[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
@gnr al di là dell'introduzione citando la battaglia tra i sistemi di registrazione il prodotto mi sembra interessante ... Io uso l'app per il ciclismo ed è veramente valida e si può esportare la sessione in molte app ... E poi la possibilità di avere tutte le dinamiche con una fascia da 70 euro non è male
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- Novellino
Ciao a tutti vorrei a breve acquistare una band con cardio tra microsoft band 2, vivosmart hr o polar a360, secondo voi quale di questi e piu preciso come cardio? O se esiste qualcos'altro di piu preciso senza fascia .
Grazie
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Grazie
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
-
- Top Runner
Re: RE: Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
Sì il prodotto sembra molto interessante, in particolare l'analisi smoothness di corsa.Ivan.corti ha scritto:@gnr al di là dell'introduzione citando la battaglia tra i sistemi di registrazione il prodotto mi sembra interessante ... Io uso l'app per il ciclismo ed è veramente valida e si può esportare la sessione in molte app ... E poi la possibilità di avere tutte le dinamiche con una fascia da 70 euro non è male
-
- Mezzofondista
Fitness band: quale per un regalo
Ciao a tutti. Vorrei regalarlo e vorrei avere un consiglio: ne cerco uno senZa fascia cardiaca da usare per camminate a piedi o passeggiate. Per donna .
Avete qualche consiglio sul modello? Grazie
Avete qualche consiglio sul modello? Grazie
-
- Guru
Re: RE: Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
@gnr Manifesta superiorità BTLE?
Non puoi collegare lo stesso sensore a più dispositivi... Solo per questo motivo per me è escluso.
Non puoi collegare lo stesso sensore a più dispositivi... Solo per questo motivo per me è escluso.
-
- Novellino
Garmin forerunner 620 o garmin forerunner 230?
Buongiorno a tutti il mio vetusto garmin 205 dopo 7 anni di onorata carriera ha deciso di abbandonarmi. La mia scelta, come da titolo, è indirizzata su due modelli: garmin 620 o garmin 230. Il prezzo è quasi poco identico, 235euro per il 620 e 210euro per il 230(su Amazon).Esteticamente forse preferirei il 230 da un punto di vista tecnico il 620 offre qualcosina in più sulle dinamiche di corsa ma perde qualcosina su ricezione(no glonass) e notifiche. A prezzo pieno non avrei titubato e sarei andato sul 230 ma vista la irrisoria differenza che lo shoping online propina i dubbi mi assalgono. Cosa mi consigliate? PS altrimenti taglio la testa al toro e prendo il 310xt
-
- Novellino
Come da titolo, entro questa settimana mi faranno un regalo per il mio compleanno, e devo solo scegliere tra il Fenix 3 HR e il Suunto Ambit 3 Vertical.
Voi cosa mi consigliate?
La mia attività prevalente è la corsa (ripetute, fondo progressivo... eccetera) ma faccio anche mountain bike e alpinismo.
Del Suunto dicono sia più preciso, del Garmin mi attirano l'assenza della fascia e la maggiore possibilità di personalizzazione.
Mi chiedo anche che effetto facciano al polso. Ho avuto modo di provare solo il Garmin e mi è sembrato piuttosto "padelloso".....
Voi cosa mi consigliate?
La mia attività prevalente è la corsa (ripetute, fondo progressivo... eccetera) ma faccio anche mountain bike e alpinismo.
Del Suunto dicono sia più preciso, del Garmin mi attirano l'assenza della fascia e la maggiore possibilità di personalizzazione.
Mi chiedo anche che effetto facciano al polso. Ho avuto modo di provare solo il Garmin e mi è sembrato piuttosto "padelloso".....
