danielerunrun ha scritto:Anche io come te ho cercato di modificare l'appoggio e posso dirti che per me le cose fondamentali sono state due: il drop delle scarpe e la falcata. Prima avevo un classico drop 12 e una falcata lunga,troppo lunga. passando a drop 8 e riducendo la falcata l'appoggio è passato al mesopiede senza forzature e ora mi trovo molto meglio devo dire.
Quoto e aggiungo che il drop 8mm avendolo provato lo considero quasi uno spartiacque per chi si trova bene appoggiando di avampiede come me, decisamente meglio un drop 4mm. anche con scarpa A2 a struttura molto leggera e bella ampia davanti.
In questo modo basta impostare il busto leggermente in avanti e automaticamente anche il passo si accorcia portando l'appoggio sull'avampiede, non parlo di mesopiede perchè io appoggio più avanti e come hanno detto altri non mi sforzo a modificare un qualcosa che mi viene naturale quindi questo è il mio Natural running
Dopo qualche centinaio di km quando tutto è collaudato e senza traumi particolari allora si possono provare delle scarpette leggere tipo MR00 per uscite brevi e ci si gusta il piacere di correre quasi in terra, dopodichè per me è quasi impossibile tornare a calzare una A3 perchè blocca e imposta piede e caviglia e ha un sacco di gomma pesante nel tallone che a me non serve.
Forse tutto questo non andrà bene per affrontare una maratona ma io che mi fermo alle uscite da 10/15km e al massimo alla mezza non sto avendo problemi, c'è chi ci fa la maratona e magari può dare un parere.