[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Bixio68
Ultramaratoneta

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Bixio68 »

Si, con un Tom Tom restituito dopo due mesi.
Si impara a correre, correndo !!
marcoememi
Novellino

Messaggio da marcoememi »

@toperi. Si, Decathlon ha politiche di condotta commerciale molto attente al cliente. Sono accorti nell'essere molto chiari, senza applicare cavilli. Eventualmente parla direttamente con il direttore del negozio. In ogni caso, ottima scelta il Fenix 3.
ducare
Mezzofondista

Messaggio da ducare »

Buona sera a tutti, sono un giovanevecchio di 38 anni che è passato da uno sport intenso come il football americano (militato in A2) alla totale nullafacenza pantofolistica. Adesso mi sono deciso a rimettermi in forma ma, forse a causa del mio passato o forse per il carattere non riesco a fare le cose alla cappero!! Per questo vorrei acquistare un cardio gps al fine di monitorare progressi, stabilire programmi di allenamento etc etc. Onestamente non mi preoccupa tanto il prezzo quanto le reali funzioni ed utilizzazioni. In passato avevo un garmin e sono, diciamo così, avvezzo alla loro programmazione tramite garmin connect e mi sono fatto incuriosire dal nuovo 235 a causa del sensore di rilevazione ottico del battito. Sicuramente è anche troppo per l'uso che ne farei e forse farei bene a risparmiare ed andare su un polar 400m ma avendo uno smartphone android di sicuro è un limite d onestamente la valutazione del sonno, e di altro, non tramite fascia ma tramite lettore la preferisco. Tra l'altro leggo sul vostro gruppo della infinita lentezza di polar nel superare i problemi dei dispositivi e proprio stamane sentito un rumors su un Polar nuovo in uscita tra un paio di mesi con lettore ottico del battito. Ne sapete qualcosa?? Comunque sia potreste aiutarmi nella scelta. Grazie in anticipo a tutti
ducare
Mezzofondista

Consiglio e presentazione.

Messaggio da ducare »

Buona sera a tutti, sono un giovanevecchio di 38 anni che è passato da uno sport intenso come il football americano (militato in A2) alla totale nullafacenza pantofolistica. Adesso mi sono deciso a rimettermi in forma ma, forse a causa del mio passato o forse per il carattere non riesco a fare le cose alla cappero!! Per questo vorrei acquistare un cardio gps al fine di monitorare progressi, stabilire programmi di allenamento etc etc. Onestamente non mi preoccupa tanto il prezzo quanto le reali funzioni ed utilizzazioni. In passato avevo un garmin e sono, diciamo così, avvezzo alla loro programmazione tramite garmin connect e mi sono fatto incuriosire dal nuovo 235 a causa del sensore di rilevazione ottico del battito. Sicuramente è anche troppo per l'uso che ne farei e forse farei bene a risparmiare ed andare su un polar 400m ma avendo uno smartphone android di sicuro è un limite d onestamente la valutazione del sonno, e di altro, non tramite fascia ma tramite lettore la preferisco. Tra l'altro leggo sul vostro gruppo della infinita lentezza di polar nel superare i problemi dei dispositivi e proprio stamane sentito un rumors su un Polar nuovo in uscita tra un paio di mesi con lettore ottico del battito. Ne sapete qualcosa?? Comunque sia potreste aiutarmi nella scelta. Grazie in anticipo a tutti
angel78
Novellino

Fitbit blaze

Messaggio da angel78 »

Buongiorno siccome a breve vorrei acquistare un cardio senza fascia e pensavo al polar a360,pero in rete ho trovato questo fitbit blaze che dovrebbe uscire in primavera, secondo voi vale la pena aspettare ?

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
mark115
Novellino

quale scegliere?

Messaggio da mark115 »

voglio comprare il mio primo gps cardifrequenzimetro, non per forza garmin, anche se mi sa che è il migliore...personalmente pensavo un forerunner 15 per iniziare ma poi vedendone altri ci si perde....a me servirebbero:
-gps
-allarme sonoro al km
-memoria
-schermo che si illumina
-impermeabile
-possibilità di abbinarlo con cintura cardio
-software per seguire allenamento online

P.S. che modelli si collegano a Runtastic?
daniele231288
Novellino

Messaggio da daniele231288 »

Salve a tutti, cosa ne pensate del nuovo tom tom runner 2 solo gps?
Sono indeciso tra questo e il garmin forerunner 25

Grazie
F.Pessoa
Ultramaratoneta

Re: quale scegliere?

Messaggio da F.Pessoa »

Ciao, il Garmin Forerunner 15 fa tutto ciò che hai chiesto tranne l'ultimo punto.
105,5Kg--->79,0Kg correndo
10K: 48'17" 14.12.14 (gara)
21,097K: 1h46'52" Roma Ostia 2021
42,195K 4h14'02" 19.11.17 Maratona di Verona
13 Maratone, 3 Trenta e tante Mezze
"Fin dove il cuore mi resse, arditamente mi spinsi"
mark115
Novellino

Re: quale scegliere?

Messaggio da mark115 »

Runtastic?
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

@angel78 ti volevo avvisare che l'A360 della Polar non ha il gps ma misura la distanza come un comune contapassi perciò per noi sportivi non è il massimo di precisione e da quello che leggo in giro non è nemmeno il massimo come ad esempio un comune sportwatch perciò occhio a quello che cerchiamo e che compriamo.
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.

Torna a “Accessori”