Nel caso tuo la scelta pare quasi obbligata, RC3 GPS in versioni bike (183 euro amazon.it).zell23 ha scritto:Ciao a tutti,
colgo l'occasione per presentarmi..sono Alessandro, ho 31 anni e ...corro!...
Oltre a correre (ho ripreso dopo una lunga pausa qualche tempo fa) faccio regolarmente anche ciclismo su strada e gioco a calcetto.
Premetto che seppur mi consideri un super principiante che vede la corsa come un momento di libertà e divertimento piuttosto che come un dover fare la prestazione a tutti i costi, mi sono fatto stuzzicare da un mio collega con i gingilli tecnologici studiati ad hoc.
In particolare, ci piacciono molto 3 modelli:
1.Suunto Ambit 2s.... il piu goloso dei tre
2. Tomtom multi sport (non quello col cardiofreq integrato direttamente nel device, quello con la classica fascia)
3. Polar Rc3 Gps.
Ora...non saprei che pesci pigliare. Ognuno ha i suoi pro e contro (come sempre) e ho bisogno di un consiglio. Come ho premesso, sono principiante e vorrei avere eventualmente la possibilità di godermi lo strumento anche con la bici. Dal punto di vista costi, la lista è ordinata dal piu costoso al meno. A parte il prezzo..secondo voi qual'è il piu adatto alle esigenze di un principiante (pensando anche di non dover cambiare device nell'immediato futuro)?
Il mio collega mi ha detto di aver letto da qualche parte che il tomtom ha qualche problema col sudore...mi spiego meglio: avendo i contatti per fare la sincronizzazione senza protezione alcuna (a dretto contatto con la pelle) sembra che sudandoci sopra ripetutamente si vada a minare l'integrità stessa del dispositivo....insomma, dopo un po non va piu!...vi risulta?
Costa 100 euro in meno del Ambit 2S e ti regala pure il sensore di cadenza.
Ti posso confermare che va benissimo in bici, anche senza acquistare il sensore di velocita'...
in questa configurazione sottostima leggermente la distanza ed ovviamente perde segnalo in galleria, ma altrimenti funziona bene ed e' pure ben leggibile.