[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

SimoRock
Maratoneta

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da SimoRock »

Al Decathlon non penso mi facciano aprire e provare il 610!?

Cmq vedrò cosa mi dicono...posso creare l'account Garmin anche senza avere l'orologio?
1km:3.48 5km:22.03 10km:43.41 21km:1.35.04 (Mezza di San Gaudenzio Novara 25-01-2015)
Asics Cumulus 15-Saucony Ride 7- Gps Garmin Fr 610
Età 38 Alt.1,77 Peso Kg.76
http://connect.garmin.com/modern/
vfd
Aspirante Maratoneta

Messaggio da vfd »

Si, l'account Garmin (come per altre ditte), puoi crearlo senza problemi, a prescindere dal possesso fisico dell'orologio, ovvio che se lo prendi, ti tornerà utile per sincronizzare i dati, se non ce l'hai, semplicemente non utilizzi più quell'account, o lo disattivi del tutto.
Di solito in Deca, hanno una zona specifica, una sorta di mensola in acciaio, ancorata ad un'espositore con alcuni orologi demo a vista (mentre ai fianchi trovi i cartelli delle offerte con brevi caratteristiche techiche, e nelle vetrine sottostanti trovi i prodotti nuovi, chiusi in scatola, pronti per la vendita), dove puoi toccarli per mano e scoprirne le varie funzioni (a Bari ad esempio, fino a domenica scorsa ci stavano un FR620, un FR15 ed un Polar RC3, assieme ad altri prodotti Geonaute e Kalenji, ma sicuramente cambiano in funzione alla disponibilità del singolo punto vendita), magari se trovi il/la commesso/a gentile, te lo stacca per un attimo dal laccetto di sicurezza antitaccheggio, e lo provi anche al polso, se spento ti collega al momento il cavo USB, mentre se vai lì con l'intento di visionare anche il tomtom runner, mi sa che non ce l'hanno in catalogo, o almeno questa è stata la breve risposta datami.
Vincenzo - 33 anni - 182cm - peso attuale 84kg - corro solo per divertimento...
il mio PB? Probabilmente la mia prossima corsa!
SimoRock
Maratoneta

Messaggio da SimoRock »

Il tomtom al mediaworld era esposto fuori,provato e visionato,non male ma messo in seconda fascia x motivi che già ci siamo detti.

Riguardo ai Garmin al Decathlon ho visto che alcuni sono fuori,be'...speriamo di trovare un gentile commesso.
1km:3.48 5km:22.03 10km:43.41 21km:1.35.04 (Mezza di San Gaudenzio Novara 25-01-2015)
MrTitanio
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da MrTitanio »

Grazie ad alcune dritte di un gentile utente del forum io ho scelto l'Ambit 3S come regalo di Natale per la mia ragazza,ovviamente lo usero' anch'io... :twisted:

Spero valga quello che costa... :oops:
5000 mt:15'50'' in allenamento a Garbagnate Milanese Febbraio 2000
"Lunga vita all'individuo,che la massa anneghi nella propria ignorante uguaglianza"
PB:MM1h 33'08''(I)
anthony
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da anthony »

SimoRock ha scritto: Sono davvero indeciso! :afraid:
Tira la monetina, ormai è un mese che prendo il tomtom, anzi no, il garmin, no prendo l'm400, pero il tomtom non mi dispiaceva, però il tomtom non mi esalta... :D :D :D (si scherza)
1:51:34 (21k)
4:20:04 (42k)
RAEL70
Ultramaratoneta

Messaggio da RAEL70 »

Mah, io non ci vedo tutte queste indecisioni.

A mio parere prima occorre stabilire chiaramente (con se stessi) di cosa si ha REALMENTE bisogno (gli extra vanno bene per aumentare il prezzo ma se non servono inutile tenerli in considerazione), poi si vede qual'è il prodotto che ha il miglior rapporto prezzo/qualità.

