[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Aspirante Maratoneta
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
Si, potrebbe essere differente tra Android e iOS, ma non ho idea, non ho modo di verificare.
In merito al Garmin FR15, lo segnalai diverse pagine indietro a quel prezzo, poi se cominci a scandagliare le caratteristiche, la durata della batteria, e magari qualcuno che sottolinea il display e caratteri piccoli, idem per il cinturino appena sufficiente per polsi "normali", e pensando che a pochissima differenza potresti optare per l'M400 (a 129 euro da Athletic a Milano), cominci seriamente a rinunciare... Secondo me tra 310xt e M400 vai benone, poi valuta le tue possibilitá, ma soprattutto se hai modo, vedili dal vivo, accendili, indossali, prova brevemente la comodità al polso e la dinamica dei tasti e dei menù, devi sentirlo tuo l'orologio. Poi a casa prova sia quanto offerto da Garmin ed il parallelo in casa Polar (o altra marca che sia), in termini di software a corredo, assistenza, garanzia, ecc.
P.S.: M400 già visibilmente segnato sul polsino per via di un'abrasione! (Appena 1 giorno di utilizzo).
In merito al Garmin FR15, lo segnalai diverse pagine indietro a quel prezzo, poi se cominci a scandagliare le caratteristiche, la durata della batteria, e magari qualcuno che sottolinea il display e caratteri piccoli, idem per il cinturino appena sufficiente per polsi "normali", e pensando che a pochissima differenza potresti optare per l'M400 (a 129 euro da Athletic a Milano), cominci seriamente a rinunciare... Secondo me tra 310xt e M400 vai benone, poi valuta le tue possibilitá, ma soprattutto se hai modo, vedili dal vivo, accendili, indossali, prova brevemente la comodità al polso e la dinamica dei tasti e dei menù, devi sentirlo tuo l'orologio. Poi a casa prova sia quanto offerto da Garmin ed il parallelo in casa Polar (o altra marca che sia), in termini di software a corredo, assistenza, garanzia, ecc.
P.S.: M400 già visibilmente segnato sul polsino per via di un'abrasione! (Appena 1 giorno di utilizzo).
Vincenzo - 33 anni - 182cm - peso attuale 84kg - corro solo per divertimento...
il mio PB? Probabilmente la mia prossima corsa!
il mio PB? Probabilmente la mia prossima corsa!
-
- Maratoneta
Tomtom runner Cardio mutisport a €199 al Decathlon! Quasi quasi....
1km:3.48 5km:22.03 10km:43.41 21km:1.35.04 (Mezza di San Gaudenzio Novara 25-01-2015)
Asics Cumulus 15-Saucony Ride 7- Gps Garmin Fr 610
Età 38 Alt.1,77 Peso Kg.76
http://connect.garmin.com/modern/
-
- Guru
Spero di esserti di aiuto e che si tratti del modello che stai cercando te, ma sul sito ufficiale tom tom lo vendono a 179€ comprese le spedizioni.SimoRock ha scritto:Tomtom runner Cardio mutisport a €199 al Decathlon! Quasi quasi....
Rileggendo il tuo messaggio, non ho ben capito quale modello cerchi, se il il runner o il multisport, in caso i prezzi dal sito tom tom sono 179€ per il runner e 199€ per il multisport, entrambi con cardio.
-
- Top Runner
Le versioni cardio son quelle con il sensore integrato, eviterei di fare confusione...
-
- Guru
Non era mia intenzione far confusione, anzi cercavo d'essere d'iauto, ma a me principalmente non tornava proprio il nome del modello al quale si riferiva, faceva riferimento a runner e multisport che si ci ho capito qualcosa (anche io sono alla ricerca di un orologio) sono due modelli differenti.enjoyash ha scritto:Le versioni cardio son quelle con il sensore integrato, eviterei di fare confusione...
E il mio "entrambi con cardio" si riferiva alla possibilità di collegarci la fascia.
Chiedo scusa e torno nella mia tana
P.s. Se puoi aiutarmi ho fatto una domanda nella sezione dedicata al tom tom
-
- Top Runner
Scusa non volevo sembrare aggressivo... È che non ho capito nemmeno io a che versione si riferisce. Sul sito decathlon poi non ho trovato nessun tomtom in vendita a dire il vero (versione mobile del sito).
-
- Top Runner
Deciditi si, altrimenti fai venire l'esaurimento pure a noiSimoRock ha scritto: Il 310xt ha tutto questo,non gli manca niente,ma quello che non mi convince al 100% sono 3 cose:
1:grossino e bruttino
2:vecchiotto
3:non ha connettività con lo smartphone che trovo cmq comoda.
Be'…sono 3 punti che potrei anche minimizzare visto non sono importanti,però ogni tanto questi 3 punti non mi fa premere "conferma l'acquisto" su Amazon,ce l'ho nel carrello da 3 giorni ma non ho confermato ancora l'acquisto…bo'!!!
Mi sto scimmiando troppo x questo gps,domani vado al Decathlon x prendere torcia x le notturne,giacca,qualche maglietta e pantalone,vedrò tomtom (che non mi convincono) e Garmin 610 (questo mi piace tantissimo,lo prenderei) che però anche se è stato migliorato nel retro della cassa,sento ancora recensioni negative riguardo alla batteria e il circuito interno,ma 179 euro con fascia mi affascina più del 310xt e l'M400.
Spero di decidermi entro la fine di dicembre.
Vuoi vedere poi' se Polar aumenta il prezzo del M400 dopo il lancio iniziale, come ha fatto Garmin con 500 e 800
Per il 310XT mi sembra che ti sei risposto da solo.
Se ti piace il 610 prendilo, ha ancora fascino come dici tu... stai solo attento che la connettivita' a pc con Ant+ e ancora meno comoda che con il cavo.
-
- Maratoneta
Grazie gnr...mi decidero'!!!!
Il modello del tomtom in offerta e' il mutisport Cardio.
Il modello del tomtom in offerta e' il mutisport Cardio.
1km:3.48 5km:22.03 10km:43.41 21km:1.35.04 (Mezza di San Gaudenzio Novara 25-01-2015)
-
- Top Runner
-
- Maratoneta
Mediaworld scusate.