[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
Come affidabilità e precisione. .garmin o polar..vado sia in bici che a piedi..sulla bici ho polar cs 500. .a correre uso polar s725..ma vorrei prendere un cardio con il gps..come prodotto il polar rc3 gps e affidabile?si trova a ottimi prezzi..o garmin..ma che prodotto?grazie
-
- Aspirante Ultramaratoneta
@ roby67 ...se sei orientato su Polar più che rc3 ti consiglio M400 molto più evoluto e ottimo rapporto qualità prezzo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- Guru
Io ho l'rc3 e mia moglie l'm400... Sarà più evoluto ma a fatto di precisione vince l'rc3 a man bassa... Non lo cambierei mai...
-
- Novellino
È la prima volta che scrivo in questo forum e subito cerco di "sfruttare" i vostri consigli. Sto facendo un programma di allenamento con ripetute, correndo con runtastic pro riesco a definire le distanze, ma non a tenere i tempi perché per quello che conosco io runtastic, non da i tempi sulle ripetute, ma solo sul km. Sapete se esiste qualche applicazione più adatta al mio allenamento o un gps che abbia questa funzione? Grazie in anticipo
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
-
- Novellino
Ciao a tutti,
sto seguendo il forum da un po' da mi sono iscritta solamente oggi in quanto avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un gps watch.
ho delle esigenze un pochino particolari e quindi anche nei top di gamma non riesco a trovare qualcosa che mi convinca del tutto.
Ecco le caratteristiche principali:
- Vorrei un orologio da poter indossare anche al di fuori della mera attività fisica quindi con un design accattivante (anche se so che questo aspetto è decisamente soggettivo)
- lo userei per la corsa (sia indoor che outdoor) e per altri sport (in particolare cross fit, kit boxing, mtb, trekking)
- per quanto riguarda la corsa mi interessa la funzione "virtual racer" e la possibilità di creare programmi personalizzati
- vorrei un cardiofrequenzimetro preciso (che sia con o senza fascia non mi interessa)
- schermo ben visibile anche sotto la luce del sole
- possibilità di personalizzare le schermate con i dati di maggiore interesse
- durata discreta della batteria (non vorrei far fatica ad arrivare a sera e doverlo ricaricare ogni giorno. considerando che il Gps lo utilizzerei solo 2/3 volte alla settimana quando corro all'esterno per al massimo 1 ora e mezza circa)
- buona connettività con android
- utilizzandolo anche nei trekking mi piacerebbe potesse avere anche l'altimetro con indicazione del dislivello percorso
- non mi interessa che abbia funzioni specifiche per il nuoto ma deve essere assolutamente impermeabile (utilizzabile sotto la doccia o al mare/ piscina anche solo per stare un po' in ammollo in acqua)
Guardando un po' in giro non mi dispiaceva il tom tom gps multisport ma ho letto che il cardio non risulta per niente preciso. Mi piaceva anche il motoactv ma purtroppo è fuori produzione.
Il prezzo non è una discriminante fondamentale
Qualcuno ha qualche idea?
grazie mille
sto seguendo il forum da un po' da mi sono iscritta solamente oggi in quanto avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un gps watch.
ho delle esigenze un pochino particolari e quindi anche nei top di gamma non riesco a trovare qualcosa che mi convinca del tutto.
Ecco le caratteristiche principali:
- Vorrei un orologio da poter indossare anche al di fuori della mera attività fisica quindi con un design accattivante (anche se so che questo aspetto è decisamente soggettivo)
- lo userei per la corsa (sia indoor che outdoor) e per altri sport (in particolare cross fit, kit boxing, mtb, trekking)
- per quanto riguarda la corsa mi interessa la funzione "virtual racer" e la possibilità di creare programmi personalizzati
- vorrei un cardiofrequenzimetro preciso (che sia con o senza fascia non mi interessa)
- schermo ben visibile anche sotto la luce del sole
- possibilità di personalizzare le schermate con i dati di maggiore interesse
- durata discreta della batteria (non vorrei far fatica ad arrivare a sera e doverlo ricaricare ogni giorno. considerando che il Gps lo utilizzerei solo 2/3 volte alla settimana quando corro all'esterno per al massimo 1 ora e mezza circa)
- buona connettività con android
- utilizzandolo anche nei trekking mi piacerebbe potesse avere anche l'altimetro con indicazione del dislivello percorso
- non mi interessa che abbia funzioni specifiche per il nuoto ma deve essere assolutamente impermeabile (utilizzabile sotto la doccia o al mare/ piscina anche solo per stare un po' in ammollo in acqua)
Guardando un po' in giro non mi dispiaceva il tom tom gps multisport ma ho letto che il cardio non risulta per niente preciso. Mi piaceva anche il motoactv ma purtroppo è fuori produzione.
