[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

enjoyash
Top Runner

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da enjoyash »

Anche il prezzo è molto diverso, non ha senso confrontare un dispositivo che costa 299€ con un altro che costa ne costa 199
Immagine
B G
Ultramaratoneta

Messaggio da B G »

gnr ha scritto:Vivoactive meglio' del 920 mi sembra un'esagerazione...
rispetto al 920 mancano capacita' di batteria, precisione di altimetria, alcuni dati per il nuoto e la bici, gestione delle transizioni triathlon ecc. ecc.
DIciamo che sulla carta e' un'interessante competitore per il M400.
Ha comunque un suo topic apposito, mi sembra opportuno tenere li' la discussione almeno sin quando sara' imminente la distribuzione.
Proseguiamo allora nella sua pagina che sono molto interessato http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... 5#p1370275
Grazie :D
BG
I miei PB: 10km 46'51'' (2020); Mezza 1h42' (2019); Maratona 4h07' (2019)
orsodelledolomiti
Aspirante Ultramaratoneta

R: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da orsodelledolomiti »

buongiorno scusate ripongo un quesito...sia il 310 sia m400 mostrano il dislivello positivo, dislivello negativo e dislivello totale? lo fanno in tempo reale o alla fine? su orologio o su pc?
anthony

[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da anthony »

orsodelledolomiti ha scritto:buongiorno scusate ripongo un quesito...sia il 310 sia m400 mostrano il dislivello positivo, dislivello negativo e dislivello totale? lo fanno in tempo reale o alla fine? su orologio o su pc?
Il polar lo fa in tempo reale, se hai inserito la visualizzazione di quei dati in una schermata a tua scelta.
Tieni presente che l'm400 prende quei dati dal gps perché non ha un sensore interno, quindi non è sempre affidabile. ;)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
orsodelledolomiti

R: Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da orsodelledolomiti »

anthony ha scritto:
orsodelledolomiti ha scritto:buongiorno scusate ripongo un quesito...sia il 310 sia m400 mostrano il dislivello positivo, dislivello negativo e dislivello totale? lo fanno in tempo reale o alla fine? su orologio o su pc?
Il polar lo fa in tempo reale, se hai inserito la visualizzazione di quei dati in una schermata a tua scelta.
Tieni presente che l'm400 prende quei dati dal gps perché non ha un sensore interno, quindi non è sempre affidabile. ;)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
quindi sarebbe utile o prendere il 310 (se ce l'ha) o il polar 800 che e barometrico?
anthony

Messaggio da anthony »

se fai trail l'm400 non è il massimo (proprio per l'assenza di un sensore specifico), se fai solo corsa in città direi che va benone.
il v800 ce l'ha, ma costa un bel po' di più.
il garmin non lo conosco direttamente quindi non ti so dire. ;)
1:51:34 (21k)
4:20:04 (42k)
B G
Ultramaratoneta

Messaggio da B G »

il 310 non ce l'ha. Il piu' economico in casa garmin con il sensore barometrico e' il 910.
Comunque come detto da Anthony se non fai trail non e' indispensabile.
BG
Cowboy Dan

Re:

Messaggio da Cowboy Dan »

Matric81 ha scritto:Vabè si è capito che un paio qui dentro amano polar alla follia e che io amo Garmin
volevo precisare: non vorrei passare per quello che "ama Polar" incondizionatamente eh, sono possessore di un M400 e dico quello che fa. con i pro e i contro, se ci sono.

non possiedo un Garmin e quindi non lo giudico direttamente, ma come qualcuno dice che "M400 non è un granché a leggere il topic dedicato"... se mi devo basare sui topic...è ovvio che nei topic si parli dei problemi che uno ha per cercare di risolverli insieme agli altri possessori...sennò staremmo tutto il giorno a dire "quanto è figo il mio Polar! Quanto è bello il mio garmin!!"! :D
io quando mi sono fatto un giro sui vari topic per scegliere fra i concorrenti ho letto tutt'altro che rose e fiori sia su Tom Tom che su Garmin (qualcuno diceva addirittura che per scaricare le sessioni dal Garmin doveva reinstallare il programma sul pc ogni volta, fino a che anche ciò non funzionò più.. ma scherziamo??).

cerchiamo solo di essere obbiettivi, non è che uno deve tifare Polar o Garmin perché lo possiede. ;)

per quanto mi riguarda possiedo un M400, un modello nuovo, soggetto ad evoluzione firmware e malleabile per questo, fino a un certo punto. se lo devo consigliare direi assolutamente sì, con i suoi difetti, ma in sostanza è un prodotto che per quello che costa fa molto del lavoro che fanno i concorrenti a prezzi maggiori. la qualità non è sempre la migliore, ma ripeto, a leggere gli altri topic, non mi pare in giro ci sia il prodotto "perfetto".

si cerca di aiutare gli altri a valutare e ad orientarsi.
Maratona? Emergen...cy!
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
Do You Realize?
Do You Realize? Facebook
B G
Ultramaratoneta

Re: Re:

Messaggio da B G »

Il fatto che si cerchino soluzioni ai problemi nei forum vale sia per garmin che tomtom che polar. Non per polar si' e garmin no.

Io sono al 5° anno con il garmin 305 e avro' avuto difficolta' a scaricare i dati una o due volte. Difficolta' risolte o pulendo i contatti o scollegando e ricollegando il cavo usb.
Spesso si incolpa un programma ma magari il pc e' pieno di virus o altre schifezze.

Riguardo il solo 305 invece l'ho dovuto resettare 2 volte senza cancellare i dati.
Per la fascia cardio dopo 4 anni ho dovuto riacquistare per 7 euro l'elastico.

Per me garmin funziona molto bene. Ed anche il bistrattato garmin connect contiene molto piu' di quello che mi occorre. E' vero nel passaggio da classic a modern c'e' stato qualche piccolo disservizio, ma ci sta pure.

Riguardo il tuo m400 a 199 euro secondo me il garmin 310 a 160 euro per l'allenamento offere molto di piu'. Lo schermo piu' grande e con piu' informazioni. Indubbiamente tutto e' soggettivo, nulla perfetto e pertanto la scelta non puo' che essere funzione delle personali nonche' mutabili esigenze.
Ultima modifica di B G il 8 gen 2015, 16:53, modificato 1 volta in totale.
BG
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

@ B G nn quotare i messaggi recenti per rispondere, come da regolamento ;)

detto questo condivido quanto scritto da Cowboy Dan. E vale per qualunque oggetto, siano orologi GPS, automobili, motociclette ecc....sui forum troverai al 90% argomenti che segnalano problematiche. Ovvio, generalmente chi è soddisfatto non scrive nulla.
Immagine

Torna a “Accessori”