-
- Novellino
salve
io ho un forerunner 210 ma dal garmin connect si può solo pianificare l'allenamento senza poterlo inviare all'' "orologio", avrei bisogno di sapere se esiste uno smartwatch che consenta di farlo ( ho bisogno di pianificare in base al giorno un allenamento diverso), gia che ho aperto il thread chiedo anche cosa consigliate per il cardiofrequenzimetro integrato (ho la fascia cardio) , perchè leggo pareri discordanti sulla qualità dei sensori. Lo uso solo esclusivamente per la corsa il mio budget arriva a circa 350 euro.
Grazie a tutti e buona giornata
io ho un forerunner 210 ma dal garmin connect si può solo pianificare l'allenamento senza poterlo inviare all'' "orologio", avrei bisogno di sapere se esiste uno smartwatch che consenta di farlo ( ho bisogno di pianificare in base al giorno un allenamento diverso), gia che ho aperto il thread chiedo anche cosa consigliate per il cardiofrequenzimetro integrato (ho la fascia cardio) , perchè leggo pareri discordanti sulla qualità dei sensori. Lo uso solo esclusivamente per la corsa il mio budget arriva a circa 350 euro.
Grazie a tutti e buona giornata
10km 51m23s activity
-
- Novellino
mi presento e chiedo subito qualcosa
Buongiorno a tutti,
mi chiamo giulio ed ho 42 anni, da qualche settimana ho iniziato a correre, o meglio a muovermi, per correre uso il mio iPhone con l'App: corri una 10K.
Arrivo subito alle domande, correre con il telefono lo trovo veramente scomodo, ma come faccio ad allenarmi senza? Usando l'app, una voce mi avvisa quando devo iniziare a correre, dopo 10 minuti mi dice che devo camminare 1 minuto, mi da il tempo al Km e via così. Poi usando il telefono ascolto pure la radio ed uso anche un'altra app (endomondo) solo perchè viene usata da alcuni amici. Ora vorrei sapere, esiste un'altra soluzione oltre al telefono? E' possibile correre con qualcosa di più piccolo che mi avvisa quando devo correre e quando devo camminare? si possono usare queste app? Ho visto su internet degli orologi, ma non ho capito bene come funzionano. Aspetto vostri consigli, logicamente non mi sparate orologi da 400€ perchè non me li posso permettere.
Grazie in anticipo a tutti
giulio
mi chiamo giulio ed ho 42 anni, da qualche settimana ho iniziato a correre, o meglio a muovermi, per correre uso il mio iPhone con l'App: corri una 10K.
Arrivo subito alle domande, correre con il telefono lo trovo veramente scomodo, ma come faccio ad allenarmi senza? Usando l'app, una voce mi avvisa quando devo iniziare a correre, dopo 10 minuti mi dice che devo camminare 1 minuto, mi da il tempo al Km e via così. Poi usando il telefono ascolto pure la radio ed uso anche un'altra app (endomondo) solo perchè viene usata da alcuni amici. Ora vorrei sapere, esiste un'altra soluzione oltre al telefono? E' possibile correre con qualcosa di più piccolo che mi avvisa quando devo correre e quando devo camminare? si possono usare queste app? Ho visto su internet degli orologi, ma non ho capito bene come funzionano. Aspetto vostri consigli, logicamente non mi sparate orologi da 400€ perchè non me li posso permettere.
Grazie in anticipo a tutti
giulio
-
- Guru
Re: mi presento e chiedo subito qualcosa
ti potrebbe bastare un cronometro...
o un orologio che abbia la funzione corri/cammina che suona e/o vibra quando devi cambiare.
se vuoi la voce... l'unica è il telefono: con una fascia da braccio o un marsupio adatto puoi portartelo dietro senza troppa scomodità...
o un orologio che abbia la funzione corri/cammina che suona e/o vibra quando devi cambiare.
se vuoi la voce... l'unica è il telefono: con una fascia da braccio o un marsupio adatto puoi portartelo dietro senza troppa scomodità...
Io corro con: Nike Vomero 14 - Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>> QUI! <<<--
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>> QUI! <<<--