In questo momento, secondo me, per chi non vuole superare i 200 Euro e vuole un prodotto di qualità, moderno, con cardio, con una buona piattaforma web e ben supportato può prendere in considerazione l'M400. Ha tutto quello che serve ad un runner senza troppe pretese.
Gli ideali sono come la stella polare: sono irraggiungibili ma indicano la retta via. la mia nuova assicurazione il mio diario la mia prima mezza la mia seconda mezza. Polar M400 + Polar H7
vfd
Aspirante Maratoneta

Messaggio da vfd »

anthony ha scritto:
Tira la monetina, ormai è un mese che prendo il tomtom, anzi no, il garmin, no prendo l'm400, pero il tomtom non mi dispiaceva, però il tomtom non mi esalta... :D :D :D (si scherza)
Secondo me comprerà il 310xt, che è un signor dispositivo, ipercollaudato ed utilizzatissimo, senza troppe favole :wink: mi giocherei questa scommessina... 8)
Vincenzo - 33 anni - 182cm - peso attuale 84kg - corro solo per divertimento...
il mio PB? Probabilmente la mia prossima corsa!
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

infatti io ho preso il Tom tom cardio per eliminare la fascia principalmente (e secondariamente avendo cambiato anche smartphone di recente con uno che supporta bluetooth smart anche per poter sincronizzare via cell e non più col cavetto USB)...se corressi saltuariamente o mai col cardio probabilmente non l'avrei considerato e avrei optato per l'M400 (o addirittura per tenermi il Garmin 210 che il suo lavoro lo fa benone)
Immagine
SimoRock
Maratoneta

Messaggio da SimoRock »

anthony ha scritto:
Ahahah... :D :D :D stai tranquillo,ci sta ci sta! :wink:

Ormai penso di aver deciso con il 610,oltretutto al Deacthlon fanno finanziamenti a tazzo zero,quindi mi vien quasi voglia di prendere il Garmin,un paio di scarpe nuove e invece di pagare tutto in una volta,fare 10 rate da 30 euro,che non le senti neanche,quindi se faccio così prendo un gps che c'è li,a meno che andando li,che di fianco c'è il Mediaworld,passo a prendermi l'M400 o il tomtom! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Il 310xt non c'è ne al Mediaworld ne al Decathlon,quindi difficile che lo prendo,a meno che lo prendo via web ma aspetteri dopo Natale!
Garmin mi sballa anche piattaforma software che probabilmente sarà comoda.

E' vero,bisogna capire con se stessi cosa ci serve,ma io ho sempre pensato alle stesse cose,buon segnale gps,allenamenti a intervalli,avvisi sonori/vibrazioni sul tempo da tenere e autolap (l'M400 l'auto lap ad esempio non ce l'ha ),nient'altro di più,anche perché distanza,tempo e media min/km ce l'hanno tutti i gps.
LiviaLivia
Mezzofondista

Messaggio da LiviaLivia »

Eccomi anche io qui con i miei dubbi.
Ero orientata verso il 610 perché

Entro 100 gg posso cambiare idea
Costa meno degli altri e visto che devo comprare sta settimana anche la MTb per il figlio grande avrò pure due buoni acquisto da 6 euro (ricca quindi)
Ha la fascia cardio
È quasi portabile ogni giorno

Le caratteristiche tecniche per me sono abbastanza ininfluenti, so che è bruttissimo da dire, ma al mio livello di allenamento l'app runtastic e il cardio geonaute bastano. Anche perché non posso correre senza cellulare perché devo essere sempre reperibile per motivi famigliari.

Quindi è un capriccio che giustifico come "mi serve per aiutare la mia vacillante motivazione

Detto questo i miei dubbi sono

Ho scaricato l app garmin Connect per iphone (5s) e fatto l'account. Ma l orologio comunica con l'app o devo passare per il pc?
Io uso pochissimo il pc anche perché nn ne capisco nulla quindi aprire il pc cinque volte a settimane per me sarebbe una cosa impensabile. Una volta si dai.

È facile da usare? Intuitivo?

A serve che si possa
-vedere i tempi dopo tot km o ogni giro di pista.
-programmare le ripetute sia impostando sulla distanZa che sulla fc che sul tempo( per ora faccio quelle impostate di default sull'app runtastic ma magari tra 6 mesi decido di seguire un programma impostato sulla fc)
-abbia un gps che risponde subito come quello dell'app che uso.

Io penso che se poi proprio non mi ci trovo ma sono passati i 100 giorni lo posso rivendere perdendoci 40/50 euro che é un buon compromesso.
(Pensavo di comprare uno usato ma visto che nuovo posso cambiarlo entro 100 gg non merita)
Che dite?
1 km: 4'27"
3km: 14'47"
5 km: 24'55"
10 km: 54' (Trieste)
Hm: 1h59'50"(Udine )
30 km : 3h3'19" (5/10/15 campalto)
Maratona: 4h20' (Trieste 2016)

Next: Alpe di siusi
Hm Udine
Campalto
Venezia