[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

gnr
Top Runner

Re: R: Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da gnr »

adrenalina ha scritto: Posto che avere il GPS al polso non mi risolverebbe il mio problema degli ingombri - dovrei cmq girare col marsupio per metterci dentro I-pod, chiavi di casa e prob. anche il cell stesso per emergenze, l'unico vantaggio che vedo per me è quello di poter guardare comodamente i dati sul polso, anziché andare ad aprire la zip - mentre corro - estrarre il cell, sbloccarlo, guardare, ribloccarlo e rimetterlo nel marsupio.
Faccio un po' fatica a capire perche' dovresti girare con tutta quella roba, correre non e' come andare in bici dove una mazza di chiavi non da fastidio...
I-pod mi ricordo solo vagamente cosa sia, il cellulare mentre corro sento la necessita' solo qualche volta in collina d'inverno, le chiavi di casa
le chiudo in macchina e porto solo quella della macchina, l'acqua la prendo alla fontana, e cosi' via.
adrenalina ha scritto: Sul fronte audio, mi sembra di capire che in genere gli orologi GPS fanno al massimo un "bip" e/o vibrano, ma non "dicono" nulla, giusto?
Qui invece ti capisco eccome, effettivamente e' buffo che nel 2014 il gps non ti dica cose tipo "dai, vai un po' piu' forte, attualmente sei sotto passo del 2%..."
Ma sono profondamente grato :wink:
vfd
Aspirante Maratoneta

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da vfd »

In effetti ricordo 20 anni fa di un orologio da 10mila lire, nero, con un tasto frontale/laterale grigio, venduto alle bancarelle di clandestini, che comunicava con una vocina femminile tipo "sono le ore X e Y minuti". C'era più o meno tutto, anche il cronometro. Integrarlo su un GPS con la vocina del passo medio no? :santa:
Vincenzo - 33 anni - 182cm - peso attuale 84kg - corro solo per divertimento...
il mio PB? Probabilmente la mia prossima corsa!
migliocri
Guru

Messaggio da migliocri »

Vorrei regalare a mia moglie un gps cardio (ora usa runtastic sul cell), vorrei una cosa semplice e abbastanza intuitiva, ovviamente non mi interessano i modelli top di gamma... qualcuno sa consigliarmi un modello e relativo costo indicativo? Sarebbe meglio con fascia cardio...

grazie dei consigli
CarloR Utente donatore Donatore
Guru

[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da CarloR »

Io ti consiglio il garmin forerunner15. Intorno ai 100 euro su internet dovresti trovarlo con fascia cardio compresa.
Ciao
migliocri
Guru

Messaggio da migliocri »

il forerunner15, leggo che tiene il conto del passo, ma medio o istantaneo? spulciando non lo trovo a meno di 130...

la fascia cardio del polar m400 è compatibile con quella dell'rc3? io ho quest'ultimo e vista questa cifra quasi quasi l'm400 costerebbe uguale... anche se odio la politica polar...
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

Se la vuole con fascia cardio tanto vale spendere un po' piu' del minimo e prendere il Polar M400 che come cardio e' gia' al top e per il resto va bene ed e' intuitivo.
Lo trovavi per circa 160 euro fino ad una settimana fa, vedi le ultime pagine del topic M400 per indicazioni.
Il minimo sindacale invece sarebbe il Garmin FR15 che e' carino e semplice ma un po' impreciso sia come gps sia come cardio, circa 110 euro.
Ce ne sono altre proposte in mezzo (Timex, Bryton, TomTom Runner..) ma a mio giudizio poco competitivi.

p.s. no la fascia M400 non e' compatibile RC3 o vice versa.
migliocri
Guru

Messaggio da migliocri »

grazie a tutti intanto ;)
Matric81
Guru

Messaggio da Matric81 »

appoggio quanto detto da Carlo. Tra l'altro è anche carino poi da portare come orologio da tutti i giorni volendo. O ancora a meno ci sarebbe il garmin 10 un po' più datato...
Matric81
Guru

Messaggio da Matric81 »

gnr perdonami ma a volte tengo ancora d'occhio la discussione sull'm400 avendovi partecipato quando ero interessato all'acquisto e mi sembra tutto fuorchè semplice ed intuitivo... :wink: :wink:
migliocri
Guru

Messaggio da migliocri »

grazie ancora...

ho visto che c'è pure il forerunner 10...

comunque, segnano anche la velocità istantanea o solo la media?

Torna a “Accessori”