[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

dave
Aspirante Ultramaratoneta

Re: RE: Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da dave »

gnr ha scritto:Per portare una batteria di 6,5 ore a 5 ore o meno basta maltrattarlo un po' :-"
Quella del mio GPS era di 12 ore 3 anni fa ed e' di 12 ore adesso.
Poi' qualche batteria difettosa ogni tanto ci sara' pure.
Per fortuna di solito viene gestito come difetto in garanzia.
Che GPS è?

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk
Il Running....mi si è aperto un mondo!

Solo coloro che rischiano di andare troppo lontano scoprono fin dove possono arrivare. Se vuoi intensamente qualcosa o qualcuno corri e vallo a prendere (Jesse Owens)
gnr
Top Runner

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da gnr »

Polar RC3 GPS.
at82
Novellino

Messaggio da at82 »

Ciao a tutte e tutti. Sto valutando se comperare il mio primo GPS/cardio, da usare per running, bdc e MTB (in differenti periodi dell anno).
Ora uso il cell con strava x le tracce, ed una fascia cardio della lidl.
Non mi trovo male ma non posso mixare i dati e passando ad un gps potrei lasciare direttamente a casa lo smartphone.
Corro nei ritagli di tempo quindi escluderei modelli con una ricezione dei satelliti lenta.
Non sono allergico alla fascia toracica.
Non ho ne computer ne WiFi a casa, quindi vorrei sincronizzare i dati direttamente da strumento a smartphone. Quello che ho e che difficilmente cambierò a breve gira con android 4.2.2.

Avete consigli e suggerimenti?
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

@at82, il Polar M400 HR fa bene tutto quello che chiedi e se ti sbrighi lo trovi su amazon per 115 euro :wink:
Controlli solo che il bluetooth del telefono funzioni bene, per esempio con la viva voce di una macchina.
at82
Novellino

Messaggio da at82 »

Ciao il mio smartphone comunica bene via bluetooth con il vivavoce su varie vetture (Renault e Skoda), tuttavia non gestisce il bluetooth 4.0 o "smart" che mi pare sia proprio quello che sfrutta l' M400. Inoltre l'app polare flow non é installabile sul mio dispositivo. Dovrebbe andare solo con android inferiore a 5.0. I commenti su google play sono incaxxosi, proprio x questo fatto.
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

Chiaro, ma allora ti consiglio di cambiare smartphone a prescindere dall'orologio GPS.
Senza il BT 4.0 non hai speranza con diverse auto e comunque indica un telefono che non sta al passo in tanti altri modi.
Non devi spendere una fortuna per trovare di meglio'.
at82
Novellino

Messaggio da at82 »

OK ma se funziona non sento la necessità, perche sostituirlo....
Se é solo perché non riesco ad associarci un polar, punterò su altro modello/marca.
In ogni caso sia sulla mia macchina personale che su quelle dell'azienda, riesco a connetterlo, nonostante non giri col 4.0. E sono tutte macchine recenti. Boh!
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

Bluetooth Low Energy (4.0) e' il nuovo standard di fatto nel mondo della misurazione sportiva.
Ha fatto benissimo Polar ad adoperarlo, quello che permette non era possibile con la tecnologia precedente.
Altre marche usano o lo stesso standard oppure il legacy Ant+, che non e' compatibile con la maggiore parte dei dispositivi
telefono o PC ed offre prestazioni inferiori oltre che essere proprietary.
Il discorso della macchina era solo per mettere in concreto il salto generazionale, in teoria la retrocompatibilita'
(telefonica) ci sarebbe ma per esempio sulla Ford Focus 2015 un telefono non 4.0 non e' gestito affatto bene.
rickybee
Novellino

Messaggio da rickybee »

Ciao a tutti! Che ne pensate dell'acquisto di uno smartwatch con Android Wear (fascia 200/250 euro) al posto di un Suunto/Garmin della stessa fascia? Il livello è paragonabile per quanto riguarda le rilevazioni sportive o gli smartwatch sono ancora indietro?
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

Sicuramente lo smartwatch fatto da un costruttore di sportwatch (es. Polar M600) sara' allo stesso livello per quanto concerne gps e cardio dal polso: mentre non e' scontato che lo smartwatch da un costruttore generico (es. Samsung Gear) raggiunga gli stessi livelli.
Dove lo smartwatch rimane indietro e' nella gestione complessiva della sessione sportiva causa le limitazioni di essere un app (superabili o meno) oppure a causa del formato smartwatch (per esempio touch screen al posto di tasti, batteria molto tartassata).
Ma ovviamente anche durante lo sport fa cose che un sportwatch non puo' immaginare.

Torna a “Accessori”