Ciao a tutti!
Non ho un grosso problema...pero' e' fastidioso!
Io corro mediamente 30-35km a settimana, fatti in 2 o 3 uscite.
Appena aumento un po' il chilometraggio oppure forzo un po' con le ripetute, subito mi compare un fastidioso "doloretto" alla schiena... Niente di particolare, pero' mi sembra un campanello d'allarme non troppo da sottovalutare, perche' qualche anno fa (quando me ne ero fregato!!!) era poi sfociato in una lombosciatalgia che mi aveva tenuto fermo 2 mesi!
Un medico dello sport mi aveva consigliato di fare un po' di esercizi per rinforzare i muscoli della schiena: visto che assolutamente non ho il tempo di andare in palestra, qualcuno sa per piacere consigliarmi qualche esercizio che si possa fare in casa???
Grazie in anticipo per i vostri consigli!!!
fastidio alla schiena
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Ultramaratoneta
fastidio alla schiena
Fino al 2015... 5K: 19'41" 10K: 41'36" Mezza: 1h33' Maratona: 3h45'
Dal 2017... 2 Triathlon Sprint (Andora 1h26'), 2 Olimpici (Pietra Ligure 3h24') e un mezzo IM (Aronamen 6h25')
Dal 2017... 2 Triathlon Sprint (Andora 1h26'), 2 Olimpici (Pietra Ligure 3h24') e un mezzo IM (Aronamen 6h25')
-
- Top Runner
Re: fastidio alla schiena
http://www.runningforum.it/viewforum.php?f=14
Trovi una serie infinita di discussioni già aperte su addominali, esercizi per schiena ecc.
P.s. Vedrai che se tieni fatti un pò di addominali e qualche esercizietto i dolori alla schiena diminuiranno.
Questo lo chiudo
Trovi una serie infinita di discussioni già aperte su addominali, esercizi per schiena ecc.
P.s. Vedrai che se tieni fatti un pò di addominali e qualche esercizietto i dolori alla schiena diminuiranno.
Questo lo chiudo
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora