[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Bark_Psychosis

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Bark_Psychosis »

Fai triathlon o comunque vai spesso a nuotare o in bici? Vale la pena. Altrimenti no. Sono due orologi destinati a attività diverse.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
davibor
Ultramaratoneta

Messaggio da davibor »

ma se non sono un problema 150 euro prenderei sicuramente il 735...fai un giro in bici, una nuotata o altro, il 735 più completo ;-)

guarda sul sito Garmin le differenze tra i due

..ed è più nuovo di progettazione...
Personal Best: 5 km: 19' 53" ; 10 km: 39' 12" ; 1 h: 14,96 km ; 1/2 maratora: 1h 24' 38" - mezza di Trino (VC) 27/11/2016
Bark_Psychosis

Messaggio da Bark_Psychosis »

La progettazione è identica, cambia praticamente solo il software.
davibor
Ultramaratoneta

Messaggio da davibor »

ah..allora con aggiornamenti si allineano... comunque prenderei 735 ;-)

(OT per Bark abbiamo tempi praticamente uguali :-) )
Personal Best: 5 km: 19' 53" ; 10 km: 39' 12" ; 1 h: 14,96 km ; 1/2 maratora: 1h 24' 38" - mezza di Trino (VC) 27/11/2016
eke333
Novellino

Messaggio da eke333 »

Io ho acquistato garmin fenix 3 performer (con fascia cardio); non ho preso Hr perché mi hanno detto che non è preciso. Non essendo sapphire , spero di non rigarlo.
Preso da decathlon . Ritiro in negozio. Arriva a gg ...
Spero di aver fatto acquisto giusto...

Faccio nuoto , corsa , bici raramente... Anno prox vorrei provare triathlon

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
davibor
Ultramaratoneta

Messaggio da davibor »

si eke33...eccellente acquisto..lo usa un mio carissimo amico da Natale...lui fa nuoto e corsa....spettacolare!!! gli ho regalato fascia ma usa quasi mai.. peraltro visto prezzo molto buono!! complimenti!!
Aral
Maratoneta

Messaggio da Aral »

eke333 ha scritto:Io ho acquistato garmin fenix 3 performer (con fascia cardio); non ho preso Hr perché mi hanno detto che non è preciso. Non essendo sapphire , spero di non rigarlo.
Preso da decathlon . Ritiro in negozio. Arriva a gg ...
Ho visto anch'io l'offerta di Decathlon e sono andato a vederlo dal vivo.
Adesso uso un Forerunner 610 ma volevo comprare qualcosa anche per il nuoto sia in piscina che in acque libere ma mi pare che non ci sia grande scelta.
Il Fenix 3 mi piace molto ma sono stato frenato esclusivamente dalle dimensioni. Io sono alto 1,68 ed il quadrante copre completamente il mio polso. Sto valutando come alternativa il 735 che però non ho mai visto dal vivo (ho misurato il 235 che mi risulta essere identico anche se un po troppo "plasticoso"). Ho valutato anche Suunto Ambit 3 (dimensioni come il Fenix), Garmin 920 (comunque troppo grande) e Polar V800 (non mi piace il Polar Flow).
Chi usa il Fenix3 per la corsa e/o per nuotare lo trova ingombrante? E la robustezza del 735?
Luca
Twitter: @bianluca
eke333
Novellino

Messaggio da eke333 »

Io purtroppo non l'ho visto dal vivo. La mia decathlon non lo ha disponibile. Io sono alto 1,72... Spero di trovarmi bene (visto che ho speso tanti soldi [emoji85] )

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
davibor
Ultramaratoneta

Messaggio da davibor »

Ma figurati. ...Avevo il 310xt...Grossino. .Il 920 è grosso...ma questo onil Suunto (c'è l'ho), sono portabilissimi ;-)
crucinigura
Novellino

Messaggio da crucinigura »

Ciao a tutti! Stavo usando un ipod nano di 6a generazione con l'app nike fitness integrata. Mi teneva traccia del tempo impiegato, dei km fatti e del tempo per fare un km. L'ho confrontato usando l'app runtastic su iphone 6 e mi segnava tutto uguale tranne il tempo per km che era un po' diverso. Ora l'ipod si è rotto e comprarlo usato a 80 euro mi sembra inutile. Cerco un orologio con le stesse funzioni ma con cardiofrequenzimetro integrato al polso. Non mi interessa niente di musica, bluetooth, notifiche cellulare, gps (che credo ci sia in tutti). Non terrei l'orologio tutto il giorno ma solo per allenarmi, tranne magari nella prima settimana per vedere un po' come dormo e la mia frequenza a riposo. Credo così di aver ristretto abbastanza il campo, ditemi se questi sono tutti: POLAR A360 (leggermente fuori budget), VIVOSMART HR+, VIVOACTIVE HR, TOM TOM RUNNER 2 CARDIO. In base alle vostre esperienze e alle mie richieste, cosa mi consigliereste?
Grazie!

Torna a “Accessori”