utile anche la funzione nuoto, peccato per l'assenza del cardio al polso..,
Br1bn
Mezzofondista

Messaggio da Br1bn »

A questo punto sono indeciso tra garmin vivosmart hr, polar a360 e Microsoft band 2.
La cosa che più mi attira del garmin è il fatto che trasmette il segnale del cardio via bt e ant+, quindi mentre corro potrei usare una app (Nike?) per distanza e tempi monitorando contemporaneamente il battito ed avere poi tutto insieme, secondo voi può andare?
Tanto il telefono lo porto sempre dietro per la musica e le recensioni mi sembrano tutte buone, se non ho letto male dovrebbe andare bene anche per il nuoto!
gabe
Aspirante Maratoneta

Messaggio da gabe »

Ciao, io ho regalato il garmin vivosmart hr a mia figlia. Per quanto riguarda l'accoppiamento con gli smartphone pur utilizzando protocolli standard occorre utilizzare la sua app garmin connect
10/10/10 Lake Gard Marathon:03:47:58
19/05/13 StraRimini 2013 (21K): 01:41:00
09/03/14 Attraverso Cesenatico (10K): 00:45:45
Albyus
Novellino

Messaggio da Albyus »

.. ciao a tutti,
quando corro utilizzo l'app Nike+ per monitorare i miei allenamenti, su sistema android e Galaxy 6 Edge.
Associato ho anche il Gear S2 ma ritengo il suo cardiofrequenzimetro poco affidabile. Ho provato il Geonaute Bluetooth Smart ma non mi sembra compatibile con il software in questione, quindi vi chiedevo se mi poteste consigliare un CF compatibile con il telefono e sopratutto con il software, grazie!!
Alberto
Moran Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da Moran »

Domanda da un milione di dollari... cosa prendere tra TomTom Runner Cardio e Polar M400?
Ho letto tutti i pareri, sarei a favore del TomTom per la precisione del gps mentre il Polar ha la possibilità di creare programmi più complessi via PolarFlow... ma pare che la tenuta della presa USB sia un grosso fattore negativo.
Il prezzo è praticamente allineato, visto che devo fare un reso di un regalo alla Decathlon e metterò la differenza per prendere uno dei due, al momento le offerte sono quasi uguali. In teoria l'M400 sarebbe di fascia leggermente superiore, ma TomTom ha dalla sua la precisione gps e la rilevazione cardio senza fascia.
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
CarloR Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da CarloR »

Hai detto tutto tu, non c'è molto da aggiungere se non che il tomtom ha una brutta gestione del tasto lap e il polar non ha la vibrazione. Sarebbero da provare , comunque io del m400 non mi fiderei, ho letto troppe recensioni negative.
Moran Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da Moran »

Grazie... sì, ho visto il problema del tomtom, ma mi è parso di capire che si è presentato solo ad alcuni, mentre moltissimi hanno avuto problemi con la presa usb del Polar. Pare che il problema sia risolto nei nuovi esemplari, ma dovendo ordinarlo alla Decathlon poiché non ce l'hanno in negozio, come faccio ad avere la certezza che arrivi uno della nuova serie o della vecchia? Non ho voglia di passare tempo in assistenza, per quanto puntuali e disponibili siano.
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)

Torna a “Accessori”