Ho cominciato a correre molto blandamente un anno fa con i miei due cani e andando saltuariamente durante l'inverno, adesso sono alcuni mesi che vado più decisa facendo 10-12km in piano lungo un fiume andando sui 10km/h...ultimamente, visto che la sera quando voglio andare piove sempre, sto cominciando ad andare a San Luca in salita sotto al portico con i gradini rompi fiato...si usano muscoli completamente diversi!!! In genere salgo e scendo di corsa e poi faccio 4km in piano su pista ciclabile...
La mia motivazione principale è che se corro con un minimo di regolarità nn ho mal di schiena, sono stata da una posturologa che mi ha insegnato come appoggiare il piede (esattamente all'opposto di come ho fatto per 30anni) e più corro concentrandomi ad avere l'appoggio giusto più si drizzano le gambe e ho meno mal di schiena! Lo vedo anche dalla suola delle scarpe che sto cominciando a consumarsi in maniera completamente diversa!...poi è lo sport che meglio prepara alla prova costume, e non meno importante si allenano anche i miei pastori australiani![emoji4]...insomma, con la corsa ho quagliato parecchie cosucce interessanti! Per il resto sci e freeride e se uno mi propone di fare saltuariamente un qualche sport nn mi tiro indietro!
Grazie in anticipo per tutti i consigli che avrò la possibilità di leggere!!!!