[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

jenga Utente donatore Donatore
Guru

Re: scelta orologio gps

Messaggio da jenga »

Redbull ha scritto:Buongiorno a tutti,

ho deciso di acquistare il mio primo orologio gps ma sono molto indeciso e aver fatto ricerca nel web non mi ha aiutato per niente anzi... quello che mi intriga di più è il 610 ma da quanto ho letto è un po' datato, 2° scelta il 220 però non ha il virtual partner e virtual pacer cosa mi consigliate :nonzo: budget circa 200 €
il 610 è molto completo.
e a mio parere migliore anche del 620.
non ha le modalità di connessione "moderne" (bluetooth e/o wi-fi) al pc ma come orologio ha funzioni molto avanzate e complete.
dipende cosa reputi indispensabile: il bt per scaricare i dati o la possibilità di creare allenamenti avanzati (per fare 2 esempi...)
Io corro con: Nike Vomero 14 - Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>> QUI! <<<--
Redbull
Novellino

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Redbull »

sicuramente creare allenamenti avanzati è una priorità il bt invece è più una comodità a questo punto forse mi conviene il 610 a meno che non ci sia qualcosa di simile in altre marche ( ho sempre e solo guardato i garmin )
enjoyash
Top Runner

[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da enjoyash »

Ognuno ha le sue esigenze...io di creare allenamenti da trasferire sull'orologio non saprei che farmene..se mi devo fare un progressivo lo faccio, non mi serve un allarme che mi dica il momento di aumentare il passo..
Invece trovo il BT per caricare on line comodissimo..mentre faccio la doccia, senza cavi aggiuntivi e dover accendere il PC.
CarloR Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da CarloR »

sto cambiando gps e provo a scrivere qui le mie esigenze perchè non riesco ancroa a trovare uno strumento adatto a prezzo contenuto.
I dati che mi servono, visibili ameno 3 contemporaneamente, sono solo questi:
1. tempo totale
2. distanza totale
3. bpm
4. passo medio lap
5. tempo lap
6. distanza lap
7. ora
Per il salvataggio dei dati va bene anche solo via cavo col pc (ubuntu o windows7) purchè vengano salvati anche i lap.
Non mi serve altro
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

enjoyash ha scritto:Ognuno ha le sue esigenze...io di creare allenamenti da trasferire sull'orologio non saprei che farmene..se mi devo fare un progressivo lo faccio, non mi serve un allarme che mi dica il momento di aumentare il passo..
Quoto.
Anche se voglio fare le ripetute le faccio, senza allarmi o istruzioni, so bene cosa devo fare.
enjoyash ha scritto: Invece trovo il BT per caricare on line comodissimo..mentre faccio la doccia, senza cavi aggiuntivi e dover accendere il PC.
Diciamo che dipende un po' quanto fretta hai per caricare l'allenamento... prima o poi' devi attaccare un filo lo stesso per caricare la batteria, se non hai fretta le due cose possono benissimo coincidere.
E se mediamente la connessione via cavo USB e' semplice ed affidabile, il wireless varia dal quasi perfetto (bluetooth mentre si fa la doccia, ma solo se si ha il telefono giusto) al potenzialmente problematico (wifi diretto al router di casa, ma cosa fai in vacanza) al piuttosto frustrante (Ant+ via chiavetta sul PC).
Insomma, il cavo USB ha ancora il suo motivo per esistere e comunque batte una soluzione wireless realizzata male.
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

hai ragione GNR, io guardo alle mie esigenze personali.
Però è indubbio che una connessione bluetooth che carica automaticamente via app (che funzioni bene ovviamente) rappresenta un vantaggio, rispetto a dover accendere il PC, connettere via USB, caricare l'allenamento. è sicuramente molto meno macchinoso e più rapido.

Poi per quanto mi riguarda a casa ho solo ubuntu, e non tutti i dispositivi sono visti come memoria di massa e nessuno ha software di caricamento che gira su linux.
In ufficio ho windows, ma per le corse del week end dovrei aspettare 1 o 2 giorni per caricarle.

Aggiungiamoci che per tutti i dispositivi che hanno un cavo dati "proprietario" e non mini-USB dovrei comprare un secondo cavo da tenere a casa, oppure portarmelo su e giù...

insomma, avendo un cellulare che supporta bluetooth smart, il caricamento è diventato comodissimo...mentre si scalda l'acqua della doccia attivo la connessione, mentre sono in doccia si completa il caricamento, quando esco trovo l'attività già caricata su My Sports e Strava...mi basta aprire la notifica di Strava per editare titolo e note e le scarpe usate (10 secondi di tempo) e oplà, fatto.

son quelle comodità a cui non pensi più di tanto quando non ce le hai, ma che quando ce le hai non torneresti più indietro
(una che non c'entra nulla col running è l'apertura e accensione dell'auto keyless per dire)
Immagine
Andreano76
Novellino

Messaggio da Andreano76 »

Andreano76 ha scritto:Ciao a tutti sono nuovo e mi sono presentato nell apposita sezione. Corro regolarmente da meno di un anno ed ho sempre usato un S3 con runtastic. Vorrei passare ad un orologio gps cardio. Faccio anche mtb. Sono indeciso tra polar m400 ed un 310xt che in questo momento lo trovo usato ad 80€ completo di tutto. Anticipo che sono uno smanettone tecnologico quindi in prospettiva con abbinamento al pc, smartphone e possibilità di creare allenamenti e/o tracce non ho provlemi. Chiedo il vs. Aiuto. Grazie
Qualche aiuto? Grazie
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

Andreano76 ha scritto:Ciao a tutti sono nuovo e mi sono presentato nell apposita sezione. Corro regolarmente da meno di un anno ed ho sempre usato un S3 con runtastic. Vorrei passare ad un orologio gps cardio. Faccio anche mtb. Sono indeciso tra polar m400 ed un 310xt che in questo momento lo trovo usato ad 80€ completo di tutto. Anticipo che sono uno smanettone tecnologico quindi in prospettiva con abbinamento al pc, smartphone e possibilità di creare allenamenti e/o tracce non ho provlemi. Chiedo il vs. Aiuto. Grazie
Se rileggi il topic troverai tante considerazioni sui due contendenti...
vanno bene entrambi, come smanettone probabilmente ti divertiresti di piu' con il piu' moderno e versatile M400 piuttosto che il 310XT che e' ancorato nel mondo PC.
Ma se 80 euro completo di tutto comprende una fascia morbida non mi sembra che ti serva aiuto :wink:
Matric81
Guru

Messaggio da Matric81 »

310xt senza dubbio alcuno. Batteria infinita, personalizzazione allenamenti, interazione con i social run, è nato per il triathlon. Poi se ti interessa l'estetica è un altro discorso ma per quello hanno fatto gli orologi...
Cowboy Dan
Aspirante Ultramaratoneta

Re:

Messaggio da Cowboy Dan »

Matric81 ha scritto:Poi se ti interessa l'estetica è un altro discorso ma per quello hanno fatto gli orologi...
beh, non è solo questione di estetica.
se un qualcosa fa sia da gps/cardio multifunzione e allo stesso tempo può essere portrato al polso come un qualsiasi orologio e con la comodità dell'activity tracking h24 (che è una funzione svolta da appositi dispositivi venduti sui 80/100 euro), è un po' diverso. per me, ad esempio, è stata una svolta con l'M400.
Maratona? Emergen...cy!
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
Do You Realize?
Do You Realize? Facebook

Torna a “Accessori”