come faccio a farmi venire i crampi???

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

isaac
Ultramaratoneta

come faccio a farmi venire i crampi???

Messaggio da isaac »

Salve gente,
non è che sono masochista,vabbè forse giusto un pò :mrgreen:
Vi spiego un pò la situazione,non sò perchè :nonzo: ma non ho mai avuto i crampi in vita mia,eppure tutti mi hanno detto ogni volta peste e corna dei crampi,addirittura mi ricordo da adolescente gli amici che mi rimproveravano di andare a largo in mare dicendomi che mi venivano i crampi e affogavo :pale:
Gli amici di corsa che mi dicevano<< in allenamento,dopo i 30 km stai attento ai crampi!!>>in maratona: <<attento ai crampi verso gli ultimi km!!>>
Eppure io ho sempre schifato integratori e sostanze varie,perchè sinceramente l'unica cosa frizzante che riesco a bere è la cedrata :^o
vabbè anche la birra,ma la seconda volta che l'ho bevuta dopo un lungo, mi ha dato così tanto alla testa che ho detto mai più :ubriachi: ....mai più senza mangiare prima.
Comunque 9 giorni fà,partecipo pure ad una gara trail di 17km,il mio presidente (ultramaratoneta)mi aveva consigliato di non partecipare<<è un percorso duro,hai pochi km nelle gambe,etc etc>>,fatto stà che gli dico partecipo e mal che vada me la faccio camminando,poi alla fine và benissimo per poco mi arriva davanti ma alla fine si lamenta che ha avuto i crampi,io niente. :nonzo:
Ora mi son rotto di annuire come sapessi di che si parla quando i compagni di squadra mi parlano dei crampi.
mi son rotto degli amici,che non hanno corso nemmeno un km,che fan palestra da dieci anni e mi dicono se non hai avuto i crampi vuol dire che non ti alleni al massimo(forse è vero??boh).
Calcolando che attualmente,da due anni a questa parte la max distanza corsa è 17km,come faccio a farmi venire i crampi???
dalla rinascita => 10km in 47'30'' max distanza 17km
tanto tempo fà=> 5k 20'55''---10k 43'05''---21k 1h34'19'' ---- 42k 3h57'
Ci troviamo così bene nella libera natura,perché essa non ha alcuna opinione su di noi. Nietzsche
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: come faccio a farmi venire i crampi???

Messaggio da MarcelloS. »

Tutti i tuoi dubbi hanno una risposta!

http://www.runningforum.it/memberlist.p ... ile&u=7434

:sbonk: :sbonk: :sbonk:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:114 (2 ritiri)
gian_dil
Top Runner

Messaggio da gian_dil »

Ottimo consiglio Marcello....lui si che ne capisce.
Anche a me mai venuti se non che domenica, al termine di un trail 20 km, dopo l'ultima discesa SPACCAGAMBE...al rientro sul piano ho sentito due avvisaglie a un polpaccio. In discesa ammetto essere una "pippa" e li ho tenuto tanto il freno e il polpaccio si è inca@@ato. Se ti applichi ce la farai
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Mad Shark
Top Runner

Messaggio da Mad Shark »

gian_dil ha scritto:Ottimo consiglio Marcello....lui si che ne capisce.
Anche a me mai venuti se non che domenica, al termine di un trail 20 km, dopo l'ultima discesa SPACCAGAMBE...
:nonzo: ma tu domenica non eri con me??
:smoked:

Comunque secondo me come per tutte le cose c'è chi è portato per averli e chi no.
Io come te fortunatamente non soffro di crampi, mai successo in gare tirate (per quello che riesco a tirare :mrgreen:) sia 10 km, mezza o maratona, mai avuti nelle medesime gare fatte a ritmo cazzeggio e neanche i trail corti e lunghi....Quindi.... Se scopri come farti venire i crampi.....Non dirmelo :smoked:

Next Trail:
:nonzo:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
Tordg Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da Tordg »

riesco a provocarmi i crampi agli avambracci portando la mano a 90 gradi in asse con il radio e poi salutare come mork :asd2:
persulserio :asd2: :mrgreen:
:beer: :beer: :beer:
teomazz
Top Runner

Messaggio da teomazz »

A me sono venuti i crampi sabato scorso giocando a pallone insieme ai bambini ad un matrimonio...
Credo di non essere normale!
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti

http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
mircuz
Guru

Messaggio da mircuz »

Ciao, credo che i crampi siano dovuti a fattori genetici, cioè c'è chi è predisposto e chi no. Oppure le tue gambe sono più allenate rispetto a cuore e polmoni, per cui sono questi che limitano la tua prestazione. A me nei finali di gare lunghe capitano spesso, ma solo perché la testa va più veloce delle gambe! In allenamento per es. mai avuti.
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Mai avuto crampi correndo, ma nuotando (ai piedi) o dormendo (al polpaccio) sì!

Ultimamente anche dopo aver esagerato con esercizi a corpo libero. Di quelli normali che si fanno anche in palestra eh, preciso :mrgreen:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
titti74
Guru

Messaggio da titti74 »

quoto barbara,
correndo non mi sono mai venuti ( per ora) ma mi capitano periodi con crampi di notte , ai polpacci o alle dita dei piedi.... diciamo che non è proprio il massimo, perchè tu stai dormendo e ti svegli di botto dal dolore... :)
Chi ha un perché abbastanza forte può superare qualsiasi come
mircuz
Guru

Messaggio da mircuz »

Ne soffrivo anch'io di crampi notturni, specialmente dopo allenamenti intensi e in estate, ma con 5 minuti di stretch prima di andare a letto ho risolto!
Itadakimasu (con umiltà ricevo).

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”