premesso che chi ha aperto il topic ora si impegnerà a portare da mangiare,bere,massaggiatori e massaggiatrici

etc etc .....direi che come dice Max giustamente totale autosufficenza e oercorso rigorosamente non segnato , vi darò una cartina con le indicazioni e poi son cacchi vostri....anche perche io non ci sarò
Iniziamo a buttare giù qualcosa
Allora per prima cosa decidete orario di ritrovo a Monticello Brianza , poi il programma sarà del tipo :
Fase 1 : Ritrovo
Fase 2 : ci avviciniamo con le macchine al luogo da dove partiremo nel parco del curone , in modo da evitarci un lungo tratto di strada asfaltata e sopratutto sotto il sole.
Fase 3 : Borraccie/camelback piene e si parte per il giro che ho buttato giù (spero di riuscire a testare domani in MTB un bel pezzo che non ho mai fatto

o ho provato solo dei pezzi....altrimenti cartina alla mano lo testeremo insieme

) , con questo primo giro arriveremo a Montevecchia dove ci sono un paio di fontanelle per poter fare rifornimento di acqua,foto panoramiche e io di solito mi faccio anche la scalinata che sale alla basilica
Fase 3 : Dopo esserci abbeverati e rinfrescati sotto la fontanella si riparte, scenderemo un pò per poi risalire per poi riscendere per poi risalire

passando da alcune cascine che troveremo lungo il percorso fino a ritornare a dove lasceremo le macchine avendo percorso circa 13km. Qui pensavo che se lasciamo in macchina (o le mettiamo all'ombra da qualche parte) delle bottiglie d'acqua ghiacciata per quando arriviamo l'acqua è ancora fresca

.
Fase 4 : Chi vuole può decidere di fermarsi o fare un breve giretto tranquillo in zona per fare due foto al panorama e riposarsi mentre gli altri partiranno per un secondo giro che potremmo decidere al momento , (3 giri disponibili da 4,4.6,5.8 km ) tutti ovviamente belli mossi, il più tosto dovrebbe essere quello più lungo dato che ha un paio di belle rampette ma su asfalto.
Fase 5 : Ristoro predisposto da chi si è fermato prima
A differenza dei classici giri dove si parte dal basso,per poi salire e poi scendere , noi faremo il contrario dato che partiremo dal punto più alto per scendere e tornare al punto più alto
Dopo che ho detto questo prevedo che anche chi ha detto che c'era inizia a ripensarci