[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

vfd
Aspirante Maratoneta

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da vfd »

Si, potrebbe essere differente tra Android e iOS, ma non ho idea, non ho modo di verificare.
In merito al Garmin FR15, lo segnalai diverse pagine indietro a quel prezzo, poi se cominci a scandagliare le caratteristiche, la durata della batteria, e magari qualcuno che sottolinea il display e caratteri piccoli, idem per il cinturino appena sufficiente per polsi "normali", e pensando che a pochissima differenza potresti optare per l'M400 (a 129 euro da Athletic a Milano), cominci seriamente a rinunciare... Secondo me tra 310xt e M400 vai benone, poi valuta le tue possibilitá, ma soprattutto se hai modo, vedili dal vivo, accendili, indossali, prova brevemente la comodità al polso e la dinamica dei tasti e dei menù, devi sentirlo tuo l'orologio. Poi a casa prova sia quanto offerto da Garmin ed il parallelo in casa Polar (o altra marca che sia), in termini di software a corredo, assistenza, garanzia, ecc.

P.S.: M400 già visibilmente segnato sul polsino per via di un'abrasione! (Appena 1 giorno di utilizzo).
Vincenzo - 33 anni - 182cm - peso attuale 84kg - corro solo per divertimento...
il mio PB? Probabilmente la mia prossima corsa!
SimoRock
Maratoneta

Messaggio da SimoRock »

Tomtom runner Cardio mutisport a €199 al Decathlon! Quasi quasi....
1km:3.48 5km:22.03 10km:43.41 21km:1.35.04 (Mezza di San Gaudenzio Novara 25-01-2015)
Asics Cumulus 15-Saucony Ride 7- Gps Garmin Fr 610
Età 38 Alt.1,77 Peso Kg.76
http://connect.garmin.com/modern/
LittleJames88
Guru

Messaggio da LittleJames88 »

SimoRock ha scritto:Tomtom runner Cardio mutisport a €199 al Decathlon! Quasi quasi....
Spero di esserti di aiuto e che si tratti del modello che stai cercando te, ma sul sito ufficiale tom tom lo vendono a 179€ comprese le spedizioni.

Rileggendo il tuo messaggio, non ho ben capito quale modello cerchi, se il il runner o il multisport, in caso i prezzi dal sito tom tom sono 179€ per il runner e 199€ per il multisport, entrambi con cardio.
30 Novembre 2014
Sono entrato in piazza S.Croce salutando il pubblico come se fossi lo sportivo più famoso di questo mondo e sotto il traguardo ho alzato le braccia come se fossi arrivato primo.Forse non tutti lo sanno, ma io contro me stesso ho vinto.

Immagine
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

Le versioni cardio son quelle con il sensore integrato, eviterei di fare confusione...
Immagine
LittleJames88
Guru

Messaggio da LittleJames88 »

enjoyash ha scritto:Le versioni cardio son quelle con il sensore integrato, eviterei di fare confusione...
Non era mia intenzione far confusione, anzi cercavo d'essere d'iauto, ma a me principalmente non tornava proprio il nome del modello al quale si riferiva, faceva riferimento a runner e multisport che si ci ho capito qualcosa (anche io sono alla ricerca di un orologio) sono due modelli differenti.
E il mio "entrambi con cardio" si riferiva alla possibilità di collegarci la fascia.
Chiedo scusa e torno nella mia tana :)

P.s. Se puoi aiutarmi ho fatto una domanda nella sezione dedicata al tom tom
30 Novembre 2014
Sono entrato in piazza S.Croce salutando il pubblico come se fossi lo sportivo più famoso di questo mondo e sotto il traguardo ho alzato le braccia come se fossi arrivato primo.Forse non tutti lo sanno, ma io contro me stesso ho vinto.

Immagine
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

Scusa non volevo sembrare aggressivo... È che non ho capito nemmeno io a che versione si riferisce. Sul sito decathlon poi non ho trovato nessun tomtom in vendita a dire il vero (versione mobile del sito).
Immagine
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

SimoRock ha scritto: Il 310xt ha tutto questo,non gli manca niente,ma quello che non mi convince al 100% sono 3 cose:

1:grossino e bruttino
2:vecchiotto
3:non ha connettività con lo smartphone che trovo cmq comoda.

Be'…sono 3 punti che potrei anche minimizzare visto non sono importanti,però ogni tanto questi 3 punti non mi fa premere "conferma l'acquisto" su Amazon,ce l'ho nel carrello da 3 giorni ma non ho confermato ancora l'acquisto…bo'!!!

Mi sto scimmiando troppo x questo gps,domani vado al Decathlon x prendere torcia x le notturne,giacca,qualche maglietta e pantalone,vedrò tomtom (che non mi convincono) e Garmin 610 (questo mi piace tantissimo,lo prenderei) che però anche se è stato migliorato nel retro della cassa,sento ancora recensioni negative riguardo alla batteria e il circuito interno,ma 179 euro con fascia mi affascina più del 310xt e l'M400.

Spero di decidermi entro la fine di dicembre.
Deciditi si, altrimenti fai venire l'esaurimento pure a noi :smoked:
Vuoi vedere poi' se Polar aumenta il prezzo del M400 dopo il lancio iniziale, come ha fatto Garmin con 500 e 800 :mrgreen:
Per il 310XT mi sembra che ti sei risposto da solo.
Se ti piace il 610 prendilo, ha ancora fascino come dici tu... stai solo attento che la connettivita' a pc con Ant+ e ancora meno comoda che con il cavo.
SimoRock
Maratoneta

Messaggio da SimoRock »

Grazie gnr...mi decidero'!!!!

Il modello del tomtom in offerta e' il mutisport Cardio.
1km:3.48 5km:22.03 10km:43.41 21km:1.35.04 (Mezza di San Gaudenzio Novara 25-01-2015)
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

Ma in negozio o on line?
Immagine
SimoRock
Maratoneta

Messaggio da SimoRock »

Mediaworld scusate.

Torna a “Accessori”