[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Matric81
Guru

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Matric81 »

Questo allora è un grosso limite se non verrà implementato... Ancora più convinto della mia scelta... Stasera lo inauguro finalmente
Guardrail
Novellino

[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Guardrail »

gnr ha scritto: E' possibile sincronizzare fra Polar Flow e Strava tramite Tapiriik, oltre che esportare un singolo allenamento in formato gpx o tcx.
Come si fa? Non vedo indicazioni di polar su tapirik

Anche dopo aver letto dcrainmaker e il topic su questo forum penso che mi indirizzerò verso il Garmin 220
Ultima modifica di Guardrail il 19 nov 2014, 14:43, modificato 1 volta in totale.
anthony
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da anthony »

Guardrail ha scritto:
anthony ha scritto:non mi risulta sia possibile impostare allenamenti con velocità definite, ma solo su zone cardio: per esempio "5 minuti a zona 160-169bpm" + "3km a zona 150-159bpm" ecc, ma non "5km a 4:40" o "10min a 5:10".
Questa, se confermata è una mancanza per me determinante. Faccio spesso allenamenti a tempo a velocità definite.

no no, ragazzi, avevo capito male io la domanda!
è possibile fare quello che dite, ma non è possibile farlo in caso di allenamenti a fasi (es. ripetute)
1:51:34 (21k)
4:20:04 (42k)
Guardrail
Novellino

Messaggio da Guardrail »

anthony ha scritto:
Guardrail ha scritto: Questa, se confermata è una mancanza per me determinante. Faccio spesso allenamenti a tempo a velocità definite.

no no, ragazzi, avevo capito male io la domanda!
è possibile fare quello che dite, ma non è possibile farlo in caso di allenamenti a fasi (es. ripetute)
:D

L'ho capito dopo leggendo il seguito :D grazie !
Matric81
Guru

Messaggio da Matric81 »

Eh?!
Facciamo un esempio: se io oggi volessi programmare il mio allenamento così: 3 km riscaldamento senza nessun obiettivo, poi 500 metri a 3:40-3:50 da ripetere 10 volte con recupero 1'30, infine defaticante di 3 km senza obiettivo, col polar posso farlo si o no? Non l'ho ancora capito! Io ormai l'acquisto l'ho fatto ma se mi immedesimo in chi deve ancora farlo, non ci sto capendo una beneamata!! :) :)
Matric81
Guru

Messaggio da Matric81 »

Oppure un allenamento risc 3km poi 3km a 4:30, 1 a 5:00, poi 5km a 4:40 e defaticante di due km... Si può o no? :)
Lupo_3
Mezzofondista

Messaggio da Lupo_3 »

Matric81 ha scritto:Oppure un allenamento risc 3km poi 3km a 4:30, 1 a 5:00, poi 5km a 4:40 e defaticante di due km... Si può o no? :)
questo, se non ho capito male e non ho visto male il sito (stasera lo guardo meglio) si.
quello che hai scritto prima mi sa di no, ma lascio la risposta ai possessori del Polar :D
anthony
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da anthony »

no, non puoi impostare un'andatura specifica nè un bpm fisso, ma solo una specifica zona cardio per ogni fase che desideri fare (stiamo parlando dell'allenamento a fasi):
http://www.polar.com/it/support/how_do_ ... egory=faqs
1:51:34 (21k)
4:20:04 (42k)
Matric81
Guru

Messaggio da Matric81 »

lupo credo nessuno dei due... per fortuna non ho preso l'M400 perchè ultimamente le fasi con variazioni di velocità le sto usando parecchio...
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

Guardrail ha scritto: Come si fa? Non vedo indicazioni di polar su tapirik
Scusami che hai ragione, tapiriik non supporta ancora PolarFlow.
Lo fa invece SyncMyTracks (dalla versione 1.otto) che inoltre supporta Adidas MiCoach oltre che Strava e Connect...
dunque dovrebbe permettere di esportare tutte le attivita' vecchie da Adidas a Polar (per chi lo voleva) oltre che quelle nuove da Polar a Strava.

In generale Polar ha intenzione di garantire sincronizzazione a diversi siti esterni:

"Our aim is to create an automatic connection between Polar Flow and selected services in order to allow automatic syncing of your training data to a partner service. We are currently undertaking discussions with selected partners to create this connection. We hope to be able to make more specific announcements regarding partners and connected services during 2014."

Torna a “Accessori”