A parte tutto, io sono del parere che ognuno si regoli come crede. Fosse anche un solo aiuto psicologico il bere una cosa invece di un'altra! Io ad es evito i sali come la peste ai ristori...non so perchè ma ci metto una vita a digerirli, manco fossero allo stinco e polenta!
Da un pò adotto la tecnica insegnatami da paolo83: zolletta di zucchero ingurgitata col primo bicchiere di acqua e via!
Coca-cola
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Maratoneta
Re: Coca-cola
La mia squadra corse --> http://atleticasec.blogspot.it/
-
- Top Runner
¥€$ (nokia C2-01)
d'accordissimo!Oscar78 ha scritto: Poi certo se uno corre un paio d'ore la coca cola mica serve!
In fatti la mia era la domanda relativa alla sostituzione di un gel con la caffeina (sugeritomi da prendere al 35mo km) con ca 100ml di coca sgassata, magari allungata con l'acqua
-
- Top Runner
Secondo me è un tentativo che puoi fare.
Poi ovviamente è personale la reazione che uno può avere.
Conosco chi si è fatto il passatore bevendo solo acqua e coca.
Poi ovviamente è personale la reazione che uno può avere.
Conosco chi si è fatto il passatore bevendo solo acqua e coca.
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
-
- Top Runner
Caffeina negli alcuni alimenti:
Caffè espresso 60-120 mg/tazzina
Caffè moka 100-150 mg/tazzina
Cioccolato (tavolette) 50 mg/100 g
Bibita tipo cola 20-30 mg/lattina (33 cc)
invece una bustina 25ml di enervite gel con caffeina ne ha 25mg( 100mg/100ml http://www.enervitsport.com/it/prodotti ... ina_20.htm )
allora mi faccio una moka, raffreddo il caffe, metto in una bottiglietta con un pò d'acqua e me la bevo al 33-35km (ci vogliono 45' per assorbire la caffeina)
ALTRO CHE COCACOLA!
Caffè espresso 60-120 mg/tazzina
Caffè moka 100-150 mg/tazzina
Cioccolato (tavolette) 50 mg/100 g
Bibita tipo cola 20-30 mg/lattina (33 cc)
invece una bustina 25ml di enervite gel con caffeina ne ha 25mg( 100mg/100ml http://www.enervitsport.com/it/prodotti ... ina_20.htm )
allora mi faccio una moka, raffreddo il caffe, metto in una bottiglietta con un pò d'acqua e me la bevo al 33-35km (ci vogliono 45' per assorbire la caffeina)
ALTRO CHE COCACOLA!
-
- Top Runner
io nei trail mi informo sempre se c'è o no ai ristori e nel caso non ci fosse la porto da casa...la trovo davvero utile soprattutto dopo tante ore di gara...aiuta (realmente o psicologicamente che sia a me aiuta), mette a posto lo stomaco, "risveglia" e sicuramente non mi uccide..
poi ovvio che se ci fosse stinco e polenta non sarebbe male ma la coca cola è sicuramente più comoda da portarsi dietro
poi ovvio che se ci fosse stinco e polenta non sarebbe male ma la coca cola è sicuramente più comoda da portarsi dietro
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"