[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Ultramaratoneta
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
si d'accordissimo sulla qualità costruttiva dei garmin 235/735....passi il 230 ed al limite il 235...ma con 500 euro per il 735 in effetti hai della plastichina da orologino...vero..poi sicuramente va che è una bomba ma il Fenix 3 o i Suunto sono altro pianeta...
Personal Best: 5 km: 19' 53" ; 10 km: 39' 12" ; 1 h: 14,96 km ; 1/2 maratora: 1h 24' 38" - mezza di Trino (VC) 27/11/2016
-
- Novellino
ciao ragazzi .. chi mi sa consigliare un'alternativa al polar m400 che sia sotto i 100€ ? che magari si interfacci con runtastic o col cellulare ! ho iniziato da poco grazie !
-
- Top Runner
-
- Top Runner
Per me visto i tuoi requisiti hai elencato i candidati piu' logici... Ambit 3 Peak se supporti la fascia e ci tieni alla vita in montagna, Fenix 3 HR se gradisci il look e pensi di aumentare in bici.run4fun ha scritto:Ciao a tutti, anche io sto esplorando nuovi dispositivi visto che il mio 910xt sembra propio al capolinea...
Corro praticamente ovunque con montagna + escursioni in estate/primavera e prevalentemente strada nei mesi invernali. Inserisco anche un po' di nuoto e saltuariamente bici (che in futuro potrei aumentare)
Vorrei ancora un multisport (tri) con batteria di lunga durata, buon altimetro per la montagna, possibilmente senza touch e se c'è il sensore cardio ottico integrato tanto meglio. Per il cardio attualmente utilizzo mio link solo in allenamento e non sempre.
Per quanto riguarda garmin mi orienterei verso il fenix3 hr di garmin che ha il sensore integrato e vetro zaffiro. Ho valutato anche il 735 ma mi sembra qualitativamente inferiore. In casa suunto dopo l'uscita dei (per me) troppo costosi spartan, valuterei l'ambit 3 peak da associare a un cardio quando serve. Consigli, opinioni?
Attenderei comunque fine Settembre per vedere se Polar tira fuori un valido alternativo.
-
- Top Runner
Grazie mille @gnr!
Oggi li ho visti dal vivo e, nonostante il f3 sia un ottimo oggetto, a pelle preferisco l'ambit 3p. Mi pare più vicino a quello che mi serve: meno smart e buona sostanza. Inoltre vorrei provare con i finlandesi, dopo un po' di anni garmin+qualche problema. Anche il prezzo inferiore non è da sottovalutare.
Oggi li ho visti dal vivo e, nonostante il f3 sia un ottimo oggetto, a pelle preferisco l'ambit 3p. Mi pare più vicino a quello che mi serve: meno smart e buona sostanza. Inoltre vorrei provare con i finlandesi, dopo un po' di anni garmin+qualche problema. Anche il prezzo inferiore non è da sottovalutare.
-
- Novellino
Onestamente preferisco qualcosa di meno costoso e più preciso come cardio ( non mi fido di quelli al polso..)
-
- Guru
In tal caso puoi comprare la fascia a parte
-
- Top Runner
Come cardio utilizzo da tempo mio link, non male, ma in molte occasioni poco preciso. Per quanto riguarda fasce ottiche alternative alla toracica ECG segnalo la scosche rhytm+ con tecnologia valencell che dai test sembra essere molto affidabile.
Ecco la prova di dcrainmaker
Ecco la prova di dcrainmaker
Ultima modifica di run4fun il 25 ago 2016, 15:38, modificato 1 volta in totale.
-
- Novellino
Ciao,
io possiedo un 735xt e non e' per nulla "un plasticotto", e' piu' piccolo del 235 ed esteticamente bello, ideale anche da indossare al lavoro...
oltre ad avere tutte le funzioni piu' avanzate della garmin.
Molto affascinanti anche i F3, ma a mio parere sono troppo pesanti e soprattutto troppo grandi.
io possiedo un 735xt e non e' per nulla "un plasticotto", e' piu' piccolo del 235 ed esteticamente bello, ideale anche da indossare al lavoro...
oltre ad avere tutte le funzioni piu' avanzate della garmin.
Molto affascinanti anche i F3, ma a mio parere sono troppo pesanti e soprattutto troppo grandi.
-
- Ultramaratoneta
Non volevo offendere il 735 che ho avuto, ma fidati è plastica di scarsa qualita (sono un progettista di stampi per materie plastiche). Fra un anno si scolorirà e fra 2 anni chissa.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
La pratica dello sport è un diritto dell'uomo.Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico,che esige mutua comprensione, spirito di amicizia,solidarietà e fair-play.