Il prezzo non è una discriminante fondamentale
Qualcuno ha qualche idea?
grazie mille
-
- Novellino
un saluto a tutti, ho dato indietro il mio polar m400 per i noti problemi usb e sono indeciso sul sostituto, da usare prevalentemente per la corsa, con vibrazione e maggiore configurazione degli allenamenti rispetto al polar. guardando i modelli piú collaudati prenderei il garmin 310xt (ma non vorrei che fosse un pó troppo collaudato!), tra quelli piú recenti preferirei direttamente i piú recenti tipo il 230, che parte da una buona base e ha tempo per essere migliorato. voi che ne pensate?
-
- Guru
Ber con il garmin 310 non sbagli di certo. Se non ti interessa estetica e portabilità quotidiana prendilo senza pensarci troppo. Batteria infinita, precisione ottima, vibrazione, display ampio, garmin connect che io trovo eccezionale, prezzo buono...
-
- Novellino
Buongiorno,
sarei intenzionato a compare uno sportwatch per lasciare a casa lo smartphone.
Mi servirebbe per un motivo fondamentale: consultare HR e velocità rapidamente al polso considerando che lo smartphone non lo consulto mentre corro (ho solo il riepilogo a voce ogni 1km su V media, V ultimo km, ecc...).
Avendo studiato i gpx dei modelli top di gamma di Garmin, Suunto e Polar, trovo che tuttora abbiano un livello di imprecisione moderato qualora il percorso non sia quasi perfettamente rettilineo, rispetto ai gpx di un buon smartphone. Questo mi lascia un po' perplesso.
Però, quando leggo qualche thread su vari forum (a parti i casi di campanilismo per qualche cardio-gps), molti runner mi sembrano piuttosto contenti del loro strumento, ma con l'attenta analisi di prima le "sensazioni" lasciano il passo ad una verità leggermente diversa.
Qualcuno di voi ha voi ha mai avuto modo d fare un'analisi simile?
sarei intenzionato a compare uno sportwatch per lasciare a casa lo smartphone.
Mi servirebbe per un motivo fondamentale: consultare HR e velocità rapidamente al polso considerando che lo smartphone non lo consulto mentre corro (ho solo il riepilogo a voce ogni 1km su V media, V ultimo km, ecc...).
Avendo studiato i gpx dei modelli top di gamma di Garmin, Suunto e Polar, trovo che tuttora abbiano un livello di imprecisione moderato qualora il percorso non sia quasi perfettamente rettilineo, rispetto ai gpx di un buon smartphone. Questo mi lascia un po' perplesso.
Però, quando leggo qualche thread su vari forum (a parti i casi di campanilismo per qualche cardio-gps), molti runner mi sembrano piuttosto contenti del loro strumento, ma con l'attenta analisi di prima le "sensazioni" lasciano il passo ad una verità leggermente diversa.
Qualcuno di voi ha voi ha mai avuto modo d fare un'analisi simile?
-
- Ultramaratoneta
@marcoememi Una volta che la traccia corrisponde sulla mappa a dove hai corso, cosa vuoi sapere di piu'? A cosa ti riferisci esattamente? Cosa hai studiato dei gpx?
BG
I miei PB: 10km 46'51'' (2020); Mezza 1h42' (2019); Maratona 4h07' (2019)
I miei PB: 10km 46'51'' (2020); Mezza 1h42' (2019); Maratona 4h07' (2019)
-
- Novellino
Re: RE: Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
Matric81 ha scritto:Ber con il garmin 310 non sbagli di certo. Se non ti interessa estetica e portabilità quotidiana prendilo senza pensarci troppo. Batteria infinita, precisione ottima, vibrazione, display ampio, garmin connect che io trovo eccezionale, prezzo buono...
grazie per il consiglio,infatti é giusto l'estetica e la portabilitá che mi fanno tentennare ancora altrimenti l'avrei preso ad occhi chiusi. adesso a complicare le cose si é aggiunta l'uscita di garmin connect mobile anche per windows mobile che renderebbe il 230 (ed altri) associabile e sincronizzabile con il mio cell e questo per un possessore di windows phone é da lacrime agli occhi!!!