[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Mezzofondista
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
ma che mi dite di un gps entry level sui 100 euro per iniziare l'attività?
necessito solo del monitoraggio km distanza
grazie
grazie
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Mamma mia...sto impazzendo! che mi dite dei Tom-Tom? sono una valida alternativa?
-
- Novellino
Cardiofrequenzimetro per infartuato
Mio padre ha avuto un infarto qualche tempo fa, ora per fortuna sta recuperando bene e cerca di tornare a fare un po' di attività fisica (ovviamente sotto stretta sorveglianza medica).
Prima di stare male era abituato a fare trekking in montagna una volta a settimana, oltre a quotidiane camminate in pianura di una decina di km. I medici dicono che per riprendere le sue attività sarebbe meglio che utilizzasse un cardiofrequenzimetro in modo da tenere costantemente sotto controllo i battiti.
Mi chiedevo se esistesse un modello semplice ed adatto ad un uso di questo genere, diciamo che a mio parere dovrebbe avere 3 requisiti fondamentali:
1)Precisione nella misurazione, dato che mio padre non può permettersi di "sforare" più di tanto.
2)Comodità della fascia, visto che dovrebbe indossarla anche per qualche ora non vorrei che una fascia di bassa qualità risultasse scomoda nel lungo periodo.
3)Semplicità di utilizzo, considerando che è un signore di 65 anni con poca dimestichezza con la tecnologia e non gli interessano minimamente funzioni accessorie tipo gps ecc.., a lui basta che indichi la frequenza cardiaca e basta.
Avete qualche modello da suggerirmi?
Ciao e grazie in anticipo!
Prima di stare male era abituato a fare trekking in montagna una volta a settimana, oltre a quotidiane camminate in pianura di una decina di km. I medici dicono che per riprendere le sue attività sarebbe meglio che utilizzasse un cardiofrequenzimetro in modo da tenere costantemente sotto controllo i battiti.
Mi chiedevo se esistesse un modello semplice ed adatto ad un uso di questo genere, diciamo che a mio parere dovrebbe avere 3 requisiti fondamentali:
1)Precisione nella misurazione, dato che mio padre non può permettersi di "sforare" più di tanto.
2)Comodità della fascia, visto che dovrebbe indossarla anche per qualche ora non vorrei che una fascia di bassa qualità risultasse scomoda nel lungo periodo.
3)Semplicità di utilizzo, considerando che è un signore di 65 anni con poca dimestichezza con la tecnologia e non gli interessano minimamente funzioni accessorie tipo gps ecc.., a lui basta che indichi la frequenza cardiaca e basta.
Avete qualche modello da suggerirmi?
Ciao e grazie in anticipo!
-
- Top Runner
Il Forerunner 10 lo trovi per 110 euro circa.pino74 ha scritto:ma che mi dite di un gps entry level sui 100 euro per iniziare l'attività?
Oppure se non sei ancora convinto di correre usa lo smartphone.
-
- Top Runner
Il 310 vince su Suunto anche a causa del prezzo di fine vita.Gio579 ha scritto:Grazie per i consigli ragazzi.
Mi par di capire quindi che Garmin 310 vince su Suunto.
Dei Polar invece che mi dite? il V800 è advvero bello, anche se caro. Ma come funziona? Preciso? operatività? So che c'è anche il modello RC3 ma nn mi attira particolarmente. A quel punto torno al 310.
Per lo stesso motivo e' interessante il 305 con cardio che trovi nel mercatino per 60 euro
Il V800 a me sembra un capolavoro... anche perche' non faccio solo corsa.
L'ho usato una sola volta, ma la precisione mi e' sembrata identica a quella del RC3.
Ha invece un software decisamente piu' completo, oltre che un display unico come leggibilita'.
Le uniche cose che non mi sono piaciute sono il peso (inevitabile per la presenza di altimetro barometrico) e la chiusura col doppio gancio, meno facile rispetto al RC3 (strana scelta per un target triathlon).
-
- Mezzofondista
mi volevo indirizzare proprio su quel modellognr ha scritto:Il Forerunner 10 lo trovi per 110 euro circa.pino74 ha scritto:ma che mi dite di un gps entry level sui 100 euro per iniziare l'attività?
Oppure se non sei ancora convinto di correre usa lo smartphone.
il cell l'ho usato ma in estate molto scomodo portarlo appresso e poi a volte capita di ricevere chiamate ( cosa che detesto)
grazie
visto che c'è un modello più grande e uno più piccolo solo differenze di schermo??
-
- Novellino
Come consigliato da uno di voi, ho controllato il prezzo delle fasce cardio da abbinare al telefono, tanto io corro solo per divertirmi e perdere peso, non credo diventerà mai qualcosa di più serio.
Non so se posso postare il link, ma su un noto sito di e commerce ho trovato una fascia cardio di una marca che si chiama 60bit e che è venduta proprio come fascia cardio per iphone.
Considerato il prezzo (33 euro), non mi sembra un acquisto da scartare, ma non ho nessun altro parametro.
Qualcuno conosce questa marca?
Edit: vedo adesso che anche l'adidas ha qualcosa di simile e più o meno sullo stesso prezzo. è una fascia cardio con adattatore da attaccare all'iphone. Non so se questa funziona solo con l'app dell'adidas e questo potrebbe essere un limite...
Non so se posso postare il link, ma su un noto sito di e commerce ho trovato una fascia cardio di una marca che si chiama 60bit e che è venduta proprio come fascia cardio per iphone.
Considerato il prezzo (33 euro), non mi sembra un acquisto da scartare, ma non ho nessun altro parametro.
Qualcuno conosce questa marca?
Edit: vedo adesso che anche l'adidas ha qualcosa di simile e più o meno sullo stesso prezzo. è una fascia cardio con adattatore da attaccare all'iphone. Non so se questa funziona solo con l'app dell'adidas e questo potrebbe essere un limite...
-
- Top Runner
Non mancano di opzioni per la lettura cardiaca con iphone, sia a fascia sia non.
Io andrei comunque ad occhi chiusi sulla fascia Polar, sono due top di mercato fatti uno per l'altro senza adattatori o incertezze, pazienza se costano un pochino di piu'.
Io andrei comunque ad occhi chiusi sulla fascia Polar, sono due top di mercato fatti uno per l'altro senza adattatori o incertezze, pazienza se costano un pochino di piu'.
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Se vuoi risparmiare io ho una fascia Polar H6 come nuova usata forse 3 volte che posso spedirti in raccomandata per 35 euro
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
-
- Novellino
Gialandra ti ho mandato un mp!