[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
ciao a tutti, ho iniziato a correre da circa 2 mesi e sto utilizzando runtastic sul mio telefonino, ma tende spesso a perdere il gps e da amante della tecnologia stavo pensando di prendere un orologio gps.
Mi potete consigliare uno base che non costi molto? Sui 100 euro circa sarebbe perfetto.
Grazie mille.
Mi potete consigliare uno base che non costi molto? Sui 100 euro circa sarebbe perfetto.
Grazie mille.
-
- Top Runner
Come gps il Tomtom e' superiore al FR25.Eciap ha scritto:sono indeciso se comprare il forerunner 25 o il tomtom runner 3. Posto che li ho trovati più o meno alla stessa cifra, secondo voi quale è il migliore?
In entrambi i casi prenderei la versione senza cardio perchè non mi interessa particolarmente.
Mentre le funzioni piu' interessanti di Garmin il FR25 nemmeno le implementa... insomma scelta facile.
-
- Novellino
..
scelta facile... ovvero?
scelta facile... ovvero?
Ultima modifica di gian_dil il 13 apr 2017, 11:39, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non quotare messaggio precedente, grazie
Motivazione: non quotare messaggio precedente, grazie
-
- Top Runner
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio, fino a qualche anno fa correvo molto, poi tra infortuni e problemi vari ho smesso... Ora dopo 2 anni di pausa ho ripreso e vorrei fare un nuovo acquisto, non essendo piu molto informato sui nuovi orologi ecc pensavo di chiedere il vostro aiuto!
Il mio Garmin Forerunner 205 (preistorico) funziona bene, ma ultimamente sto notando lentezza ad agganciare i segnali e ho problemi con il download delle sessioni di allenamento sul PC (non so se per colpa dell'orologio o della base che mi sta lasciando)..
Starei quindi cercando un nuovo orologio possibilmente Garmin.
Questi i requisiti NECESSARI che vorrei (poca roba):
- Possibilita' di definire allenamenti, ripetute/a tempo/a distanza/a intervalli/avanzati
- Prezzo: da 150 a 250~
- batteria: 6/7+ ore
- NON TOUCH
- GPS preciso inoltre nel 205 si poteva settare la rilevazione "Ottimizzata" oppure "Ogni secondo"... diciamo che se fosse ancora possibile avere la rilevazione ogni secondo non mi disapicerebbe, ma non e' proprio un punto "bloccante"
Al momento non conoscendo le nuove uscite, sarei propenso a prendere il Garmin Forerunner 910xt (che su amazon sta a 219,99 E con la fascia cardio).
Prima di partire con l'acquisto compulsivo, mi piacerebbe conoscere i vostri pareri
avrei bisogno di un consiglio, fino a qualche anno fa correvo molto, poi tra infortuni e problemi vari ho smesso... Ora dopo 2 anni di pausa ho ripreso e vorrei fare un nuovo acquisto, non essendo piu molto informato sui nuovi orologi ecc pensavo di chiedere il vostro aiuto!
Il mio Garmin Forerunner 205 (preistorico) funziona bene, ma ultimamente sto notando lentezza ad agganciare i segnali e ho problemi con il download delle sessioni di allenamento sul PC (non so se per colpa dell'orologio o della base che mi sta lasciando)..
Starei quindi cercando un nuovo orologio possibilmente Garmin.
Questi i requisiti NECESSARI che vorrei (poca roba):
- Possibilita' di definire allenamenti, ripetute/a tempo/a distanza/a intervalli/avanzati
- Prezzo: da 150 a 250~
- batteria: 6/7+ ore
- NON TOUCH
- GPS preciso inoltre nel 205 si poteva settare la rilevazione "Ottimizzata" oppure "Ogni secondo"... diciamo che se fosse ancora possibile avere la rilevazione ogni secondo non mi disapicerebbe, ma non e' proprio un punto "bloccante"
Al momento non conoscendo le nuove uscite, sarei propenso a prendere il Garmin Forerunner 910xt (che su amazon sta a 219,99 E con la fascia cardio).
Prima di partire con l'acquisto compulsivo, mi piacerebbe conoscere i vostri pareri
-
- Top Runner
@Marco87
oramai tutti i modelli lavorano ogni secondo come modalita' di base.
Con quel budget hai solo l'imbarazzo della scelta, persino in casa Garmin.
Il 910xt e' valido e vicino come logica al grande 205, anche se appunto datato...
a quel punto comunque potresti prendere il suo "fratellino" 310XT che trovi su eBay per 130 euro in versione cardio.
Personalmente andrei su qualcosa piu' moderna come estetica e funzioni, per esempio il 35, anche se come precisione gps non brilla.
oramai tutti i modelli lavorano ogni secondo come modalita' di base.
Con quel budget hai solo l'imbarazzo della scelta, persino in casa Garmin.
Il 910xt e' valido e vicino come logica al grande 205, anche se appunto datato...
a quel punto comunque potresti prendere il suo "fratellino" 310XT che trovi su eBay per 130 euro in versione cardio.
Personalmente andrei su qualcosa piu' moderna come estetica e funzioni, per esempio il 35, anche se come precisione gps non brilla.
-
- Top Runner
vedo anche il Forerunner 230 a 200/205euro su amazon..
In confronto al 910xt (per quanto riguarda la parte corsa) com'e?
In confronto al 910xt (per quanto riguarda la parte corsa) com'e?
-
- Top Runner
Il 230 richiede sempre la fascia, come il 910XT del resto.
Il 235 o 35 hanno il cardio al polso che facilita' la vita.
Perdipiu' hanno Bluetooth mentre il 910XT usa ancora la difficoltosa trasmissione Ant+ a PC per scaricare.
Perdipiu' hanno un fix gps piu' veloce.
Perdipiu' sono piu' belli...
L'unica cosa significativa (per la corsa) che perdi e' l'altimetro barometrico del 910xt, che comunque non era dei migliori.
Il 235 o 35 hanno il cardio al polso che facilita' la vita.
Perdipiu' hanno Bluetooth mentre il 910XT usa ancora la difficoltosa trasmissione Ant+ a PC per scaricare.
Perdipiu' hanno un fix gps piu' veloce.
Perdipiu' sono piu' belli...
L'unica cosa significativa (per la corsa) che perdi e' l'altimetro barometrico del 910xt, che comunque non era dei migliori.
-
- Top Runner
umh mi hai quasi convinto sul 235... trovato azzurro a 235euro su amazon!!! (coincidenza )
Il 35 leggevo che non ha molte funzioni ma forse ricordo male....
Il 35 leggevo che non ha molte funzioni ma forse ricordo male....
-
- Guru
Vai sereno col 235 a mio modesto parere. L'ho preso a fine novembre e lo riacquisterei senza alcun dubbio. Come dici tu al 35 manca la funzione delle ripetute (che io sappia ma smentitemi in caso)...
Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
-
- Mezzofondista
Ciao ragazzi, sono stato sul sito di Suunto, ho confrontato ma in onesta non ho capito quale orologio ha il cardio frequenzimetro al polso. Riuscire a togliermi questo dubbio?
Un saluto e auguri di Buona Pasqua al forum
Inviato dal mio PRO 5 utilizzando Tapatalk
Un saluto e auguri di Buona Pasqua al forum
Inviato dal mio PRO 5 utilizzando Tapatalk