[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

spartan
Top Runner

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da spartan »

@gerronzio come suggerito da tutti la fascia cardio H7 è compatibile con l'app Runtastic considera però che è solo la fascia, per quanto riguarda l'orologio per il momento l'unico che si interfaccia con l'app Runtastic è l'SB1000 della Casio che costa 69 euro su Amazon che ho ma che ho utilizzato 1 sola volta per correre giusto per provarlo.
Io lo uso essenzialmente per cambiare tracce al lavoro ma va bene anche per allenarti, è sicuramente compatibile con iPhone 6 e successivi..
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
runezio
Novellino

Messaggio da runezio »

Ciao a tutti,
potreste indicarmi un gps base che mi permetta di visualizzare le seguenti informazioni, magari nella stessa schermata:
BPM, Tempo, Distanza, Passo medio... e di raccogliere e vedere le attività su app e sito internet...
Leggendo il 3d, il Polar M400 ha queste possibilità e si trova ad un prezzo molto interessante, sui 120 con la fascia... quasi il prezzo dell'onmove 220 !
D'altra parte ha mille funzioni (notifiche smartphone, valutazione movimento/riposo, coaching e commenti, calendario...) che non mi interessano...
Io lo indosserei solo durante la corsa... e magari per qualche camminata... solo attività quindi.
Le funzioni (per me) extra sono disattivabili ? In sostanza non danno fastidio per un uso base ?
Ci sono altri gps che potrei prendere in conto ?
Grazie mille :D
CarloR Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da CarloR »

Puoi prendere in considerazione i TomTom e Garmin fr35
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

Sono d'accordo di considerare anche TomTom, Garmin FR35 e pure Polar M200...
tutti validi e col cardio al polso, anche se (per chi non patisce la fascia) il Polar M400 offre di piu' per meno.
Comunque @runezio le funzioni in piu' non danno nessun fastidio nell'uso base, talvolta si rivelano pure utili :wink:
axxel
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da axxel »

Confermo che le funzioni in più su m400 non danno alcun fastidio, e aggiungo che il calendario è molto utile per la programmazione delle uscite: se ad esempio per il giorno X programmi una serie di ripetute, una volta sincronizzato l'orologio puoi far partire l'allenamento programmato ed essere avvisato all'inizio/fine di ogni ripetuta.
Tutte le informazioni che hai elencato (battiti, passo, distanza...) sono visualizzabili, e puoi programmare ogni schermata dell'orologio per dirgli quali visualizzare e in quale riga.
Se preferisci la rilevazione al polso alla fascia e non hai fretta di acquistare, è appena stato annunciato il nuovo M430 (trovi la discussione qui sul forum) ma il prezzo sarà probabilmente oltre i 200 €.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Diario
10k: 52'41", 11/10/'17
HM: 2h02'08", Valli e Pinete 2018
30k: 3h25'02", Borello-Cesenatico 2018
M: 5h24'48", Ravenna 2018
47.6k: 5h44'35", Ravenna 2019 RE (Rimbambiti Edition :mrgreen:)
Con calma, ma arrivo. Forse.
coronè
Novellino

Messaggio da coronè »

un saluto a tutti!

mi servirebbe un consiglietto da voi esperti
son un possessore dell'M400 e lo uso piu come un activity tracker e multisport tracker .. io vado molto in bici sia in strada con la brompton dove percorro una fracca di km e sia in montagna con la mtb in modalità all mountain-enduro e adesso devo integrare con un po di crossfit vario (core-potenziamento) e flessibilità ... e mi piace molto l'idea di avere degli obiettivi di attività quotidiani da seguire ... e avere una buona approssimazione di bruciamento calorie ecc...
di base ne son anche soddisfatto dell'M400 ma c'è un particolare tonto che mi sfalsa un po le cose ..
la vespa lol
e la vespa vibra
ogni volta che la uso (il che capita molto spesso) la barra di attività incomincia a salire come se stessi facendo attività fisica ..

e quindi stavo pensando di cambiarlo .. anche perche lo voglio tenere sempre al polso come orologio di tutti i giorni

e stavo pensando al forerunner 235 (su amazon adesso sta a 244) ...

tenuto conto che io non corro me lo consigliereste come orologio multisport definitivo?

vi riepilogo cosa sto cercando

activity tracking giornaliero
tracking di vari sport (bici strada-mtb-calisthenics-yoga) senza uso di fascia e senza per forza far partire una sessione (grazie al cardio al polso che mi da un buona approssimazione di calorie e active time etc...)
GPS tracking
obiettivi giornalieri di attività
reminders di movimento
cronometro - timer

mi chiedevo, a sto punto, se sia la scelta giusta .. o se avete qualche altro consiglio

PS: non prendo in considerazione i vari vivoactive, tomtom, fitbit etcc... perche non mi piacciono a livello di design e non li userei mai come orologio di tutti i giorni. il 235 è il piu bellino insieme a vari Fenix o Suunto ma li saliamo di prezzo e non voglio spenderci tutti quei soldi ... il prezzo di amazon attuale per il 235 ghiaccio è un buon compromesso
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

Considerato il tuo PS, mi sembra che l'alternativo principale da valutare rispetto al FR235 sarebbe il nuovo Polar M430...
un po' meno orologio ma piu' strumento, in particolare come gps, uso bici e fitness monitoring.
Certo che avra' probabilmente lo stesso difetto del M400 rispetto all'uso in Vespa, ma mi sembra marginale come limitazione
nonche' facilmente risolvibile su richiesta.
Andybike
Guru

Messaggio da Andybike »

Anche il mio V800 cammina velocemente se sono in moto (e sta fermo se sono in auto). Lo avevo addebitato a uso frizione e pieghe, non tanto alle vibrazioni al manubrio. In ogni caso guidare una moto è esercizio fisico; forse guidare la vespa o altri scooter un po' meno... :-) :-) :-)
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

Con l'avvento della fc al polso diventera' comunque piu' facile per il software dell'orologio distinguere fra impegno fisico intrinsico e semplice movimento indotto da cause esterne come la Vespa.
Poi' un po' di lavoro c'e' sempre in tutto, da andare in moto al sesso matrimoniale :mrgreen:
Eciap
Novellino

Messaggio da Eciap »

come ho scritto in questa (viewtopic.php?f=13&t=50289) discussione, sono indeciso se comprare il forerunner 25 o il tomtom runner 3. Posto che li ho trovati più o meno alla stessa cifra, secondo voi quale è il migliore?
In entrambi i casi prenderei la versione senza cardio perchè non mi interessa particolarmente.

Torna a “Accessori”