[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

BeppeEpa
Maratoneta

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da BeppeEpa »

Se pensi ad una fascia H7 penso sia un'ottima scelta. Potresti anche considerare i nuovi sensori tipo Mio, a lettura luminosa. Sono disponibili anche in versione bluetooth. Solo per far conoscere cosa offre attualmente il mercato.
Gio579
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Gio579 »

Ragazzi, il mio buon forerunner 305, dopo circa 6 anni di onorata cariera, ha deciso di tirare le cuoia (si accende ma i tasti non vanno +). Ho quindi bisogno di trovare, il prima possibile un sostituto.
Considerando che mi sono sempre trovato benissimo con il 305 e che aveva tutto quello di cui avevo bisogno per la corsa (4 campi data x schermata, numeri ben visibili, tasti facili da schiacciare anche durante la corsa) potrei semplicemente passare al fratellino Forerunner 310, che sarebbe anche una scelta relativamente economica.

Dall'altro lato, guardando a prodotti più nuovi e carini, potrei anche decidere x altri modelli per i quali ho bisogno dei vostri consigli/info:
-Forerunner 620: sembra carino e portabile anche quando nn si corre. leggendo in giro però non sembra essere troppo affidabile. Sono poi anche dubbioso in termini di leggibilità;
-Forerunner 910: ulteriore evoluzione del 310 ma dal prezzo quasi doppio. Ne vale la pena?

O potrei anche pendare di cambiare marca e passare a Suunto:
-ora come ora prendendo un Ambit2 R con fascia cardio;
-Aspettare settembre per l' Ambit3 (anche se la vedo dura. Ho bisogno di avere un orologio abbastanza in fretta).
Come si comporta il Suunto rispetto a Garmin? Precisione? Visibilità in corsa? Dati di corsa? Programmabilità e funzionalità durante interval trainings?

Grazie a tutti per i consigli.

Ciao,
Gio
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

Il 620 ha appunto problemi di leggibilita' oltre che di semplice gps e di stabilita' software.
Il 910 non vale il prezzo doppio per uso solo podistico.
Avendo gia' l'impostazione mentale "305" sarebbe molto logico accontentarsi del 310 a buon prezzo.
Ambit2R non regge il confronto con il 310 (se non sul piano estetico ove vince nettamente) come Ambit 3 con il V800.
gialandra

Messaggio da gialandra »

gnr ha scritto:Ambit2R non regge il confronto con il 310 (se non sul piano estetico ove vince nettamente) come Ambit 3 con il V800.
In che senso? Puoi spiegare meglio?
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

Un mio giudizio personale pensando alle esigenze di gio, ovviamente.
Ambit2R e' sicuramente piu' bello, ma non mi sembra aver altri vantaggi importanti rispetto al 310XT.
Le altre cose che fa bene (leggibilita', flessibilita' del software, qualita' gps) le fa bene anche il 310XT.
Per chi proviene da 6 anni di 305 come gio, una preferenza per il secondo mi sembra inevitabile e tutto sommato giustificata.
gialandra

Messaggio da gialandra »

gnr ha scritto:Le altre cose che fa bene (leggibilita', flessibilita' del software, qualita' gps) le fa bene anche il 310XT
Pensavo che il GPS del Suunto fosse ben più prestante del 310XT ... grazie
Gio579

Messaggio da Gio579 »

Grazie per i consigli ragazzi.
Mi par di capire quindi che Garmin 310 vince su Suunto.
Dei Polar invece che mi dite? il V800 è advvero bello, anche se caro. Ma come funziona? Preciso? operatività? So che c'è anche il modello RC3 ma nn mi attira particolarmente. A quel punto torno al 310.
gialandra

Messaggio da gialandra »

Io invece spero che l'RC3 sia decisamente superiore al 310 che ho avuto ma non sono stato per niente contento del gps

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Gio579

Messaggio da Gio579 »

Gialandra, cosa non ti ha soddisfatto del 310? Io del 305 sono sempre stato estremamente soddisfatto e proprio x questo il 310 sarebbe la giusta scelta. la unica cosa che mi spinge a guardare alle alternative è la "bruttezza" dei garmin e il fatto che orologi come il suunto e il polar sono portabili tutti i giorni!
gialandra

Messaggio da gialandra »

Proprio il GPS, una volta è riuscito a non prendere il segnale in un ora e mezza quasi di uscita... nel bosco a tratti magari però non mi ha sicuramente convinto

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Torna a “Accessori”